Grazie Cla
E certo che dobbiamo trovare qualcosa da fare, ma prima del 15 agosto no?io in quel giorno sono al mare
Io le trovo molto belle e non mi sembra che non siano cresciute, forse dovevi tagliarle un pochino più spesse e si sarebbe vista di più la lievitazione? Però a me piacciono
Grazie cara
Ma io voglio un riassunto più dettagliato
Ma questo è uno di quelli che non sa cosa sono i dolci!
Ma che per caso è lo stesso istruttore nostro?No è che sono fatti tutti così, tutto normale
Bellissimo pane, bisogna che comincio ad usare anche io questo metodo di far lievitare in frigo vedo che da degli ottimi risultati, fino ad ora l'ho usato solo in caso di bisogno
Ma che bella idea che ha avuto! Peccato che io non ho potuto partecipare, avrei tanto voluto essere con voi, invece proprio quel giorno c'è sto il funerale di mio padreMa quest'anno voglio farlo chissà che le cose mi cominciano ad andare meglio
Ufffffffffff.............. sono riuscita a leggere tutti gli arretrati di oggi, dalle 15 ad orae nel frattempo s'è fatta l'ora di andare a dormire
quindi vi auguro una buona notte
![]()
Lidiù
Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46
Ecco il mio blog!
chissa' che buone e che profumo...
guarda questo
An error does not become truth by reason of multiplied propagation, nor does truth become error because nobody sees it. Truth stands, even if there be no public support. It is self sustained.
http://www.youtube.com/watch?v=BUSXV...eature=related
Gandhi
buongiorno a tutte\i
ecco il gelato al pistacchio
Lidia mi spiace tantissimo per le cose che ti sono successe
CLA cercavi per caso QUESTI ?
per i panini (circa 12)600gr di farina*180gr pasta madre1/2 cucchiaino di sale2 cucchiaini di zucchero di canna50gr burro a cubetti350gr latte tiepido1 uovosemini di sesamo qbper gli hamburger (4)600gr macinato scelto di manzo1 cucchiaio di senape di Digione1 cucchiaio salsa worcester2 uovasale e pepe qbper i panini (forse meglio il giorno prima, e ne vengono circa una dozzina)
Sciogliere la pasta madre (a temperatura ambiente) nel latte appena tiepido mescolando bene. Versare il composto sulla farina a fontana sulla spianatoia (o nell'impastatrice). Aggiungere lo zucchero e cominciare ad impastare. Quando l'impasto comincia a formarsi aggiungere lo zucchero e l'uovo. Continuare ad impastare energicamente e verso la fine aggiungere il lievito (deve risultare un impasto morbido ed elestico, aggiungere poca farina o pochissimo latte tiepido per raggiungere, se occorre, la consistenza desiderata).
Coprire con un canovaccio pulito e far lievitare in un luogo tiepido per 4 ore o finchè non raddoppia il volume (io uso il foro spento ma con la lucina accesa).
Trascorso questo tempo dividere l'impasto in 12 (o più) palline grandi come un pugno (diciamo anche un po' di meno, i miei pugnetti sono piccoli! ;-)), disporle sulla placca del forno ricoperta di carta da forno (distanziate una decina di cm l'un l'altra) e schiacciarle benbene (ma delicatamente) con il palmo della mano.
Lasciar lievitare altre 3 ore o fino al raddoppio circa.
Spennellare con poco latte, spolverare con semini di sesamo (facoltativo, ma quanto ci stanno bene!!!), cuocere in forno già caldo a 230°C per 5', poi altri 5-10' (o poco più, se occorre), finchè non saranno dorati.
Far raffreddare su una gratella coperti con un canovaccio per mantenerne la crosta morbida.
Congelare i panini che non vengono mangiati in giornata, oppure tostarli.
per gli hamburger (4, abbondanti)
Scaldare la griglia a calore elevato, e in una terrina media mescolare delicatamente la carne macinata con la senape, la salsa worcester e le uova. Condire con sale pepe. Dividere in 4 parti uguali e formare come delle polpette, poi schiacciare queste ultime leggermente fino ad ottenere dei dischi alti circa 2 cm.
Far gligliare circa 10 minuti per lato.
Tostare i panini tagliati in due, farcirli con gli hamburger, e a piacere l'insalata, la senape di digione, cipollotti freschi tagliati sottili.
Oppure ketchup o maionese, con fette di pomodoro o di cetrioli, magari con una fettina di formaggio!