Pagina 12 di 184 PrimaPrima ... 267891011121314151617182262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1837
    Inserzioni Blog
    82
    Citazione Originariamente Scritto da PICHIRINA Visualizza Messaggio
    però quel saporino che siamo abituate a gustare nei pandori è costituito da un aroma, che in pasticceria si produce (non tutti) in laboratorio, se vi va di perdere dieci minuti in più ve la posso dare, se la volete provare

saggia decisione, se decidi di modificarlo, lo farò anch'io con voi......non me ne volere, ma l'originale l'ho fatta, ma non è venuta bene

anche io ho quella farina, è una farina forte per i lievitati è ok
    allora mi fido e utilizzo quella.
    come si fa l'aroma???

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio

Sto aspettando l'ok di Corinna_72, i cucinare insieme non si possono sovrapporre e per un giorno si sovrappone con la Gicam
    Comunque se ci dà l'ok non bisogna partire da venerdì, ma da sabato.
    Sabato mattina alle 8 facciamo la biga, alle 20,00 facciamo l'impasto , lo faciamo lievitare tutta la notte e la mattina alle 8 facciamo la sfogliatura , per le 11,00 si potrà rimettere a lievitare e entro le 23 (forse anche prima) inforniamo
    così sarebbe perfetto per me, anticiperei solo la biga di un'ora, ma non credo sia un problema.. ma hai precisato a Corinna che iniziamo sabato sera? la biga è una cosa a parte

Inserzioni Blog
    1
    Lucina ho visto che mi hai messo nelle incerte io partecipo sicuramente ma lo farò con la pm, mi hai detto che non ci sono problemi, e se posso dire la mia io seguirò la ricetta di Papum anche per il burro, l'ho già fatto, più volte, ed a me è piaciuto tanto, sa proprio di pandoro, la caratteristica del pandoro è proprio la ricchezza di burro, altrimenti diventa un panettone senza canditi
    Irene

La mente è come il paracadute, funziona solamente se si apre

Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei
    Ciao Zero

Citazione Originariamente Scritto da martyso Visualizza Messaggio
    come si fa l'aroma???
    dau marty che stavolta ci riesce...c'ho "il" presentimento

Inserzioni Blog
    700
    Corinna ci ha dato l'ok!!!
    Quindi possiamo iniziare il 10

però quel saporino che siamo abituate a gustare nei pandori è costituito da un aroma, che in pasticceria si produce (non tutti) in laboratorio, se vi va di perdere dieci minuti in più ve la posso dare, se la volete provare

saggia decisione, se decidi di modificarlo, lo farò anch'io con voi......non me ne volere, ma l'originale l'ho fatta, ma non è venuta bene

anche io ho quella farina, è una farina forte per i lievitati è ok
    Allora aspettiamo
    per il burro ho visto che Adriano ne utilizza molto di meno, possiamo ispirarci a lui, poi si decide

ma non è troppo tutta la notte per il primo impasto???
    altrimenti dobbiamo spostare la biga verso de 9,30così l'inizio dell'impasto slitta alle 21,30 tenendo, conto che chi non ha il bimby necessita almeno di 40 minuti per fare incordare per bene e quindi finirà verso le 22,30.
    Sarà necessario alzarsi alle 7,00

vediamo ora ci pensiamo meglio

Inserzioni Blog
    257
    Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio
    speriamo che il tuo presentimento ci porta dei pandori !!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    42
    come si fa l'aroma???
    aroma mix per pandoro
    50 gr acqua
    50 gr zucchero
    2,5 gr sale
    50 gr miele di acacia
    50 gr sciroppo di glucosio
    150 gr scorze arancia candite
    50 gr cedro candito
    5 gr limone grattugiato
    5 gr vaniglia (baccello polverizzato)
    200 gr pasta zabaione (per i gelati)

io ho usato il miele millefiori, e ho usato tutta arancia senza cedro, lo faccio col bimby
    il procedimento è uguale a questo http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...98&pagenumber=
    provatelo ragazze da proprio quello sprint...di pandoro

Inserzioni Blog
    257
    Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    Corinna ci ha dato l'ok!!!
    Quindi possiamo iniziare il 10
    stupendooooooooo

altrimenti dobbiamo spostare la biga verso de 9,30così l'inizio dell'impasto slitta alle 21,30 tenendo, conto che chi non ha il bimby necessita almeno di 40 minuti per fare incordare per bene e quindi finirà verso le 22,30.
    Sarà necessario alzarsi alle 7,00

vediamo ora ci pensiamo meglio
    però calcola che io ho bisogno almeno 1 ora dal risveglio prima di mettermi all'opera

aroma mix per pandoro
    50 gr acqua
    50 gr zucchero
    2,5 gr sale
    50 gr miele di acacia
    50 gr sciroppo di glucosio
    150 gr scorze arancia candite
    50 gr cedro candito
    5 gr limone grattugiato
    5 gr vaniglia (baccello polverizzato)
    200 gr pasta zabaione (per i gelati)

io ho usato il miele millefiori, e ho usato tutta arancia senza cedro, lo faccio col bimby
    il procedimento è uguale a questo http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...98&pagenumber=
    provatelo ragazze da proprio quello sprint...di pandoro
    pasta zabaione??? e che è?? ma se per miracolo divino riuscissi a reperire questa pasta in che dose va usato per un pandoro?

Inserzioni Blog
    700
    così sarebbe perfetto per me, anticiperei solo la biga di un'ora, ma non credo sia un problema.. ma hai precisato a Corinna che iniziamo sabato sera? la biga è una cosa a parte
    glielo richiedo, mi sento rincitrullita, abbiate pietà di me vado e tornoooooooooooooooooo

Citazione Originariamente Scritto da ladycrazy Visualizza Messaggio
    Lucina ho visto che mi hai messo nelle incerte io partecipo sicuramente ma lo farò con la pm, mi hai detto che non ci sono problemi, e se posso dire la mia io seguirò la ricetta di Papum anche per il burro, l'ho già fatto, più volte, ed a me è piaciuto tanto, sa proprio di pandoro, la caratteristica del pandoro è proprio la ricchezza di burro, altrimenti diventa un panettone senza canditi
    Ok. Sai cosa stavo pensando del burro? E' come per i cornetti, se si fa un ottimo impasto e si lavora per bene il tutto il burro non si sente, ma se per caso c'è qualche intoppo ecco che il burro fuoriesce facendo un gra disastro!

speriamo, però non per mettere il coltello nella piaga, ma ho letto quasi tutta la discussione di un altro cucinare insieme di questo pandoro ed è stato un disastro comunque. Infatti molti avevano messo in dubbio la ricetta. Ma alcuni panettoni sono venuti ottimi!

Però noi iniziamo quest'avventura preparati a tutto e dopo aver studiato? quindi ce la faremo.......intanto scrivo a Corinna

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •