io uso questo eccezionale chiunque sia venuto a mangiare la mia pizza è rimasto colpito...una sera abbiamo fatto la pizza usando il mio e il forno Ferrari del mio papi...beh ragazzi non c'è paragone la cottura del mio è migliore e più rapida!!![]()
io uso questo eccezionale chiunque sia venuto a mangiare la mia pizza è rimasto colpito...una sera abbiamo fatto la pizza usando il mio e il forno Ferrari del mio papi...beh ragazzi non c'è paragone la cottura del mio è migliore e più rapida!!![]()
Serenella
"Certi legami sfidano le distanze, il tempo e la logica. Perchè ci sono legami che sono semplicemente destinati ad essere"
io devo ungere la teglia per mettere la pasta voi come la posate sopra alla pietra con questo
non ho ancora una manualita degna di un pizzaiolo inoltre mi sa che faccio l'impasto sbaiato..
Ma tu come ti trovi con questo fornetto? Io ci stò facendo un pensierino ma ancora non mi decido.
Ste
In occasione del mio compleanno, a Novembre, mi hanno regalato il forno pizza Davide della DPE.
Dire che ero entusiasta di questo regalo era dire poco. Purtroppo, però, le mie aspettative sono morte sul nascere.
A parte il tempo interminabile per la cottura di una sola pizza - circa 12/15 minuti (quindi, se in casa siete anche solo in 4, la quarta persona mangerà la bellezza di un'ora dopo la prima) a noi, la pizza cotta in questo fornetto, non ha particolarmente entusiasmato.
Siccome non volevo credere a questa mia esperienza, ho contattato, per mail, la DPE. Mi hanno risposto nel giro di due ore, disponibilissimi e gentilissimi, confermandomi che la cottura di una singola pizza avviene proprio in 12/15 minuti, che le pizze che vengono messe in cottura non devono essere molto farcite (causando altrimenti un "ammollamento" della pasta e rendendo, in questo modo, la cottura della stessa difficoltosa) e che la mozzarella non doveva essere "fresca" ma quella apposta per pizza (per intendersi, quelle a panetto, che non sanno di nulla). Questo, per lo stesso discorso della farcitura, una mozzarella fresca rilascia troppa acqua e questo inficia il buon risultato della cottura della pizza.
Con questi presupposti, credetemi, mi sono avvilita e demoralizzata.
Non volendo demordere, ho riprovato a fare le pizze ma, al terzo tentativo, completamente delusa, ho imballato il tutto e ho regalato questo fornetto ad una mia amica, ben conscia dell'oggetto che si sarebbe presa in casa![]()
Anche io lo avevo visto ma girando in internet non lo raccomandano, anche perchè ad alcuni si è rotto il meccanismo che fa ruotare la pizza. Il fornetto della dcg promette una cottura in 4/5 minuti che, a mio parere, ci può anche stare, ma 12/14 minuti sono veramente tanti!! Certo che è un problema riuscire a capire cosa è meglio comprare!!
Ste
ho il Ferrari Napoli e ne sono soddisfattissima
![]()
Anna Maria