Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Sesta crema pronta in un minuto: la preferita dai bambini!!!

Rieccomi ad ammorbarvi con i miei esperimenti di creme e frosting veloci

Questa crema è il risultato di alcuni esperimenti e ormai tutte le mamme me la chiedono come farcia per le torte dei loro figli, addirittura la nipote di un pasticcere mi ha detto che sua figlia non mangia nessun tipo di dolce, nemmeno quelli dello zio pasticcere, mentre va matta per la mia torta al cioccolato con questa crema (complimentone!).

Ma veniamo a noi...

Ingredienti:

500 g di mascarpone
    250 g di Philadelphia (vanno bene tutti: normale, yogurt, Milka, light, sono tutti collaudati e il risultato finale non cambia)
    20-30 g di burro a temperatura ambiente
    1 confezione di cacao amaro (io ho provato Lindt, Esselunga, Primia) da 75 g
    estratto di vaniglia
    eventuale latte o latte di mandorle (aggiungetene mezzo bicchiere se usate questa crema come farcia, solo un cucchiaio se la usate come frosting)
    circa 250 g di zucchero

Procedimento:

Mettete in planetaria (o ciotola) mascarpone, philadelphia e burro e sbattete per 10 secondi.
    Aggiungete estratto di vaniglia e cacao e sbattete per circa 15 secondi, partendo lentamente e aumentando la velocità (se no vi trovate cacao ovunque!)
    Mettete 150 g di zucchero e sbattete a velocità massima per 10 secondi.
    A questo punto vedete voi, se la crema vi sembra amara, aggiungete 50 g di zucchero, sbattete 10 secondi, provate, eventualmente aggiungete ancora e così via... Io in genere arrivo a circa 250 g ma va molto a gusto personale e dipende dalla torta con cui l'abbinate (per torta al cioccolato fondente ce ne vuole di più).

Pronto!

Alcune fotine che lo so che le volete

Qui l'ho usata come farcia e copertura della torta per il compleanno del nostro micione Scricciolo detto Cicci:
    Vai alla gallery »

E poi in queste due torte l'ho usata sia per farcire (sono torte a 5 strati di torta alternati cioccolato e vaniglia) che come collante per la PDZ:
    Vai alla gallery » Vai alla gallery »
    Vabbeh qui la crema non si vede, ma spero vi fidiate comunque

Cookini che l'hanno provata:

Totonia

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Fraaaaaaa Visualizza Messaggio
    Rieccomi ad ammorbarvi con i miei esperimenti di creme e frosting veloci

Questa crema è il risultato di alcuni esperimenti e ormai tutte le mamme me la chiedono come farcia per le torte dei loro figli, addirittura la nipote di un pasticcere mi ha detto che sua figlia non mangia nessun tipo di dolce, nemmeno quelli dello zio pasticcere, mentre va matta per la mia torta al cioccolato con questa crema (complimentone!).

Ma veniamo a noi...

Ingredienti:

500 g di mascarpone
    250 g di Philadelphia (vanno bene tutti: normale, yogurt, Milka, light, sono tutti collaudati e il risultato finale non cambia)
    20-30 g di burro a temperatura ambiente
    1 confezione di cacao amaro (io ho provato Lindt, Esselunga, Primia) da 75 g
    estratto di vaniglia
    eventuale latte o latte di mandorle (aggiungetene mezzo bicchiere se usate questa crema come farcia, solo un cucchiaio se la usate come frosting)
    circa 250 g di zucchero

Procedimento:

Mettete in planetaria (o ciotola) mascarpone, philadelphia e burro e sbattete per 10 secondi.
    Aggiungete estratto di vaniglia e cacao e sbattete per circa 15 secondi, partendo lentamente e aumentando la velocità (se no vi trovate cacao ovunque!)
    Mettete 150 g di zucchero e sbattete a velocità massima per 10 secondi.
    A questo punto vedete voi, se la crema vi sembra amara, aggiungete 50 g di zucchero, sbattete 10 secondi, provate, eventualmente aggiungete ancora e così via... Io in genere arrivo a circa 250 g ma va molto a gusto personale e dipende dalla torta con cui l'abbinate (per torta al cioccolato fondente ce ne vuole di più).

Pronto!

Alcune fotine che lo so che le volete

Qui l'ho usata come farcia e copertura della torta per il compleanno del nostro micione Scricciolo detto Cicci:

E poi in queste due torte l'ho usata sia per farcire (sono torte a 5 strati di torta alternati cioccolato e vaniglia) che come collante per la PDZ:

Vabbeh qui la crema non si vede, ma spero vi fidiate comunque
    oddio ora mi tocca provare anche questa
    sei davvero brava

Inserzioni Blog
    3
    ora mi tocca provarli tutti i tuoi frosting! rigorosamente panna di latte e devo provare con quella lidl: essendo a lunga conservazione è comoda da tenere per le emergenze e abbinata ai tuoi frosting rapidissimi potrò far fronte a qualunque emergenza! Grazie wonder woman!

Citazione Originariamente Scritto da rotolanda Visualizza Messaggio
    oddio ora mi tocca provare anche questa
    sei davvero brava
    E certo che ti tocca
    Grazie, più che brava mi piace pasticciare... e ho tante cavie disponibili per i miei test strampalati

Citazione Originariamente Scritto da Sussestar Visualizza Messaggio
    ora mi tocca provarli tutti i tuoi frosting! rigorosamente panna di latte e devo provare con quella lidl: essendo a lunga conservazione è comoda da tenere per le emergenze e abbinata ai tuoi frosting rapidissimi potrò far fronte a qualunque emergenza! Grazie wonder woman!
    A onor del vero, ho un'amica che ha bandito la panna del Lidl perché contiene carragenina che secondo lei è potenzialmente dannosa, io mi sono un po' informata e pare che la cosa sia stata smentita anni fa (anche perché se no non potrebbero venderla, no?), comunque io la tengo sempre in frigo e torna davvero comoda, purtroppo non ho sempre tempo di andare a fare la spesa, quindi una panna lidl e un PDS in freezer in casa mia non mancano mai

Da provare anche questa!

Volevo chiederti una cosa: io ho provato il frosting con 100 gr di philadelphia, 100 di mascarpone e 100 di panna ed è squisito. Il problema è che nel frigo si è come asciugato e i cupcake sembravano "vecchi".
    Tu hai mai avuto lo stesso problema? Questa farcia che hai scritto qua può servire ad evitare il problema?

Grazie 1000!
    Sara

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Fraaaaaaa Visualizza Messaggio
    E certo che ti tocca
    Grazie, più che brava mi piace pasticciare... e ho tante cavie disponibili per i miei test strampalati

A onor del vero, ho un'amica che ha bandito la panna del Lidl perché contiene carragenina che secondo lei è potenzialmente dannosa, io mi sono un po' informata e pare che la cosa sia stata smentita anni fa (anche perché se no non potrebbero venderla, no?), comunque io la tengo sempre in frigo e torna davvero comoda, purtroppo non ho sempre tempo di andare a fare la spesa, quindi una panna lidl e un PDS in freezer in casa mia non mancano mai

no, la carragenina è solo uno stabilizzante, quindi semmai è solo d'aiuto ho del philadelphia milka in frigo: fninirà in planetaria con la panna prestissimo!

Talking

ok interessante (interessantissssima) la crema, ma....... usi il compleanno del tuo gatto come scusa per fare (e papparti) una torta?!?!?! grandissima!
    dani

Inserzioni Blog
    138
    quanto mi piacciono le tue cremine ma lo zucchero si scioglie non rimangono i granelli?
    Miciottina e p@tty hanno fondato la LCTFS....Lega per la Conservazione del Tacchino nella Firma di Soya...

aiuto.... mi sono persa le puntate 4 e 5 .....comodissime e buone queste cremine ... scusate ma la panna del super tipo hoplà non è lo stesso a lunga conservazione?.... io personalmente preferisco panna fresca con pannafix... ma per le idee improvvise mi adeguo alla panna vegetale... mi mandi i link per la 4 e la 5 ? thanks

Citazione Originariamente Scritto da starky Visualizza Messaggio
    Da provare anche questa!

Volevo chiederti una cosa: io ho provato il frosting con 100 gr di philadelphia, 100 di mascarpone e 100 di panna ed è squisito. Il problema è che nel frigo si è come asciugato e i cupcake sembravano "vecchi".
    Tu hai mai avuto lo stesso problema? Questa farcia che hai scritto qua può servire ad evitare il problema?

Grazie 1000!
    Sara
    No, non mi è mai successo! Può dipendere dalla marca di mascarpone, oppure dimmi, che altro ci hai messo? Andiamo a fondo della questione!

Citazione Originariamente Scritto da Sussestar Visualizza Messaggio
    no, la carragenina è solo uno stabilizzante, quindi semmai è solo d'aiuto ho del philadelphia milka in frigo: fninirà in planetaria con la panna prestissimo!
    Lo pensavo anch'io ma lei mi ha fatto venire dei dubbi... comunque continuo a usarla eh! Se provi solo Philadelphia e panna fammi sapere come ti viene!

Citazione Originariamente Scritto da dindirindani Visualizza Messaggio
    ok interessante (interessantissssima) la crema, ma....... usi il compleanno del tuo gatto come scusa per fare (e papparti) una torta?!?!?! grandissima!
    Sì esatto, qui ogni scusa è buona per fare una torta, e poi amavamo moltissimo il nostro micione cardiopatico, era veramente speciale, purtroppo ci ha lasciati il 4 settembre

Citazione Originariamente Scritto da soya Visualizza Messaggio
    quanto mi piacciono le tue cremine ma lo zucchero si scioglie non rimangono i granelli?
    Allora, in tutte le altre creme lo zucchero si scioglie, qui si scioglie la prima parte (150 g) mentre il resto si scioglie parzialmente e secondo me è meraviglioso, dà una consistenza unica e veramente gradevole (anche se all'aspetto e in sac a poche sembra del tutto liscio). Comunque se non ti piace l'effetto puoi tranquillamente usare zucchero a velo!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •