le ho fatte ieri sera piena di speranza ma....TERRIBILI!!Cosa avrò sbagliato?L'impasto risultava crudo(anche se hanno cotto più di 25 minuti prima da sole e poi con sugo e formaggio), mi hanno dato una pesantezza di stomaco incredibile...ci sono rimasta troppo male!!
Mi dispiace che non ti sia venute, hai eseguito perfattamente i passaggi? hai usato gli stessi ingredienti? se mi spieghi meglio possiamo capire il perchè! L'impasto l'hai steso bene? fammi sapere cosi vediamo un pò! Al momento sei stata l'unica che ha detto che sono pesanti quindi vorrei capire se hai sbagliato in qualche pasaggio!Baci
Ciao!E infatti i commenti positivi mi hanno convinta a farle. Ho usato precisamente le stesse dosi e lo stesso procedimento della ricetta(in generale se provo una cosa nuova seguo la ricetta originale e poi in seguito se serve personalizzo). All'inizio l'impasto era un pò appiccicoso di philadelphia ma dopo averlo avvolto nella pellicola e poi in frigo è risultato liscio e modellabile. Ho steso piuttosto sottile(a occhio 2mm) e ho fatto le formine tonde, i ritagli li ho reimpastati e ho continuato a stendere fino a finire la pasta. Poi le ho messe sulle teglie da forno coperte di cartaforno e cotte in forno ventilato per circa 10 minuti da sole(volevo farle dorare un pò ma sono rimaste bianche), poi le ho tirate fuori e condite con sugo di pomodoro semplice e filatello e poi in forno per altri 15 minuti circa fino allo scoglimento del formaggio.
Mi dispiace di non aver fatto foto. In ogni caso, ci voglio riprovare.Magari non le propongo alle stesse persone......
Ciao forse abbiamo trovato il problema prima di tutto non c'è bisogno che metti il sugo dopo averle cotte, infatti se vedi io metto prima il sugo e la provola, e poi le inforno... comunque il problema principale è che hai fatto cuocere a forno ventilato mentre io le ho cotte al terzo ripiano forno tradizionale quindi sopra e sotto, forse la differenza è quella!!! Tu sul tuo forno puoi cuocere sopra e sotto? ciaoooo fammi sapere
Ci avevo pensato pure io al forno e per questo le ho messe prima da sole visto che in genere le cotture al forno ventilato sono un pò più lunghe. Purtroppo il forno ha solo la funzione ventilato perchè è vecchietto....però la prossima mandata la faccio al fornetto elettrico, ora è una questione di principio!
Tu ringrazio tanto per le tue attenzioni!
Allora abbiamo capito il problema dov'era, spero che la prossima volta che ci riproverai ti verrano belle e buone
e fammi sapere, adesso è una questione di principio anche per me ok?
P.s non devi ringraziarmi per qualsiasi dubbio o domanda o semplice curiosità sono qua. ciaoooo un bacio![]()
caspita! devo dire che sembrano molto invitanti![]()
Quasi quasi mi metto all'opera![]()
"Cucinare è un modo di dare."
"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."