Risultati da 1 a 3 di 3

Royal icing: alla ricerca del grande zucchero!

Ciao cookine,
    dopo tanto tempo lancio una nuova discussione che spero sia illuminante per tante di voi.
    Da 2 mesi a questa parte mi sto appassionando alla meravigliosa arte della ghiaccia reale.
    Come molte di voi credo, anch'io osservando le meravigliose creazioni di donatella e kristina(dal quale spero di avere al più presto notizie sui corsi 2012) sono rimasto affascinato, scoprendo un mondo dove arte e cucina si incontrano, creando capolavori che nomi come eddie spence( o elaine mcgregor solo per citarne alcuni) sono riusciti a rendere tali ed a tramandare ad altre meravigliose persone il loro talento e passione.
    Ora dopo lunghe ricerche, prove e tentativi, ho capito che per fare una ghiaccia perfetta, o almeno che si avvicini allo stile SPENCE, occorre il famigerato "icing sugar", uno zucchero a velo impalpabile che nn contiene amidi aggiunti.
    Ora, in italia questo zucchero nn viene prodotto e qui finalmente farò la mia domanda:
    Dove reperite il vostro icing sugar?
    avete trovato qualche negozio qui in italia da cui rifornirsi?
    Spero di aver incuriosito parecchie di voi cookine, cosi da aiutarmi in questa ricerca folle.

Ornella Angela Guest
    Io l'ho preso qui.

non so di dove tu sia ma ci sono tanti negozi on line italiani ed esteri che vendono queste cose, io comunque vado spesso da cantavenna perché ci abito vicino, ma vende anche online

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •