COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Hamburger vegetali (no legumi)

Non sapevo dove mettere questa ricetta perchè questi hamburger potrebbero stare in varie sezioni, se c'è una sezione + adatta spostatela pure :-)

Ieri sera avevo voglia di "schifezze", ma non volevo poi sentirmi in colpa per averle mangiate. Ho cercato allora delle ricette di hamburger vegetali ma tutte quelle che ho trovato erano con ceci o lenticchie o fagioli e non mi soddisfavano (anche perchè tutti sappiamo gli effeti collaterali dei legumi e dopo dovevo andare a giocare a pallavolo :-s).

Allora io ho fatto così...

Ingredienti per circa 18 pezzi:
    500 gr di patate lesse
    500 gr verdura mista ( porro, melanzana, zucchina, carota)
    4/5 cucchiai di pangrattato
    4/5 cucchiai di form. Grattugiato
    Basilico q.b.

Per guarnire:
    Salsa tartata
    1 Pomodoro
    1 Panino
    Olio EVO: un cucchiaino * facoltativo

Procedimento:
    Lessiamo le patate
    (lo confesso, io ho usato quelle già cotte)
    tagliamo a dadini le verdure
    e mettiamole a bollire per 5 minuti in acqua salata (io ho salato con il sale aromatico).
    Una volta che abbiamo tutte le nostre verdure lessate mettiamole in una ciotola con il basilico

e frulliamo il tutto.
    Aggiungiamo formaggio grattugiato
    e pangrattato
    fino a che non diventa un composto abbastanza solido.
    Formiamo delle pallotte e schiacciamole leggermente, passiamole nel pangrattato et voilà, i nostri hamburger sono pronti.
    Fateli cuocere in padella con un cucchiaino di olio EVO o in alternativa fateli cuocere in forno per 10 minuti c/a per lato.

Nel panino fanno proprio la figura dell’hamburger ma vi assicuro che anche mangiati così sono buonissimi.

Essendo nella sezione sfizi potete anche farli mignon da usare per un buffet :-)
    Claudia

Krostatina Guest
    Bella idea! E potrebbero essere utilizzati anche per far mangiare le verdure ai bimbi schizzinosi... tipo il mio

Inserzioni Blog
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Claudiata Visualizza Messaggio
    Non sapevo dove mettere questa ricetta perchè questi hamburger potrebbero stare in varie sezioni, se c'è una sezione + adatta spostatela pure :-)

Ieri sera avevo voglia di "schifezze", ma non volevo poi sentirmi in colpa per averle mangiate. Ho cercato allora delle ricette di hamburger vegetali ma tutte quelle che ho trovato erano con ceci o lenticchie o fagioli e non mi soddisfavano (anche perchè tutti sappiamo gli effeti collaterali dei legumi e dopo dovevo andare a giocare a pallavolo :-s).

Allora io ho fatto così...

Ingredienti per circa 18 pezzi:
    500 gr di patate lesse
    500 gr verdura mista ( porro, melanzana, zucchina, carota)
    4/5 cucchiai di pangrattato
    4/5 cucchiai di form. Grattugiato
    Basilico q.b.

Per guarnire:
    Salsa tartata
    1 Pomodoro
    1 Panino
    Olio EVO: un cucchiaino * facoltativo

Procedimento:
    Lessiamo le patate
    (lo confesso, io ho usato quelle già cotte)
    tagliamo a dadini le verdure
    e mettiamole a bollire per 5 minuti in acqua salata (io ho salato con il sale aromatico).
    Una volta che abbiamo tutte le nostre verdure lessate mettiamole in una ciotola con il basilico

e frulliamo il tutto.
    Aggiungiamo formaggio grattugiato
    e pangrattato
    fino a che non diventa un composto abbastanza solido.
    Formiamo delle pallotte e schiacciamole leggermente, passiamole nel pangrattato et voilà, i nostri hamburger sono pronti.
    Fateli cuocere in padella con un cucchiaino di olio EVO o in alternativa fateli cuocere in forno per 10 minuti c/a per lato.

Nel panino fanno proprio la figura dell’hamburger ma vi assicuro che anche mangiati così sono buonissimi.

Essendo nella sezione sfizi potete anche farli mignon da usare per un buffet :-)
    Buone

Citazione Originariamente Scritto da Krostatina Visualizza Messaggio
    Bella idea! E potrebbero essere utilizzati anche per far mangiare le verdure ai bimbi schizzinosi... tipo il mio
    Io non ho figli ma ho comunque un moroso che non mangia verdure ma questi li ha mangiati eccome :-)

Citazione Originariamente Scritto da Chiaragiubbo Visualizza Messaggio
    Buone
    gustosi e sazianti :-)
    Claudia

bella idea!!!

Krostatina Guest
    Io non ho figli ma ho comunque un moroso che non mangia verdure ma questi li ha mangiati eccome :-)

gustosi e sazianti :-)
    Beh allora la prova del nove è stata fatta! bene, li sottoporrò al difficile palato del mio nano

Inserzioni Blog
    74
    sembrano buonissimi
    quasi quasi li provo
    a volte la carne stufa un po
    poi sono leggeri ho fatto un calcolo veloce veloco delle kcal(togliendo gli ingredienti per guarnire)
    sono poco piu di 66kcal ad hamburger

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

ho pensato la stessa cosa

grazie dellaricetta

Citazione Originariamente Scritto da corale_06 Visualizza Messaggio
    bella idea!!!
    grazie ^_^
    Beh allora la prova del nove è stata fatta! bene, li sottoporrò al difficile palato del mio nano
    ehehe... prova e poi facci sapere

Citazione Originariamente Scritto da sweetmary86 Visualizza Messaggio
    sembrano buonissimi
    quasi quasi li provo
    a volte la carne stufa un po
    poi sono leggeri ho fatto un calcolo veloce veloco delle kcal(togliendo gli ingredienti per guarnire)
    sono poco piu di 66kcal ad hamburger
    Sì esatto... io avevo calcolato circa 70, dipende dalla quantità di formaggio e pangrattato :-)
    Citazione Originariamente Scritto da veronica79 Visualizza Messaggio
    ho pensato la stessa cosa

grazie dellaricetta
    prego
    Claudia

Inserzioni Blog
    74
    Sì esatto... io avevo calcolato circa 70, dipende dalla quantità di formaggio e pangrattato :-)
    ah okok vabbe non mi sono allontanata molto
    credo che già domani a pranzo li faccio

a no non ho le verdure(qui da me è tutto vuoto nei super)..

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •