Risultati da 1 a 5 di 5

spennellare il nero alimentare sul soggetto pdz....aiuto non asciuga!!

Ciao a tutte!! ho bisogno di aiuto.Devo fare una torta che ha come soggetto topolino,il problema è che invece di colorare la pdz nera, la ho spennellata con il colorante e non si asciuga mai.il soggetto è bello e pronto ma se lo tocco appiccica ancora nonostante siano passati 2 giorni.come faccio ad asciugarlo? ho provato con un ventilatore sparato fisso ma dopo un paio di ore ...riappiccica!! helpppppp
    E' troppo carino non vorrei farne un altro....

Inserzioni Blog
    1
    ma il colore lo hai diluito con acqua o con alcool alimentare (grappa o liquore forte)?
    Se l'hai passato con l'acqua non so mica se si asciuga....anche a me una volta ? successo ho fatto le righe della cravatta con il colore e una puntina di acqua e non si sono mai asciugate nonostante il mmf era rigidissimo...io con cautela l'ho messa comunque sulla torta.

guarda, a me è capitato usandolo senza diluirlo, a distanza di un mese sono ancora lì che se lo tocchi ti rimane un po' di colore sulle mani.
    non so neanche io il perchè, con altri colori non succede

Chi va con il lupo impara ad ululare ( mia )
    lupo ululì lupo ululà ( Igor- frankenstein junior)

Citazione Originariamente Scritto da rapo71 Visualizza Messaggio
    ma il colore lo hai diluito con acqua o con alcool alimentare (grappa o liquore forte)?
    Se l'hai passato con l'acqua non so mica se si asciuga....anche a me una volta ? successo ho fatto le righe della cravatta con il colore e una puntina di acqua e non si sono mai asciugate nonostante il mmf era rigidissimo...io con cautela l'ho messa comunque sulla torta.
    Non ho diluito il colorante proprio per evitare sbavature o appiccicumi vari!!lo mettero' comunque sulla torta prendendomi tutte le imprecazioni della poverina che dovrà toglierlo per servirla!! ormai quel che è fatto è fatto!

Citazione Originariamente Scritto da fillery Visualizza Messaggio
    guarda, a me è capitato usandolo senza diluirlo, a distanza di un mese sono ancora lì che se lo tocchi ti rimane un po' di colore sulle mani.
    non so neanche io il perchè, con altri colori non succede
    adesso che mi ci fai pensare io questa tecnica l'ho usata già con delle foglie quindi con il verde e si sono asciugate perfettamente!! evidentemente hai ragione succede solo con il nero!!buono a sapersi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •