Pagina 10 di 63 PrimaPrima ... 456789101112131415162060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 625
    Citazione Originariamente Scritto da serix Visualizza Messaggio
    hahaahahah! io e il lievito di birra non siamo mai andati d'accordo....a sto punto..visto che mi pare di aver capito e' che il problema e' la biga di partenza ed i suoi tempi di lievitazione....qualcuno tra oggi e domani...potrebbe fare da cavia....preparare la biga secondo le indicazioni e vedere in quanto tempo triplica...cosi abbiamo untemop rientativo...al massimo puo' sfalzare di un ora...ma stiamo li.... io il lievito in casa non ce l'ho altrimenti lo farei io....a casa mia e' piu di un anno che non si compra....
    Ok! Vediamo se qualcuno si offre! Io potrei al massimo giovedì!

Inserzioni Blog
    257
    per quando riguarda la biga io seguirò il consiglio di Lucina cioè preparare la biga e avvolgerla nella pellicola e lasciarla lievitare per 12 ore ! non sò se può esservi d'aiuto

Citazione Originariamente Scritto da antonella73 Visualizza Messaggio
    per quando riguarda la biga io seguirò il consiglio di Lucina cioè preparare la biga e avvolgerla nella pellicola e lasciarla lievitare per 12 ore ! non sò se può esservi d'aiuto
    Sì!!!!
    Molto di aiuto!!!!!! Ma dov'è questo consiglio?

Inserzioni Blog
    257
    Citazione Originariamente Scritto da chiara86 Visualizza Messaggio
    Sì!!!!
    Molto di aiuto!!!!!! Ma dov'è questo consiglio?
    l'ha consigliato quando abbiamo fatto il pandoro!

Grazie! Ci ho messo un po' ma ho letto tutto e man mano mi salvavo i link essenziali....

Avevo letto che farebbe fatica a sostenere i canditi perchè è soffice come una nuvola... Credo che rischi o che non lievita bene o che se riesce a lievitare la frutta ti rimanga tutta sul fondo
    Cameron aveva provato a siringarci della crema alla nocciola ed è scesa tutta
    Citazione Originariamente Scritto da serix Visualizza Messaggio
    s

io credo che l'impasto si appesantisce troppo....nei post sconsigliavano di mettere aggiunt...

ecco appunto...
    grazie mille ad entrambe......la farò allora così....nature!

Angela

Inserzioni Blog
    700
    Citazione Originariamente Scritto da antonella73 Visualizza Messaggio
    Sì, Faccio proprio così e lo farò per il pandoro ma anche per la Gicam che farò con voi in differita.

Solo che io la faccio lievitare in frigo, nella parte meno fredda così matura, lievita per bene senza andare oltre e inacidirsi. Solo una raccomandazione, la biga va lavorata bene

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    Sì, Faccio proprio così e lo farò per il pandoro ma anche per la Gicam che farò con voi in differita. Solo che io la faccio lievitare in frigo, nella parte meno fredda così matura, lievita per bene senza andare oltre e inacidirsi. Solo una raccomandazione, la biga va lavorata bene
    Perfetto!!! Grazie grazie grazie!!!!!!
    Quanto lievito consigli? 5 o 3 g?

Inserzioni Blog
    700
    Perfetto!!! Grazie grazie grazie!!!!!!
    Quanto lievito consigli? 5 o 3 g?
    io ne metterò 5 grammi, comunque prima di metterla in frigo lasciala fuori e vedi come procede la lievitazione, avvolgila nella pellicola morbida ma ben chiusa, quando la giba lieviterò si gonfierà e sembrerà un palloncino

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    io ne metterò 5 grammi, comunque prima di metterla in frigo lasciala fuori e vedi come procede la lievitazione, avvolgila nella pellicola morbida ma ben chiusa, quando la giba lieviterò si gonfierà e sembrerà un palloncino
    Ok... Quindi la devo lasciare un po' fuori prima di metterla in frigo giusto? E dicevi circa 12 ore quindi dovrei prepararla intorno alle 10 del mattino! Perfetto!!! Grazie ancora!!

Inserzioni Blog
    257
    Ok... Quindi la devo lasciare un po' fuori prima di metterla in frigo giusto? E dicevi circa 12 ore quindi dovrei prepararla intorno alle 10 del mattino! Perfetto!!! Grazie ancora!!
    si la tieni un pò fuori per vedere se incomincia a lievitare e poi in frigo!!! si 12 ore però prima di usarla va tolta dal frigo 2-3 ore prima !!!! anch'io la farò almeno siamo in due!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •