Lucina ho visto che mi hai messo nelle incerteio partecipo sicuramente ma lo farò con la pm, mi hai detto che non ci sono problemi, e se posso dire la mia io seguirò la ricetta di Papum anche per il burro, l'ho già fatto, più volte, ed a me è piaciuto tanto, sa proprio di pandoro
, la caratteristica del pandoro è proprio la ricchezza di burro, altrimenti diventa un panettone senza canditi
![]()
Irene
La mente è come il paracadute, funziona solamente se si apre
Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei
Ciao Zero
Corinna ci ha dato l'ok!!!
Quindi possiamo iniziare il 10
Allora aspettiamo
per il burro ho visto che Adriano ne utilizza molto di meno, possiamo ispirarci a lui, poi si decide
altrimenti dobbiamo spostare la biga verso de 9,30così l'inizio dell'impasto slitta alle 21,30 tenendo, conto che chi non ha il bimby necessita almeno di 40 minuti per fare incordare per bene e quindi finirà verso le 22,30.
Sarà necessario alzarsi alle 7,00
vediamo ora ci pensiamo meglio![]()
aroma mix per pandoro
50 gr acqua
50 gr zucchero
2,5 gr sale
50 gr miele di acacia
50 gr sciroppo di glucosio
150 gr scorze arancia candite
50 gr cedro candito
5 gr limone grattugiato
5 gr vaniglia (baccello polverizzato)
200 gr pasta zabaione (per i gelati)
io ho usato il miele millefiori, e ho usato tutta arancia senza cedro, lo faccio col bimby
il procedimento è uguale a questo http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...98&pagenumber=
provatelo ragazze da proprio quello sprint...di pandoro![]()
glielo richiedo, mi sento rincitrullita, abbiate pietà di me
vado e tornoooooooooooooooooo
Ok. Sai cosa stavo pensando del burro? E' come per i cornetti, se si fa un ottimo impasto e si lavora per bene il tutto il burro non si sente, ma se per caso c'è qualche intoppo ecco che il burro fuoriesce facendo un gra disastro!
speriamo, però non per mettere il coltello nella piaga, ma ho letto quasi tutta la discussione di un altro cucinare insieme di questo pandoro ed è stato un disastro comunque. Infatti molti avevano messo in dubbio la ricetta. Ma alcuni panettoni sono venuti ottimi!
Però noi iniziamo quest'avventura preparati a tutto e dopo aver studiato? quindi ce la faremo.......intanto scrivo a Corinna