Inserzioni Blog
    257
    Citazione Originariamente Scritto da claudia63 Visualizza Messaggio
    mi fate pauraio sono saltata alle 3e avevo paura, non so di cosa ma ce l'avevo
    come è successo anche a te no io non avevo paura .................mi sa che ci contagiamo via cook

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da antonella73 Visualizza Messaggio
    come è successo anche a te no io non avevo paura .................mi sa che ci contagiamo via cook
    ma parliamo solo di cibocapisco sognare torte
    Quelli dell'Up :Movimento di Pronto Soccorso Topic , con Poche Risposte
    Tessera N°34

gruppo amanti dei gatti
    quelli malati di caccavellite
    quelli malati per le paste regionali

Inserzioni Blog
    257
    ma parliamo solo di cibocapisco sognare torte
    dici che parlare tanto di cibo ci fa saltare di notte?

Inserzioni Blog
    1
    dici che parlare tanto di cibo ci fa saltare di notte?
    sicuramente non invoglia a stare a dietasaltare di notte , no ,non credo
    Tessera N°34

gruppo amanti dei gatti

Inserzioni Blog
    257
    sicuramente non invoglia a stare a dietasaltare di notte , no ,non credo
    mah spero vivamente non si ripeta perchè mi sono spaventata per quel salto ora vado a letto chissà forse con la stanchezza che ho riesco a dormire notte cara

Inserzioni Blog
    1
    mah spero vivamente non si ripeta perchè mi sono spaventata per quel salto ora vado a letto chissà forse con la stanchezza che ho riesco a dormire notte cara
    ok allora vado anch'io, notte a te
    note a tutte
    Tessera N°34

gruppo amanti dei gatti

Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da cla73 Visualizza Messaggio
    sai che non so se c'è nel libro del nonno? non l'ho mai vista e quindi mai fatta...devo vedere ...
    e per i panini....sembrano proprio lorooooo!!! evvaiiiiiiiiii!!! ma li dovrò fare di sabato, altrimenti non mi ci ritrovo con gli orari.. grazie!

lidia mi dispiace tantissimo! anche il mio 2012 è iniziato in questo terribile modo e, se ricordi, proprio tu mi hai detto che restano sempre con noi

questa crema al burro la uso soprattutto sotto la pdz non è stucchevole

sono proprio contenta che sia andato tutto bene

ed è anche buonissima, poi fresca (non fredda perchè indurisce) è uno spettacolo

ciokki scusa, ma hai quotato un messaggio che non c'è nel post...è strano e mi pare di aver visto una cosa del genere anche in un'altra discussione... ne sai niente?

oh mamma ciokkiiiii! devono essere una goduriaaa! secondo me saranno fantastiche! mi immagino il profumo dell'impasto in lievitazione!

ciao pitù

ma qui facciamo pure il s si è parlato di gelati, qualcuno li ha anche fatti.. i vari pani e le pizze non mancano mai, abbiamo fatto insieme i maritozzi di ciokkina e anto ha fatto anche le sue briochine allo yogurt.. siamo alla ricerca del "lievitato" per il 15 agosto ehmmm vorremmo iniziare una nuova tradizione e io sono a dieta, quindi andateci piano a postare cose goduriose sennò meno'
    Grazie Cla

E certo che dobbiamo trovare qualcosa da fare, ma prima del 15 agosto no? io in quel giorno sono al mare

Citazione Originariamente Scritto da Ciokkyna Visualizza Messaggio
    boh

......e lo troviamo eh

......della serie postiamo di tutto..........bello e brutto

hanno perso un sacco di burro...vabbé vorra dire che saranno dietetiche

Cla...solo un mozzichetto per assaggiare....non sono proprio belle...però so' bone
    Io le trovo molto belle e non mi sembra che non siano cresciute, forse dovevi tagliarle un pochino più spesse e si sarebbe vista di più la lievitazione? Però a me piacciono

Citazione Originariamente Scritto da chiara86 Visualizza Messaggio
    Ma grazie!!!!!!!!!!!!Le provo alla prossima torta!!! Vengono anche sode per fare decorazioni con sap?

Mi dispiace tanto Lidia! Un abbraccio!

Buono!!!!! Sia il risotto che le polpette!

Mi sento chiamata in causa Ma mi pare che tu abbia già fatto un ottimo riassunto!
    Grazie cara
    Ma io voglio un riassunto più dettagliato

Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    non sembrano brutte. Non so quanto dovessero crescere ma ... niente male.
    Ieri in palestra un tipo mi si è avvicinato e mi ha detto "ma che hai infornato? c'è una puzza di dolci...". Mi sono vergognato come un ladro!! Mi ero appisolato nella camera dove avevo dimenticato i presunti cornetti sfogliati. In pratica ero appestato di aroma di burro cotto.

è vero! me lo scordo sempre
    Ma questo è uno di quelli che non sa cosa sono i dolci!

Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    sì, un istruttore della palestra. È un proteinomane, se sente nominare dolci e formaggi va giù di testa per il rifiuto. In sostanza non capisce niente
    Ma che per caso è lo stesso istruttore nostro? No è che sono fatti tutti così, tutto normale
    Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vedo che come al solito siete un fiume in piena e non sempre riesco a seguirvi, a dire il vero sono diventata pigra ma questa volta ho preso la mia macchina fotografica e mi sono decisa a condividere con voi il mio ultimo pane

è un pane morbido grazie alla presenza dele patate nell'impasto, farine usate la 00 e di grano duro rimacinata!
    Bellissimo pane, bisogna che comincio ad usare anche io questo metodo di far lievitare in frigo vedo che da degli ottimi risultati, fino ad ora l'ho usato solo in caso di bisogno
    Citazione Originariamente Scritto da ladycrazy Visualizza Messaggio
    Cinzia eccola
    Ma che bella idea che ha avuto! Peccato che io non ho potuto partecipare, avrei tanto voluto essere con voi, invece proprio quel giorno c'è sto il funerale di mio padre Ma quest'anno voglio farlo chissà che le cose mi cominciano ad andare meglio

Ufffffffffff.............. sono riuscita a leggere tutti gli arretrati di oggi, dalle 15 ad ora e nel frattempo s'è fatta l'ora di andare a dormire quindi vi auguro una buona notte
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

Buonanotte a tutte

Inserzioni Blog
    134
    Citazione Originariamente Scritto da Ciokkyna Visualizza Messaggio
    boh

......e lo troviamo eh

......della serie postiamo di tutto..........bello e brutto

hanno perso un sacco di burro...vabbé vorra dire che saranno dietetiche

Cla...solo un mozzichetto per assaggiare....non sono proprio belle...però so' bone
    chissa' che buone e che profumo...

guarda questo
    An error does not become truth by reason of multiplied propagation, nor does truth become error because nobody sees it. Truth stands, even if there be no public support. It is self sustained.

http://www.youtube.com/watch?v=BUSXV...eature=related

Gandhi

Inserzioni Blog
    257
    buongiorno a tutte\i
    ecco il gelato al pistacchio

Lidia mi spiace tantissimo per le cose che ti sono successe

CLA cercavi per caso QUESTI ?

per i panini (circa 12)
    600gr di farina*
    180gr pasta madre
    1/2 cucchiaino di sale
    2 cucchiaini di zucchero di canna
    50gr burro a cubetti
    350gr latte tiepido
    1 uovo
    semini di sesamo qb
    per gli hamburger (4)
    600gr macinato scelto di manzo
    1 cucchiaio di senape di Digione
    1 cucchiaio salsa worcester
    2 uova
    sale e pepe qb
    per i panini (forse meglio il giorno prima, e ne vengono circa una dozzina)
    Sciogliere la pasta madre (a temperatura ambiente) nel latte appena tiepido mescolando bene. Versare il composto sulla farina a fontana sulla spianatoia (o nell'impastatrice). Aggiungere lo zucchero e cominciare ad impastare. Quando l'impasto comincia a formarsi aggiungere lo zucchero e l'uovo. Continuare ad impastare energicamente e verso la fine aggiungere il lievito (deve risultare un impasto morbido ed elestico, aggiungere poca farina o pochissimo latte tiepido per raggiungere, se occorre, la consistenza desiderata).
    Coprire con un canovaccio pulito e far lievitare in un luogo tiepido per 4 ore o finchè non raddoppia il volume (io uso il foro spento ma con la lucina accesa).
    Trascorso questo tempo dividere l'impasto in 12 (o più) palline grandi come un pugno (diciamo anche un po' di meno, i miei pugnetti sono piccoli! ;-)), disporle sulla placca del forno ricoperta di carta da forno (distanziate una decina di cm l'un l'altra) e schiacciarle benbene (ma delicatamente) con il palmo della mano.
    Lasciar lievitare altre 3 ore o fino al raddoppio circa.
    Spennellare con poco latte, spolverare con semini di sesamo (facoltativo, ma quanto ci stanno bene!!!), cuocere in forno già caldo a 230°C per 5', poi altri 5-10' (o poco più, se occorre), finchè non saranno dorati.
    Far raffreddare su una gratella coperti con un canovaccio per mantenerne la crosta morbida.
    Congelare i panini che non vengono mangiati in giornata, oppure tostarli.

per gli hamburger (4, abbondanti)
    Scaldare la griglia a calore elevato, e in una terrina media mescolare delicatamente la carne macinata con la senape, la salsa worcester e le uova. Condire con sale pepe. Dividere in 4 parti uguali e formare come delle polpette, poi schiacciare queste ultime leggermente fino ad ottenere dei dischi alti circa 2 cm.
    Far gligliare circa 10 minuti per lato.

Tostare i panini tagliati in due, farcirli con gli hamburger, e a piacere l'insalata, la senape di digione, cipollotti freschi tagliati sottili.
    Oppure ketchup o maionese, con fette di pomodoro o di cetrioli, magari con una fettina di formaggio!

*io ho usato 300 farina 0 e 300 farina di forza

che dici saranno buoniiii

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •