vojioooo l'aumentooooooooooooooooooooooooo![]()
vojioooo l'aumentooooooooooooooooooooooooo![]()
Iacinta penso che ti ho capito quello che tu volevi dire.
Provo a dire la mia per vedere se parliamo la stessa lingua.
Tempo fa, ai primi tempi qui su cook, non ci capivo niente (adesso non è che ci capisca meglioperò qualcosina ina ina...
forse...
) avevo bloggato delle ricettine di una cookina e, quando sono andata a vedere, sembrava che l'avessi postata io...
Allora che ho fatto...mi sono scapicollata a mandare un mp all' autrice della discussione per scusarmi perchè non sapevo come mai era successa una cosa del genere, sono seguiti una serie di mp con lei che, alla fine, per non farla lunga...mi ha chiesto l'amicizia.
E' infatti per questo motivo che non bloggo più le ricette ma le copio esterne con Word con pace per tutti.
Hai capito perfettamente....
ma io, per evitare equivoci, visto che non tutti capiscono che bisogna guardare il quote per rendersi conto di chi parla ( il quote è questo :Originariamente Scritto da iacinta
)
lo scrivo a caratteri cubitali il nome dell'autore della ricetta qui su cook !
E per chi non lo sapesse, cliccando sulle freccette azzurre si viene linkati alla discussione originaria sul forum.
Perciò, ignoranza delle regole del forum a parte, basterebbe solo un pò più di attenzione.
Certo che poi se questo non succede va bene uguale eh !
C'è pure la possibilità di moderare i commenti al proprio blog, e questo risolverebbe il problema, ma io non ho mai voluto usarla, mi sa troppo di filtro....
Insomma, la cosa che dico io è : se c'è un sistema di funzionamento in una cosa, in questo caso nel forum, io cerco di capirlo per usare il forum al meglio.
Se questo poi è un problema per qualcuno va bene uguale![]()
Io ho fatto una cartella apposta con le ricette degli altri cookini.................così son tutti contenti e bonasera![]()
http://www.cookaround.com/yabbse1/bl...7&goto=newpost
Assolutamente geniale !
Altro che zelig !
Ma se il forum ti dà l'opzione del blog, che, come detto da rastamamma giorni fa, spesso ci fa da quaderno di cucina, perchè non usarla ?
Ovviamente se parliamo di ricette prese da cook, quelle prese da siti esterni meglio evitare di bloggarle, come ribadito recentemente, per questioni di diritti d'autore dei food blogger, ecc....premesso, beninteso, che pure le ricette di cook spesso vengono copiate da siti esterni.
E' tanto comodo....prima stavo sempre a salvare su pc, mi intasavo chiavetta e desktop, ora ho tutto più ordinato, non stampo niente ( sto giusto finendo di buttare una trentina di riviste di cucina ormai diventare desuete ), meno polvere, più ordine, ecc....
Se c'è un problema risolviamolo no ? io la vedo molto semplice![]()
Per il momento non mi interessa, le mie le conosco a memoria, quelle di Cook le metto su Word con le varie categorie e sotto categorie come piace a me, ci posso mettere, senza problema, anche quelle esterne (per la verità sono pochine) poi per le altre prese qui e là uso il vecchio sistema della carta e penna...poi penso (attenta che adesso dico "una perla di saggezza") come la mettiamo quando Cook, per qualsiasi motivo non dovesse andare, o i vari problemi di connessione con la mia adsl che già è successo e potrebbero succedere ancora???
![]()