Salve cookini e cookine,avendo finito tutto della Festa di Compleanno dei 18 anni di Alessandro,poverini i miei figli non avevano più niente da mangiare per fare colazione e merenda.
Allora Alessandro ha voluto preparare lui qualcosina,non avendo ancora usato questo bellissimo Stampo di 6 Ciambeline regalato da mia sorella Lucia,abbiamo decoso di farele li dentro.
L'idea era un Ciambellone alla Nutella,lui va matto x questo,ma poi gli ho fatto vedere questo stampo,ma si....proviamo questo!
Ho fatto due conticini x avere abbastanza composto x farle,non é solo bastato x questo ma ha fatto 6 mini Cakes,5 alla Nutella e 4 senza.
Queste Delizie sono state preparate ieri,le ho messo nella scatola di latta e questa mattina,abbiamo fatto colazione,e oggi pomeriggio anche la merenda.
Usate pure il latte e burro che avete in casa!
Ecco sono questi.
Vai alla gallery »
Molto morbide.
La Ciambellina.
L'interno di quella semplice.
Mini Cake.
Vai alla gallery »
.
Vai alla gallery »
L'interno di quella al cioccolato.
(il peso di questa Ciambellina e di quasi 140 gr).
Vai alla gallery »
la nutella rimane morbida
.
ing.:
Vai alla gallery »
300 gr di farina 00,+
100 gr di fecola,
25 gr di lievito,
1 b.di z.vanigliato(7 gr),
200 gr di burro morbido(qui 0 lattosio),
300 ml di latte(anche 0 lattosio),
3 uova(195 gr)(io ho usato uova fresche),
1 p.di sale.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Ecco lo Stampo(scusate la foto troppo chiara!!!)
proc.:
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Preparatevi tutti gli ing.,ecco il mio chef.
Lavate e separate le uova,montate x bene gli albumi a neve con un pizzico di sale(teneteli da parte).
Vai alla gallery »
![]()
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Mescolate i tuorli con lo zucchero e l'aroma,poi unite il burro morbido e a pezzetti(ad ogni aggiunta,mescolate sempre il composto).
Mescolate farina,fecola e lievito,unite questi alternando con il latte e x ultimo gli albumi a neve.
Una volta mescolato il tutto,via il frullino e date una bella mescolata con un cucchiaio.
Ecco quà il composto ottenuto e la Mitica Nutella.
x fare questo composto tra l'aggiunta del primo ingrediente fino al'ultimo,ci ha messo una mezz'oretta x finirlo.
Vi posso assicurare che di aria in questo composto ne ha fatto entrare,e che composto!!!cmq.gli sono stata vicino
.
Accendete il forno sù 180°C.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Ho infarinato e imburrato gli stampini,poi ho capovolto lo stampo x fare cadere la farina in eccesso.
Alex li ha riempiti e ne ha farcite 3 alla nutella,le altre 3 sono rimasto cosi,senza.
Ha fatto anche questi mini Cakes.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
![]()
Li ho infornati assieme,solo che x i mini Cakes,é bastato 20 mn,li ho tirati fuori subito e lasciati raffreddare nello stampo(nel silicone,non si tirano mai via subito xché se no!si rompe tutto!!!!!),poi sulla gratella.
x le Ciambelline quasi 30 mn + 5 mn a forno spento,queste una volta uscite dal forno,vanno sformate subito dallo stampo.
Le ho lasciate raffreddare cosi e poi le ho girate.
Questa é stata la colazione di questa mattina
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Spero di vostro gradimento,ultima occhiattina
,sono quasi finite
.
Buona serata a tutti quanti,ciao...................Rosel.

.
,non avendo ancora usato questo bellissimo Stampo di 6 Ciambeline regalato da mia sorella Lucia,abbiamo decoso di farele li dentro.
.
.
.