[.a proposito,qualcuna sa dirmi il titolo di qualche libro delle sorelle simili?graziegrazie....![]()
![]()
[/quote]
Pane e roba dolce
Sfida al matterello
edizioni Vallardi - 12euro cad.
[.a proposito,qualcuna sa dirmi il titolo di qualche libro delle sorelle simili?graziegrazie....![]()
![]()
[/quote]
Pane e roba dolce
Sfida al matterello
edizioni Vallardi - 12euro cad.
my cookblog - cindystar
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo
Ci pensavo proprio ieri...Mi piacerebbe un sacco fare un corso di cucina/pasticceria!! Ma qui da me (anche io siciliana) non credo ne facciano...Su internet ho dato un occhio ma sono fuori e prezzi da capogiro!
![]()
Se dovessi sapere qualcosa io cerco di aggregarmi!!![]()
p.s. Mirtilla la tua iniziativa è favolosa, uno dei miei sogni!! Bravaaa!!![]()
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni... (O. Wilde)
A me piacciono un sacco!
Come hanno già scritto in molte, il problema sono i costi spesso davvero elevati![]()
Finora ho fatto solo due corsi:
- uno di pasticceria base (frolla, badi di dama, bavarese, margheritine di stresa ecc) tenuto gratuitamente dall'ex pasticcere di un paese vicino al mio, nei locali dell'oratorio. Era amatoriale ma bello davvero, si imparavano un sacco di trucchetti e alla fine della serata mangiavamo quello che si era cucinato!
- uno di una giornata presso la scuola di cucina della Buitoni a Milano, dove abbiamo preparato il pranzo di Pasqua.
Questi corsi mi piace farli insieme a mia mamma![]()
Purtroppo in provincia le occasioni non sono molte.
Per quanto riguarda i corsi proposti dagli agriturismi, li trovo interessanti per imparare specialità della cucina regionale!
mi sembra una buona iniziativa, purché i corsi siano davvero professionali, e tenuti da perosne davvero professionali. se no, personalmente, io cucino sempre e non ha senso per me fare un coso "di base", vorrei invece approfondire in modo professionale la cucina. ma parlo solo per me e confermo il problema dei costielevatissimi che per me che osno disoccupata sono davvero impossibili.