Pagina 21 di 184 PrimaPrima ... 11151617181920212223242526273171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 1837
    Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio
    io divido tutto per 5 comunque e mi viene 1 grammo di vaniglia e metterò l'interno..la dose necessaria è di 20 / 25 gr per 1 pandoro no? già dividendo tutto per 5 ne viene per 3 pandori..
    E come lo misuri 1 gr di vaniglia? La mia bilancia non è così precisa! Metti l'interno di 1 bacca ad occhio?
    Patt

Inserzioni Blog
    42
    Buongiorno a tutte

Citazione Originariamente Scritto da patt Visualizza Messaggio
    Poi volevo provare a fare l'aroma; ma 5 gr di polvere di vaniglia si ottengono frullando la bacca intera? (oddio ho detto una cavolata!?!?!)
    non hai detto una cavolata, si frulla tutta la bacca, il più sottilmente possibile

per la vaniglia credo si riferisca all'interno della bacca, almeno così io ho capito..

pichi è l'interno giusto?

per il resto vado a vedere cosa ha scritto Santa Lucina in pp
    va bene tutta la bacca con i semini

Citazione Originariamente Scritto da Lady G. Visualizza Messaggio
    io SPERO di si ... che se si devon ricavare 5 gr dai semini per sto pandoro accendiamo un mutuo
    (cmq io penso di utilizzare l'estratto, sempre che pichirina mi dia l'ok ...)

e sabato s'avvicina ... (*musica de Lo Squalo 1 in sottofondo* )
    si lo puoi usare l'estratto, ma se hai una bacca (va bene anche vuota, sai quelle che si mettono nello zucchero)aggiungila lo stesso, l'aroma è diverso

eheheh però la quantità di aroma citata si riferisce a una cifra di pandori! io non farò tutto quell'aroma, ma solo metà della metà della metà..
    giusto, ne avanza un bel pò,ma provi con la zuppa inglese? ma metà della metà della metà come lo frulli??

Infatti è quello che temevo!!!
    Utilizzare l'estratto nel pandoro o per fare l'aroma?
    per fare l'aroma vanno meglio le bacche, se non le trovi, metti l'estratto, se fai l'aroma e cmq la vaniglia nel pandoro ti piace che si senta, aggiungi anche all'impasto un pò di estratto, ci guadagna il profumo

ma di che estratto stiamo parlando???

Inserzioni Blog
    47
    non riesci proprio a trovarlo a ravenna? fatti un giro in qualche mercatino, solitamamente in questo periodo lo hanno quasi tutti e poi se c'è un casalinghi dove ti rifornisci solitamente, puoi chiedere di fartelo trovare. Anche nei grandi supermrcati si trovano a un prezzo ragionevole 10 euro. Male che vada fallo in uno stampo di carta per panettone
    Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    Se non trovi lo stampo puoi usare quello del panettone alto
    grazie a tutte e due!!! purtroppo quando ho bisogno di stampi, compro online perchè non trovo niente o è tutto caro. pensate che gli stampi di cartoncino per colomba li ho pagati 1,50€ l'uno
    ah ho comprato gli stampi per panettone da Cantavenna

[QUOTE=ladycrazy;4241670]
    Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    Hai vicino un "Mercatone Uno" ? L'ho visto in vendita lì a 12/13 euro, era antiaderente
    grazie!!!! venerdi vado a vedere se lo trovo

E come lo misuri 1 gr di vaniglia? La mia bilancia non è così precisa! Metti l'interno di 1 bacca ad occhio?
    la mia misura i grammi è digitale

vado di mannaia e mortaio oppure omogeneizzatore se mi prende la quantità che poi in realtà arriva a circa 80 gr.. si metterò 2gr di pasta zuppa inglese ah non la posso provare la pasta zabaione perchè il latte in polvere mi è scaduto 2 confezioni comprate a milano!!!

Inserzioni Blog
    3
    la mia misura i grammi è digitale
    Anche la mia è digitale, ma 1 grammo non credo sia preciso!
    Patt

Inserzioni Blog
    42
    vado di mannaia e mortaio oppure omogeneizzatore se mi prende la quantità che poi in realtà arriva a circa 80 gr.. si metterò 2gr di pasta zuppa inglese ah non la posso provare la pasta zabaione perchè il latte in polvere mi è scaduto 2 confezioni comprate a milano!!!
    scusa ma 200/5 =40gr 2 gr forse sono un pò pochini, magari quando è pronto ne senti il profumo, ti deve ricordare il pandoro, se mai ne agiungi un altro pochino

il latte se non è scaduto da tanto, lo puoi usare ugualmente

Inserzioni Blog
    42
    Anche la mia è digitale, ma 1 grammo non credo sia preciso!
    anche se scappa un pò di vaniglia in più non importa, è l'aroma zabaione che va messo giusto, perchè è forte...

Inserzioni Blog
    3
    Ok, ora vi lascio, scappo al lavoro!
    Mi ricollego stasera!
    Buona giornata a tutti!
    Patt

Citazione Originariamente Scritto da PICHIRINA Visualizza Messaggio
    scusa ma 200/5 =40gr 2 gr forse sono un pò pochini, magari quando è pronto ne senti il profumo, ti deve ricordare il pandoro, se mai ne agiungi un altro pochino

il latte se non è scaduto da tanto, lo puoi usare ugualmente
    20 gr..mi è sfuggito lo 0 mi tengo un po' al di sotto perche zuppa inglese è molto forte come aroma.. mi è scaduto il 20 novembre..non l'ho ancora buttato che dici? lo posso usare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •