Pagina 166 di 5626 PrimaPrima ... 661161561601611621631641651661671681691701711721762162666661166 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 56253
    Inserzioni Blog
    82
    buon pomeriggio.sono stata in giro tutta la mattina con mio marito.rientro a casa stasera alle 20
    tra un pò arriva mio marito e gli devo lasciare il pc un'oretta ci leggiamo più tardi così vado a vedere cosa devo combinare con sta mela

Inserzioni Blog
    1
    ciao Cinzia , anche tu però non sei stata con le mani in mano e la pm sembra che vada alla grande
    Irene

La mente è come il paracadute, funziona solamente se si apre

Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei
    Ciao Zero

Inserzioni Blog
    193
    Citazione Originariamente Scritto da martyso Visualizza Messaggio
    buon pomeriggio.sono stata in giro tutta la mattina con mio marito.rientro a casa stasera alle 20
    tra un pò arriva mio marito e gli devo lasciare il pc un'oretta ci leggiamo più tardi così vado a vedere cosa devo combinare con sta mela
    ciao Marty...allora a più tardi
    Citazione Originariamente Scritto da ladycrazy Visualizza Messaggio
    ciao Cinzia , anche tu però non sei stata con le mani in mano e la pm sembra che vada alla grande
    eh si...ho finalmente svegliato la mia pm...ora non la faccio più dormire ...
    non correre più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

Inserzioni Blog
    46
    [QUOTE=gasgas19;4321526]bellissimi!!!!! e mooolto interessanti le variazioni!!non sapevo degli effetti della farina di riso o del latte in polvere! proverò!
    della lecitina di soia invece ne avevo letto,ma dove si compra???e in che forma?è polvere giusto??

Citazione Originariamente Scritto da ladycrazy Visualizza Messaggio
    Di solito la trovi nei supermercati o nei negozi bio, di solito è in granuli, ma la puoi ridurre in polvere con un tritatutto
    Buon pranzo
    Citazione Originariamente Scritto da PICHIRINA Visualizza Messaggio
    ma che meravigliaaaaaa!!!!! vedo che sei esperta.....latte in polvere, farina di riso, lecitina.........brava!!!!!!.............ti manca solo la pm e poi sei a posto

ci sono vari accorgimenti per i lievitati.......la lecitina la trovi dappertutto, la più commerciale nei super è la lecinova........buona degustazione

[/CENTER]
    che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa ...anch'io ho comprato la lecitina di soia...ma come si usa?

pichi...una spiegazione sull'uso e consumo della lecitina??? va messa in sostituzione di qualcosa o in aggiunta??? per ottenere cosa???

innanzitutto grazie a tutte dei complimenti!
    la lecitina di soia si trova nei supermercati....la più comune è la Lecinova come diceva qualcuna più su...
    ma si trova anche nei negozi bio e erborisitici e la qualità è nettamente superiore.
    la più pratica è granulare, ma negli impasti non si scioglie bene quindi conviene darle una ripassatina di frullatore o macinino per ridurla in polvere.
    è usata nella grande industria come Emulsionante... cioè per legare gli impasti senza usare troppe uova o grassi... e come sostituto delle uova va aggiunta anche dell'acqua.
    nella pasticceria casalinga va aggiunta agli impasti per renderli più mordibi a lungo: un panino fatto con l'aggiunta di lecitina è come un panino fatto con la pasta madre: la lecitina mantiene la giusta umidità e rende soffice la mollica. Inoltre rende la pasta più malleabile, rende meno difficoltosa la stesura insomma...
    va aggiunta all'incirca in una percentuale del 2% sul peso totale della farina...
    (vivere... e sorridere dei guai...così come non hai fatto mai... e poi pensare che domani sarà sempre meglio!)

il mio spazio su cook

Enza

Inserzioni Blog
    193

prova assorbimento

pichirina....ho una domanda...(ormai lo sai che io son quella delle domande )
    se volessi fare la prova di quanto assorbe una farina, come dovrei fare? Come hai notato dalle ciabatte, sembra che la mia farina assorba meno liquidi rispetto ad un'altra...C'è una possibilità di vedere la percentuale di assorbimento?

Inserzioni Blog
    193
    Citazione Originariamente Scritto da carpevin Visualizza Messaggio
    innanzitutto grazie a tutte dei complimenti!
    la lecitina di soia si trova nei supermercati....la più comune è la Lecinova come diceva qualcuna più su...
    ma si trova anche nei negozi bio e erborisitici e la qualità è nettamente superiore.
    la più pratica è granulare, ma negli impasti non si scioglie bene quindi conviene darle una ripassatina di frullatore o macinino per ridurla in polvere.
    è usata nella grande industria come Emulsionante... cioè per legare gli impasti senza usare troppe uova o grassi... e come sostituto delle uova va aggiunta anche dell'acqua.
    nella pasticceria casalinga va aggiunta agli impasti per renderli più mordibi a lungo: un panino fatto con l'aggiunta di lecitina è come un panino fatto con la pasta madre: la lecitina mantiene la giusta umidità e rende soffice la mollica. Inoltre rende la pasta più malleabile, rende meno difficoltosa la stesura insomma...
    va aggiunta all'incirca in una percentuale del 2% sul peso totale della farina...
    grazie per il chiarimento veramente esaustivo...
    è vero, spesso tra gli ingredienti c'è scritto: 'Emulsionanti: lecitina di soia'...ma non ci avevo mai pensato...non conoscendola come uso...
    Quindi tu la metti sempre in tutti i lievitati che fai??? oppure dipende da cosa devi fare?

Inserzioni Blog
    46
    Citazione Originariamente Scritto da cinziade66 Visualizza Messaggio
    grazie per il chiarimento veramente esaustivo...
    è vero, spesso tra gli ingredienti c'è scritto: 'Emulsionanti: lecitina di soia'...ma non ci avevo mai pensato...non conoscendola come uso...
    Quindi tu la metti sempre in tutti i lievitati che fai??? oppure dipende da cosa devi fare?
    io la metto nei lievitati molto burrosi... tipo i croissant per capirci perchè, come saprai, asciugando il burro tende a rendere stantia la mollica, anche dopo solo 3/4ore dallo sforno.
    siccome i krapfen al forno fin'ora non mi avevano mai entusiasmato, avevo pensato di aggiungere la lecitina... ma pe rora mi sembra che con questa ricetta il risultato in termini di sofficità sia molto buono.

p.s. anche nella Nutella casalinga puoi agggiungere la lecitina per avere una crema molto più legata e pastosa, simile all'originale...
    (vivere... e sorridere dei guai...così come non hai fatto mai... e poi pensare che domani sarà sempre meglio!)

il mio spazio su cook

Enza

Inserzioni Blog
    193
    io la metto nei lievitati molto burrosi... tipo i croissant per capirci perchè, come saprai, asciugando il burro tende a rendere stantia la mollica, anche dopo solo 3/4ore dallo sforno.
    siccome i krapfen al forno fin'ora non mi avevano mai entusiasmato, avevo pensato di aggiungere la lecitina... ma pe rora mi sembra che con questa ricetta il risultato in termini di sofficità sia molto buono.

p.s. anche nella Nutella casalinga puoi agggiungere la lecitina per avere una crema molto più legata e pastosa, simile all'originale...
    infatto io seguendo la ricetta originale di pichi ho notato che questi krapfen, a differenza di molti altri che ho provato, sono molto morbidi e leggeri...non ho mai trovato krapfen così...non oso pensare ai tuoi con le modifiche

ma sai che devo fare la nutella proprio oggi in che percentuale la metteresti? e comunque la frullo ma poi si scioglie, vero?

Inserzioni Blog
    700
    Citazione Originariamente Scritto da antonella73 Visualizza Messaggio
    buongiornoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

passo un'attimo per mostrarvi le mie ciabatte
    e i bomboloni e questo era il mio con crema alla nocciola
    dopo vi dico come è andata con la pm
    BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!
    O ragazze sono a dietaaaaaa

che meraviglia

ecco qua i miei Krapfen al forno...

per l'impasto ho utilizzato la plaentaria ed ho modificato così la mezza dose:
    250 gr di farina 0
    200 gr di farina manitoba
    50 gr di farina di riso
    15 gr di lievito
    25 gr di fecola di patate
    50 gr di uova intere
    100 gr di tuorli
    5 gr di sale
    175 gr di latte intero
    25 gr di latte in polvere
    50 gr di burro
    50 gr di zucchero
    1 fiala di aroma panettone
    ho utilizzato la farina di riso in ragione del 10% perchè trovo che dia magggiore scioglievolezza ai prodotti da forno lievitati... ho usato il latte in polvere in ragione del 5% del peso della farina perchè non altera la struttura dell'impasto (anche se qui essendoci le uova pesate il rapporto solidi/liquidi è corretto) e regala al prodotto finito una sofficità che persiste anche nel giorno successivo. Avevo finito la lecitina di soia sennòà aggiungevo anche quella!
    Ho impastato ieri sera, sciogliendo il sale nel latte liquido, e ho messo l'impasto in frigo alle 19.00 dopo averlo fatto assestare per 10 minuti.
    Stamattina l'ho tirato fuori alle 7.00 ed era ben gonfio e lievitato... l'ho lasciato ambientare per un'ora poi ho proceduto alla formatura dei krapfen come da ricetta... ho infornato alle 11.15 e hanno impiegato corca 12 minuti a cuocere!
    io non l'ho ancora assaggiato...ma il profumo che sprigionano è meraviglioso!
    grazie!
    ora vedo che state preparando la pm... vorrei farlo anch'io, dopo mi studio le cose con calma!
    che meraviglia, ma dove trovi il latte in polvere? e quanta lecitina avresti messo?

Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio

mamma da quanto non la faccio!!!!!!!
    e questo dolce!!!!! ricettina please!

Inserzioni Blog
    42
    sono tornata.....oggi ho pranzato in compagnia del maritino

leggo un attimo indietro

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati