Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Inserzioni Blog
    375
    [.a proposito,qualcuna sa dirmi il titolo di qualche libro delle sorelle simili?graziegrazie.... [/quote]

Pane e roba dolce
    Sfida al matterello

edizioni Vallardi - 12euro cad.
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Talking grazie

Citazione Originariamente Scritto da cindystar Visualizza Messaggio
    [.a proposito,qualcuna sa dirmi il titolo di qualche libro delle sorelle simili?graziegrazie....

Pane e roba dolce
    Sfida al matterello

edizioni Vallardi - 12euro cad.[/quote]

gentilissima e megadisponibile come sempre...grazie!!
    Alessia

Ci pensavo proprio ieri...Mi piacerebbe un sacco fare un corso di cucina/pasticceria!! Ma qui da me (anche io siciliana) non credo ne facciano ...Su internet ho dato un occhio ma sono fuori e prezzi da capogiro!

Se dovessi sapere qualcosa io cerco di aggregarmi!!

p.s. Mirtilla la tua iniziativa è favolosa, uno dei miei sogni!! Bravaaa!!
    Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni... (O. Wilde)

A me piacciono un sacco!
    Come hanno già scritto in molte, il problema sono i costi spesso davvero elevati

Finora ho fatto solo due corsi:
    - uno di pasticceria base (frolla, badi di dama, bavarese, margheritine di stresa ecc) tenuto gratuitamente dall'ex pasticcere di un paese vicino al mio, nei locali dell'oratorio. Era amatoriale ma bello davvero, si imparavano un sacco di trucchetti e alla fine della serata mangiavamo quello che si era cucinato!
    - uno di una giornata presso la scuola di cucina della Buitoni a Milano, dove abbiamo preparato il pranzo di Pasqua.

Questi corsi mi piace farli insieme a mia mamma
    Purtroppo in provincia le occasioni non sono molte.

Per quanto riguarda i corsi proposti dagli agriturismi, li trovo interessanti per imparare specialità della cucina regionale!

mi sembra una buona iniziativa, purché i corsi siano davvero professionali, e tenuti da perosne davvero professionali. se no, personalmente, io cucino sempre e non ha senso per me fare un coso "di base", vorrei invece approfondire in modo professionale la cucina. ma parlo solo per me e confermo il problema dei costielevatissimi che per me che osno disoccupata sono davvero impossibili.

6. Ciao, ti interessano i corsi? di dove sei? perchè io li organizzo a domicilio se può interessarti! fammi sapere! ciao

Citazione Originariamente Scritto da crema pasticciona Visualizza Messaggio
    A me piacciono un sacco!
    Citazione Originariamente Scritto da crema pasticciona Visualizza Messaggio
    Come hanno già scritto in molte, il problema sono i costi spesso davvero elevati

Finora ho fatto solo due corsi:
    - uno di pasticceria base (frolla, badi di dama, bavarese, margheritine di stresa ecc) tenuto gratuitamente dall'ex pasticcere di un paese vicino al mio, nei locali dell'oratorio. Era amatoriale ma bello davvero, si imparavano un sacco di trucchetti e alla fine della serata mangiavamo quello che si era cucinato!
    - uno di una giornata presso la scuola di cucina della Buitoni a Milano, dove abbiamo preparato il pranzo di Pasqua.

Questi corsi mi piace farli insieme a mia mamma
    Purtroppo in provincia le occasioni non sono molte.

Per quanto riguarda i corsi proposti dagli agriturismi, li trovo interessanti per imparare specialità della cucina regionale!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •