Pagina 8 di 63 PrimaPrima ... 2345678910111213141858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 625
    Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Tartaruga pasticcera Visualizza Messaggio
    Se mi trovo con i turni di cri la faccio anche io, ho risvegliato dal letargo estivo la mia pm è pronta per sfornare di nuovo questa meraviglia, lo scorso anno l'avrò fatta almeno 7/8 volte, è meravigliosa!
    azz 7 o8 volte...l'ho detto io che c'ha la faccia buonaaaaa!!!! si si aggregati!

Citazione Originariamente Scritto da chiara86 Visualizza Messaggio
    Quasi quasi mi aggrego anche io, con ldb però
    Il 9 mi andrebbe giusto bene che magari faccio ponte, ,magari in quel we provo sia il panettone che questa!!!

beneeeeeeeeeee

Citazione Originariamente Scritto da unuragnu Visualizza Messaggio
    io la farò venerdì questo col lievito di birra perché venerdì prox sono a Parisssssssssss!!!
    Ce l'avete una tabella?!
    ohhh bello!!!! una tabella non c'e' perche gi dice che questi lievitati fanno un po come vogliono...mediamente si deve iniziare alle 22 e lasciarla lievitare 12-14 ore (deve almeno raddoppiare), poi procedere con il secondo impasto, il riposo, e poi la lievitazione finale che puo' andare dalle 6 alle 12 ore!

Citazione Originariamente Scritto da Ornella Angela Visualizza Messaggio
    Ok, metto al lavoro Francesco e mi unisco a voi.
    Il cucciolo sta andando alla grande in questo periodo, grazie.
    beneeeeeeeeeeeeee!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da gasgas19 Visualizza Messaggio
    serena scusa quale è la differenza tra pasta madre e criscito ,come si chiama qui da noi???

ho visto ora! ed ho anche visto che mi ha gia inserita in lista
    cmq devo studiarmi un pò la ricetta (non l'ho nemmeno ancora letta) e vedere se ccon i tempi ce la faccio per il 9 o poi posticipare al 10 perchè il venerdì torno tardi dall'uni!
    eh..l'ho scritto piu su...
    la pm e' quella che sai.... il "criscito" a Napoli si intende "l'impasto" avanzato della lievtazione del pane...in pratica...fanno l'impasto del pane...ne tolgono un pezzo e lo conservano come lievito nell'impasto del giorno dopo, e' un lievito ottimo solo che magari non e' fatto solo di acqua e farina ma potrebbe esserci anche olio o sale...
    " il DESSERT è il momento del pasto che più preferisco"
    Serix alias SCASSAMBRELLA!

Citazione Originariamente Scritto da serix Visualizza Messaggio
    a

eh..l'ho scritto piu su...
    la pm e' quella che sai.... il "criscito" a Napoli si intende "l'impasto" avanzato della lievtazione del pane...in pratica...fanno l'impasto del pane...ne tolgono un pezzo e lo conservano come lievito nell'impasto del giorno dopo, e' un lievito ottimo solo che magari non e' fatto solo di acqua e farina ma potrebbe esserci anche olio o sale...
    si ...poi l'ho visto!
    sia l'anno scorso che quest'anno mi sono fatta dare il lievito dal panificio....loro lo chiamano criscito ,pasta madre non sanno nemmeno cosa è!! visti questi dubbi,dopo averne discusso a lungo con linda (la vecchia saggia), l'anno scorso ho chiesto in panificio di cosa fosse fatto esattamente e se ci fosse del sale o ldb inizialmente ma mi dissero che è solo acqua e farina! poi la signora chiese al figlio il quale mi spiegò che fanno la differenza tra "criscito" e "mamma" dove quest'ultima però è solo lievito più vecchio mentre il criscito è giovane!
    io però non ne sono sicurissima!!! non ci capirò mai niente!
    per questo te l'ho chiesto....essendo napoletana di sicura sai qalcosa in più a me!
    quest'estate avevo anche iniziato a farmi da me la pm ma poi in mia assenza me l'hanno fatta congelare e buttare!!!

Angela

Inserzioni Blog
    82
    eccomi ci sono anch'io

ohhh bello!!!! una tabella non c'e' perche gi dice che questi lievitati fanno un po come vogliono...mediamente si deve iniziare alle 22 e lasciarla lievitare 12-14 ore (deve almeno raddoppiare), poi procedere con il secondo impasto, il riposo, e poi la lievitazione finale che puo' andare dalle 6 alle 12 ore!
    Allora... vediamo se ho capito.
    Ore 22 inizio.
    Ok mi arrendo, mi sono persa
    Laura
    pirottinomaniaca

per me va bene 8 e 9
    La felicità è desiderare ciò che si ha

La mia PM è nata il 15-11-2011(FINALMENTE)

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da gasgas19 Visualizza Messaggio
    si ...poi l'ho visto!
    sia l'anno scorso che quest'anno mi sono fatta dare il lievito dal panificio....loro lo chiamano criscito ,pasta madre non sanno nemmeno cosa è!! visti questi dubbi,dopo averne discusso a lungo con linda (la vecchia saggia), l'anno scorso ho chiesto in panificio di cosa fosse fatto esattamente e se ci fosse del sale o ldb inizialmente ma mi dissero che è solo acqua e farina! poi la signora chiese al figlio il quale mi spiegò che fanno la differenza tra "criscito" e "mamma" dove quest'ultima però è solo lievito più vecchio mentre il criscito è giovane!
    io però non ne sono sicurissima!!! non ci capirò mai niente!
    per questo te l'ho chiesto....essendo napoletana di sicura sai qalcosa in più a me!
    quest'estate avevo anche iniziato a farmi da me la pm ma poi in mia assenza me l'hanno fatta congelare e buttare!!!
    mmmm di napoli si...ma non cosi esperta...anche perche posteo che vai tradizioni che trovi...cmq...non puoi chiedergli se questo coso che hanno loro va bene per fare il panettone!? hahahahahaha

Citazione Originariamente Scritto da martyso Visualizza Messaggio
    eccomi ci sono anch'io
    beneeeee!

Citazione Originariamente Scritto da unuragnu Visualizza Messaggio
    Allora... vediamo se ho capito.
    Ore 22 inizio.
    Ok mi arrendo, mi sono persa
    si si
    inizio 22
    2 impasto tra le 9 e le 12 del giorno succeddivo
    riposo (devi leggere da ricetta quanto dura...mi pare 30 minuti)
    lievitazione per 6-12 ore

Citazione Originariamente Scritto da Lilupa Visualizza Messaggio
    per me va bene 8 e 9
    inizi con un giorno d'anticipo ma va benissimo
    " il DESSERT è il momento del pasto che più preferisco"
    Serix alias SCASSAMBRELLA!

mmmm di napoli si...ma non cosi esperta...anche perche posteo che vai tradizioni che trovi...cmq...non puoi chiedergli se questo coso che hanno loro va bene per fare il panettone!? hahahahahaha

eheheheh no ma va bene infatti ci ho già fatto 3 volte in pandoro di papum solo che più passano i giorni da quando l'ho preso e meno forte è!anche se la sto rinfrescando tutti i giorni!cmq male che vada userò il ldb!

Angela

Ragazze non ci crederete ma ho letto TUTTO il 3d originale!!!!!
    Domani riordino le idee (ho lasciato il primo pezzo di considerazioni in ufficio) e cerco di fare un riassunto!

Ornella Angela Guest
    Citazione Originariamente Scritto da chiara86 Visualizza Messaggio
    Ragazze non ci crederete ma ho letto TUTTO il 3d originale!!!!!
    Domani riordino le idee (ho lasciato il primo pezzo di considerazioni in ufficio) e cerco di fare un riassunto!
    Perfetto, così possiamo fare una tabella di marcia precisa. Ma quale versione usiamo, la prima o la seconda?

Ciao serena ci sono!! grazie a te!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •