Pagina 165 di 5626 PrimaPrima ... 651151551591601611621631641651661671681691701711752152656651165 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 56253
    Inserzioni Blog
    257
    buongiornoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

passo un'attimo per mostrarvi le mie ciabatte
    e i bomboloni e questo era il mio con crema alla nocciola
    dopo vi dico come è andata con la pm
    BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da gasgas19 Visualizza Messaggio
    bellissimi!!!!! e mooolto interessanti le variazioni!!non sapevo degli effetti della farina di riso o del latte in polvere! proverò!
    della lecitina di soia invece ne avevo letto,ma dove si compra???e in che forma?è polvere giusto??

noooo nella di gicam devi metterci il latte cond!guarda che puoi fartelo tu in 5 min!aspetta che ti linko la ricetta!!

si più o meno!ma perchè è stata mooolto attiva ma ora non la rinfresco più così spesso!

ora vado a mangiarmi le mie stecche cipollose!!!
    Di solito la trovi nei supermercati o nei negozi bio, di solito è in granuli, ma la puoi ridurre in polvere con un tritatutto
    Buon pranzo
    Irene

La mente è come il paracadute, funziona solamente se si apre

Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei
    Ciao Zero

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da antonella73 Visualizza Messaggio

E brava la nostra Anto, poi ci spieghi, buon appetito
    Irene

Ciao Zero

Inserzioni Blog
    42
    Citazione Originariamente Scritto da carpevin Visualizza Messaggio

ecco qua i miei Krapfen al forno...

per l'impasto ho utilizzato la plaentaria ed ho modificato così la mezza dose:
    250 gr di farina 0
    200 gr di farina manitoba
    50 gr di farina di riso
    15 gr di lievito
    25 gr di fecola di patate
    50 gr di uova intere
    100 gr di tuorli
    5 gr di sale
    175 gr di latte intero
    25 gr di latte in polvere
    50 gr di burro
    50 gr di zucchero
    1 fiala di aroma panettone
    ho utilizzato la farina di riso in ragione del 10% perchè trovo che dia magggiore scioglievolezza ai prodotti da forno lievitati... ho usato il latte in polvere in ragione del 5% del peso della farina perchè non altera la struttura dell'impasto (anche se qui essendoci le uova pesate il rapporto solidi/liquidi è corretto) e regala al prodotto finito una sofficità che persiste anche nel giorno successivo. Avevo finito la lecitina di soia sennòà aggiungevo anche quella!
    Ho impastato ieri sera, sciogliendo il sale nel latte liquido, e ho messo l'impasto in frigo alle 19.00 dopo averlo fatto assestare per 10 minuti.
    Stamattina l'ho tirato fuori alle 7.00 ed era ben gonfio e lievitato... l'ho lasciato ambientare per un'ora poi ho proceduto alla formatura dei krapfen come da ricetta... ho infornato alle 11.15 e hanno impiegato corca 12 minuti a cuocere!
    io non l'ho ancora assaggiato...ma il profumo che sprigionano è meraviglioso!
    grazie!
    ora vedo che state preparando la pm... vorrei farlo anch'io, dopo mi studio le cose con calma!
    ma che meravigliaaaaaa!!!!! vedo che sei esperta.....latte in polvere, farina di riso, lecitina.........brava!!!!!!.............ti manca solo la pm e poi sei a posto

Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio
    eh ma piano piano! ancora devo fa sti kazzen poi vi metto la ricetta della nostra zuppa inglese..un po' lunga e laboriosa, ma goduriosa assai
    ahahahhhhh!!!! metti la ricetta và... ma è con le amarene??

Citazione Originariamente Scritto da ladycrazy Visualizza Messaggio
    Che meraviglia, complimenti

Ciao Pichi , si è molto buono ed era tantissimo che non lo facevo
    e ti credo sulla parola che è buono!!!! lo hai fatto con pm, si??.......emh......mi sa che anche questo deve andare in pp

Citazione Originariamente Scritto da gasgas19 Visualizza Messaggio
    bellissimi!!!!! e mooolto interessanti le variazioni!!non sapevo degli effetti della farina di riso o del latte in polvere! proverò!
    della lecitina di soia invece ne avevo letto,ma dove si compra???e in che forma?è polvere giusto??

noooo nella di gicam devi metterci il latte cond!guarda che puoi fartelo tu in 5 min!aspetta che ti linko la ricetta!!
    si più o meno!ma perchè è stata mooolto attiva ma ora non la rinfresco più così spesso!

ora vado a mangiarmi le mie stecche cipollose!!!
    ci sono vari accorgimenti per i lievitati.......la lecitina la trovi dappertutto, la più commerciale nei super è la lecinova........buona degustazione

bellissimiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!..............abbia mo esorcizzato la paura della pm???................ma mò ci lasci così???......voglio sapere tuttooooooo!!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da PICHIRINA Visualizza Messaggio
    ma che meravigliaaaaaa!!!!! vedo che sei esperta.....latte in polvere, farina di riso, lecitina.........brava!!!!!!.............ti manca solo la pm e poi sei a posto

ahahahhhhh!!!! metti la ricetta và... ma è con le amarene??

e ti credo sulla parola che è buono!!!! lo hai fatto con pm, si??.......emh......mi sa che anche questo deve andare in pp

ci sono vari accorgimenti per i lievitati.......la lecitina la trovi dappertutto, la più commerciale nei super è la lecinova........buona degustazione

bellissimiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!..............abbia mo esorcizzato la paura della pm???................ma mò ci lasci così???......voglio sapere tuttooooooo!!!!!!!!!
    No pichi è pasta di pizza con ldb, io la pm la uso pochissimo, ha tempi troppo lunghi ed io non ho pazienza e non mi so organizzare
    Irene

Ciao Zero

Inserzioni Blog
    42
    No pichi è pasta di pizza con ldb, io la pm la uso pochissimo, ha tempi troppo lunghi ed io non ho pazienza e non mi so organizzare
    ahhhh...ok ho capito............ma irene anche con la pm puoi gestire i tempi.......dobbiamo far un pò di pratica hai una bella pm.....non puoi usare ldb.... se non in casi strettamente necessari

Inserzioni Blog
    1
    ahhhh...ok ho capito............ma irene anche con la pm puoi gestire i tempi.......dobbiamo far un pò di pratica hai una bella pm.....non puoi usare ldb.... se non in casi strettamente necessari
    Si ha 4 anni, ma come detto già la tengo quasi esclusivamente per i grandi lievitati, per il resto non la uso quasi mai, dovrei prendere un pò di pratica a gestirla
    Irene

Ciao Zero

Inserzioni Blog
    42
    Si ha 4 anni, ma come detto già la tengo quasi esclusivamente per i grandi lievitati, per il resto non la uso quasi mai, dovrei prendere un pò di pratica a gestirla
    penso ti converrebbe fare un pò di pratica......anche perchè gli avanzi del rinfresco, che fai li butti??.........non è detto che si debbano usare per forza piccole quantità di pm..........si può adattare ai propri tempi

Inserzioni Blog
    1
    penso ti converrebbe fare un pò di pratica......anche perchè gli avanzi del rinfresco, che fai li butti??.........non è detto che si debbano usare per forza piccole quantità di pm..........si può adattare ai propri tempi
    Si li butto, sono una madre degenere...... hai ragione bisognerebbe fare un pò di pratica ed adattare i tempi della pm ai nostri
    Irene

Ciao Zero

Inserzioni Blog
    193
    Buongiorno ragazze ,scusate la latitanza, ma non sono in gran forma...anzi . Vedo che voi spignattate alla grande e si è cominciata anche la pm. Io in questi giorni ho solo preparato il tortano di melanzane di Marcy72, avevo delle melanzane che mi pregavano di essere cotte
    Buongiorno Irene.
    questo è buonissimo e penso si possa fare con tutti i tipi di verdure

mamma da quanto non la faccio!!!!!!!
    claaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa qui ci sono le amarene...e la crema...e poi la meringa passata sotto il grill voglio la ricetta

Citazione Originariamente Scritto da carpevin Visualizza Messaggio

ecco qua i miei Krapfen al forno...

che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa ...anch'io ho comprato la lecitina di soia...ma come si usa?
    non si vedono le foto

ragà secondo voi nella gicam invece del latte condensato posso mettere un cucchiaino di dulce de leche? è lo stesso no? non voglio assolutamente comprare un tubetto perchè poi mi faccio la camy cream
    perché... non ti piace la camy cream
    ...
    bè se per base hai il pandoro, il più è fatto...una bella crema pasticcera e una al cioccolato con una bella bagna all'alchermes ed hai fatto
    ...
    eh no irene, non si fà così...........fai il tortano e non ce lo dici???.............sembra
    ma la bagna con semplice alchermes o misto con sciroppo di acqua e zucchero?

esatto..diglielo pichi...ireneeeeeeeeeee...non si fa cosìììììììììììììì

antonella...che meraviglia...e i bomboloni sono fritti?
    ...
    ...
    pichi...una spiegazione sull'uso e consumo della lecitina??? va messa in sostituzione di qualcosa o in aggiunta??? per ottenere cosa???
    non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •