Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Hybrid View

Inserzioni Blog
    195

polpettone di fagiolini e patate

ho visto che ci sono già altre ricette di polpettone di fagiolini, ma senza foto, così, visto che l'orto del mio maritino ha iniziato a dare i suoi frutti, mi sono messa all'opera:

5 patate medie
    fagiolini, non li ho pesati da brava furba, comunque più o meno tanti quanti ce ne stanno in un contenitore da insalata medio....
    2 uova,
    formaggio gratt
    noce moscata
    pane gratt
    soffritto per insaporire

ho lessato i fagiolini e le patate, io per velocizzare le patate le ho bollite già sbucciate, ma naturalmente con la buccia vengono più buone...
    ho schiacciato le patate e frullato i fagiolini
    Vai alla gallery »

ho mischiato i due composti e li ho messi in padella a prendere sapore con un soffritto di cipolla aglio prezzemolo e olio
    Vai alla gallery »
    Ho rimesso nell'insalatiera e ho aggiunto le uova, una alla volta , può essere che basti anche un solo uovo, vedete se il composto è troppo molle, si possono mettere anche solo un uovo intero più un rosso, la noce moscata sale e il formaggio gratt, più o meno 4 cucchiai colmi.
    Vai alla gallery »

ho imburrato una teglia, io ho usato quelle della pizza, basse, e spolverizzata di pane gratt. Vi ho versato il composto e sopra vi ho messo un mix di formaggio gratt e di pane gratt, un giro di olio
    Vai alla gallery »e infornato a 200 per una mezz'ora abbondante,

Vai alla gallery »

E' venuto veramente buono, basta pensare che mio marito ha detto che assomiglia a quello che fa sua madre......

MagicaDea Guest
    adoro i fagiolini e le patata...

copiata, incollata e..pronta per essere trasformata!!
    per usare l'asciugacapelli ho bisogno delle istruzioni...

Grazie, mi hai dato l'idea per oggi a mezzogiorno ,non sapevo cosa preparare.la tua ricetta e' perfetta!!!
    Laura

...proprio una bella idea! grazie per la ricetta...

Inserzioni Blog
    195
    la cosa noiosa, almeno per me, sono i fagiolini, non ho mai sopportato il doverli pulire, però mi piacciono....di conseguenza me tocca, oggi lo rifaccio , voglio provare a fafe già la purea di fagiolini e metterla in freezer. L'anno scorso invece li ho bolliti tagliati a pezzi piccoli e passati in padella, ma ne ho ancora, non ne ho usato molto, ora voglio fare questa prova, che dite, rimarranno bene o faranno troppa acqua?

Smile

Citazione Originariamente Scritto da dormiglia
    la cosa noiosa, almeno per me, sono i fagiolini, non ho mai sopportato il doverli pulire, però mi piacciono....di conseguenza me tocca, oggi lo rifaccio , voglio provare a fafe già la purea di fagiolini e metterla in freezer. L'anno scorso invece li ho bolliti tagliati a pezzi piccoli e passati in padella, ma ne ho ancora, non ne ho usato molto, ora voglio fare questa prova, che dite, rimarranno bene o faranno troppa acqua?
    forse ti conviene metterli in barattolo e bollirli di solito i fagiolini nel freezer a me sono rimasti sempre troppo acquosi e non sono un granchè

Inserzioni Blog
    195
    Citazione Originariamente Scritto da silvestra
    forse ti conviene metterli in barattolo e bollirli di solito i fagiolini nel freezer a me sono rimasti sempre troppo acquosi e non sono un granchè
    io ho sempre fatto così;sbollentati, tagliati poi a pezzettini e fatti andare in padella con un soffritto di cipolla carota aglio e prezzemol, non molto giusto per dargli un pò di sapore, una volta freddi messi nel congelatore,ma per farci solo il polpettone, per preparare altri piatti non so...

Dev'essere buonissimo!!!
    Copiato!!!!

Citazione Originariamente Scritto da dormiglia
    ho visto che ci sono già altre ricette di polpettone di fagiolini, ma senza foto, così, visto che l'orto del mio maritino ha iniziato a dare i suoi frutti, mi sono messa all'opera:

5 patate medie
    fagiolini, non li ho pesati da brava furba, comunque più o meno tanti quanti ce ne stanno in un contenitore da insalata medio....
    2 uova,
    formaggio gratt
    noce moscata
    pane gratt
    soffritto per insaporire

ho lessato i fagiolini e le patate, io per velocizzare le patate le ho bollite già sbucciate, ma naturalmente con la buccia vengono più buone...
    ho schiacciato le patate e frullato i fagiolini

ho mischiato i due composti e li ho messi in padella a prendere sapore con un soffritto di cipolla aglio prezzemolo e olio

Ho rimesso nell'insalatiera e ho aggiunto le uova, una alla volta , può essere che basti anche un solo uovo, vedete se il composto è troppo molle, si possono mettere anche solo un uovo intero più un rosso, la noce moscata sale e il formaggio gratt, più o meno 4 cucchiai colmi.

ho imburrato una teglia, io ho usato quelle della pizza, basse, e spolverizzata di pane gratt. Vi ho versato il composto e sopra vi ho messo un mix di formaggio gratt e di pane gratt, un giro di olio
    e infornato a 200 per una mezz'ora abbondante,

E' venuto veramente buono, basta pensare che mio marito ha detto che assomiglia a quello che fa sua madre......
    MIRANDA

Fatto!! Buonissimo..ottimo sapore ,volevo tenerne per queta sera e mangiarlo freddo...ma e' gia' finito !!!Grazie
    Laura

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •