Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76
    Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    Ciao, mi scuso per il ritardo..Beh..non direi che è una nuvola..diciamo che però dopo
    il riposo è piuttosto friabile e piacevole..difficile spiegare..a parole!
    figuratiio nel frattempo ho comprato gli ingredienti per farlo ti farò sapere
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da soya Visualizza Messaggio
    figuratiio nel frattempo ho comprato gli ingredienti per farlo ti farò sapere
    Grazie....per la comprensione Ho ancora le mani quasi impiastricciate..ne sto facendo altri due..
    spero davvero che non resterai delusa.

Inserzioni Blog
    97
    Ciao Taly, l'ho fatto perche' lo adoro e l'ho sempre comprato ai mercatini di natale;
    postero' le foto domani perche' Emilia ha imboscato la macchina fotografica:
    mi sembra enorme, ma, tornando alle tue foto, mi sembra che anche il tuo sia
    grande. Questo era per una prova, quindi non aspettero' a tagliarlo, non resisto.
    Credo che, se sara' buono, con la tua dose ne faro' due. Che ne dici?
    Intanto grazie per la ricetta, e aspetto un consiglio per le dimensioni.
    Ciao, Pina
    Chi non ti ha dato soddisfazione te l'ha data due volte!

Il mio Diario Protal:
    Inizio attacco kg. 69
    Inizio crociera kg. 65,8
    Dopo 3 mesi kg. 62,1

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da emilia.77 Visualizza Messaggio
    Ciao Taly, l'ho fatto perche' lo adoro e l'ho sempre comprato ai mercatini di natale;
    postero' le foto domani perche' Emilia ha imboscato la macchina fotografica:
    mi sembra enorme, ma, tornando alle tue foto, mi sembra che anche il tuo sia
    grande. Questo era per una prova, quindi non aspettero' a tagliarlo, non resisto.
    Credo che, se sara' buono, con la tua dose ne faro' due. Che ne dici?
    Intanto grazie per la ricetta, e aspetto un consiglio per le dimensioni.
    Ciao, Pina
    Carissima (mamma di Emilia??) il mio stollen è grandino ma non poi così tanto, insomma un bel dolce da regalare che comunque potrai porzionare come vuoi, pensa che gli sollen si fanno anche monoporzione(mini stollen) quindoi fai pure come preferisci.Forse cuoceranno un po' prima facendone due..
    Ti dico subito che forse il mio stollen sarà come quelli che hai assaggiato, come detto esistono davvero una varientà incredibile di ricette che è difficile scegliere.
    Ti consiglio di aspettare almeno una settimana per valutare, cambia molto, diventa più saporito e acquista friabilità, cosa che appena fatto non ha.ma se proprio non resisti..allora sei come me! però..poi non lamentarti se ti sembra troppo secco.. Comunque il mio dopo cotto misura circa 33x20cm e a me sembrano bellini!!
    Ricoprili bene con abbondante zucchero a velocosì si conserveranno benissimo e anche dopo tanti giorni appariranno belli candidi.Guarda i miei ultimi due, è qualche giorno che li ho fatti...

Vai alla gallery »
    Aspetto le foto!! Grazie!

Inserzioni Blog
    9
    Devo giusto finire della farina e inaugurare un clatronic
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    Devo giusto finire della farina e inaugurare un clatronic
    AAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!
    Anche tu sfidi la crisi!!! Benissimo così si fa!

Mi fa molto piacere..così poi mi dici come si usa!!!
    Auguri e goditelo!

Talyyyy rispetta la tradizione! Prima di papparselo lo Stollen deve dormire almeno 3 settimane! Almeno due, aspetta....

Edit: col lievito di birra però non so se regge, devo documentarmi...

„Das Erste, was man bei einer Abmagerungskur verliert, ist die gute Laune.“ G.Fröbe

Vi sono tre specie d'ignoranza: saper niente, saper male, saper ciò che non serve sapere.

Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet. Georges Courteline

There's small choice in rotten apples. William Shakespeare

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da lindenblütchen Visualizza Messaggio
    Talyyyy rispetta la tradizione! Prima di papparselo lo Stollen deve dormire almeno 3 settimane! Almeno due, aspetta....

Edit: col lievito di birra però non so se regge, devo documentarmi...
    Guarda che io la tradizione voglio rispettarala....ma quando si provano le cose per la prima volta..la curiosità delle cookine ...ci porta a vedere subito i risultati e la paura mia erano le muffe!!
    Adesso posso affermare che questo stollen, cotto come detto in prima pagina, almeno dopo 18 giorni(questo è stato il massimo che sono riuscita ad aspettare) è ancor più buono e non presenta tracce di muffe!
    Te lo dico, perchè dopo il primo...fatto a novembra..ne sono seguiti altri 4,alcuni regalati,altri in maturazione a un altro pappato..
    Credo che con il lievito di birra il dolce possa conservarsi più a lungo di quello chimico..perlomeno così è per tanti dolci italiani.... almeno spero!

Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    Guarda che io la tradizione voglio rispettarala....ma quando si provano le cose per la prima volta..la curiosità delle cookine ...ci porta a vedere subito i risultati e la paura mia erano le muffe!!
    Adesso posso affermare che questo stollen, cotto come detto in prima pagina, almeno dopo 18 giorni(questo è stato il massimo che sono riuscita ad aspettare) è ancor più buono e non presenta tracce di muffe!
    Te lo dico, perchè dopo il primo...fatto a novembra..ne sono seguiti altri 4,alcuni regalati,altri in maturazione a un altro pappato..
    Credo che con il lievito di birra il dolce possa conservarsi più a lungo di quello chimico..perlomeno così è per tanti dolci italiani.... almeno spero!
    Io non pensavo al lievito chimico, ma a quello con la pasta madre. Di lievito chimico non ne ho sentito parlare per lo Stollen. Comunque se i 18 gg li ha raggiunti col ldb, allora è garantito che regge

„Das Erste, was man bei einer Abmagerungskur verliert, ist die gute Laune.“ G.Fröbe

Vi sono tre specie d'ignoranza: saper niente, saper male, saper ciò che non serve sapere.

Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet. Georges Courteline

There's small choice in rotten apples. William Shakespeare

Inserzioni Blog
    199
    Citazione Originariamente Scritto da lindenblütchen Visualizza Messaggio
    Io non pensavo al lievito chimico, ma a quello con la pasta madre. Di lievito chimico non ne ho sentito parlare per lo Stollen. Comunque se i 18 gg li ha raggiunti col ldb, allora è garantito che regge
    ..Ha retto! Ho capito che regge..finchè non decidi di mangiarlo.. poi..regge poco!
    Sì, lo stollen si fa anche con le bustine di lievito chimico, perlomeno le riviste pullulano di ricette così..forse è solo una versione moderna..

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •