Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 26789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 184
    Inserzioni Blog
    315

allora non sono sola....

....a cercare alternative allo zucchero

Citazione Originariamente Scritto da Rastamamma Visualizza Messaggio
    Un amico mi ha regalato una piantina di Stevia e ovviamente ho assaggiato la foglia fresca è assurdo per come si sente il dolce!!!
    La pianta è molto delicata, infatti in pochi mesi è... defunta! Però ho avuto modo di guardarla e assaggiarla da fresca!
    io comprai una piantina di stevia in una mostra di piante rare,a dire il vero era l'ultima rimasta
    è vero che le foglioline erano dolci e profumavano di liquirizia...
    ....parlo al passato perchè piacque tanto anche agli afidi
    e in 2 gg. morì

Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    non me ne parlare.. sono così dispiaciuta che non mi soddisfi il gusto che lascia ai liquidi dolcificati, che spero sia solo colpa mia per non aver fatto restringere bene l'estratto..

Anche io ho assaggiato le foglioline, ma secche, e sono veramente dolci..
    Devo ancora fare la prova col dolcificare con queste, tritate.. poi vi faccio sapere..
    x fare le tisane è davvero ottima ma la vedo dura in un dolce
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    Io lo userei traquillamente e lo propinerei agli eventuali pargoli facendo attenzione a non superare la dose raccomandata.
    Qui in Europa sono molto, ma molto stringenti sui margini di sicurezza alimentari, tanto che ci mettono sempre 10 anni in più ad approvare
    alimenti già in uso in Giappone e USA.
    nico il problema che vedo io è la somma di tutte le schifezze che mangiamo e come reagiscono nel nostro organismo...poi ognuno assimila e reagisce in modo diverso...la sopravvivenza del più adatto?

però penso che il fatto che parlino così male della stevia è solo perchè le multinazionali fallirebbero...anche solo per questo va provata,non possono manipolarci così,come burattini
    maria

...non si vive di solo pane...

Citazione Originariamente Scritto da tommt55 Visualizza Messaggio
    nico il problema che vedo io è la somma di tutte le schifezze che mangiamo e come reagiscono nel nostro organismo...poi ognuno assimila e reagisce in modo diverso...la sopravvivenza del più adatto?

però penso che il fatto che parlino così male della stevia è solo perchè le multinazionali fallirebbero...anche solo per questo va provata,non possono manipolarci così,come burattini
    E non solo: chi produce le otturazioni, i trapani ecc....come fa?
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Stavo guardando i prodotti della misura con la stevia e gli ingredienti indicati (che sono un pochino diversi nei vari prodotti a seconda che siano bustine, polvere, o compresse...)

Mi fa pensare il fatto che nelle bustine, ad esempio, dice che contiene eritritolo e stevia (uno fa schifo, l'altro pure, che aromi naturali avranno messo per nascondere 'sti due????)

Ma sapete che non sono sicura al 100% che non sia pericolosa? Vi spiego perché. Sempre nei famosi corsi tenuti da questa dottoressa è venuto fuori che la soia a noi europei non è che faccia così bene. Il fatto che in Asia ne venga consumata a vagonate e che al loro fisico faccia benissimo non è indicativo perché quelle popolazioni sono abituate da secoli a mangiare soia quindi il loro corpo si è sicuramente adattato a metabolizzarla al meglio. Cosa che non è per noi, il nostro corpo non produce gli enzimi adatti e per noi non è così sana. (come il solito lei diceva cose molto serie, con tanto di nomi e cognomi di cellule, sostanze, enzimi, ecc..... mentre io ho dei buchi enormi in testa e vi passo le notizie alla benemeglio, prendete tutto con le molle, era solo per fare un paragone per farmi capire il mio pensiero...)
    Ecco dopo un papiro vengo al dunque: il fatto che popoli delle Ande o dell'Asia assumano la stevia da secoli non ci garantisce che anche per noi sia innocua.

Passo e chiudo, sperando che qualcuno abbia avuto la forza e la pazienza di leggere tutto....
    Paola

Inserzioni Blog
    361
    Citazione Originariamente Scritto da paolaas Visualizza Messaggio
    Stavo guardando i prodotti della misura con la stevia e gli ingredienti indicati (che sono un pochino diversi nei vari prodotti a seconda che siano bustine, polvere, o compresse...)

Mi fa pensare il fatto che nelle bustine, ad esempio, dice che contiene eritritolo e stevia (uno fa schifo, l'altro pure, che aromi naturali avranno messo per nascondere 'sti due????)

Ma sapete che non sono sicura al 100% che non sia pericolosa? Vi spiego perché. Sempre nei famosi corsi tenuti da questa dottoressa è venuto fuori che la soia a noi europei non è che faccia così bene. Il fatto che in Asia ne venga consumata a vagonate e che al loro fisico faccia benissimo non è indicativo perché quelle popolazioni sono abituate da secoli a mangiare soia quindi il loro corpo si è sicuramente adattato a metabolizzarla al meglio. Cosa che non è per noi, il nostro corpo non produce gli enzimi adatti e per noi non è così sana. (come il solito lei diceva cose molto serie, con tanto di nomi e cognomi di cellule, sostanze, enzimi, ecc..... mentre io ho dei buchi enormi in testa e vi passo le notizie alla benemeglio, prendete tutto con le molle, era solo per fare un paragone per farmi capire il mio pensiero...)
    Ecco dopo un papiro vengo al dunque: il fatto che popoli delle Ande o dell'Asia assumano la stevia da secoli non ci garantisce che anche per noi sia innocua.

Passo e chiudo, sperando che qualcuno abbia avuto la forza e la pazienza di leggere tutto....
    certo che leggiamo tutto..

anche attraverso le opinioni/l'intuito ci si può fare un'idea delle cose

Oltre che per le differenze delle abitudini delle popolazioni di cui parli (o meglio, di cui parlavano gli esperti..), intravedo infatti delle verità, anche sotto altri punti di vista...

Il discorso del consumo dei prodotti a km zero, ad esempio...
    o il consumo dei prodotti stagionali...
    Evidentemente occorre andare al di là del mero discorso economico, e chiedersi quanto sia positivo consumare a 10.000 km di distanza un prodotto centroamericano piuttosto che europeo...

o quanto sia positivo mangiare prodotti di serra in inverno piuttosto che d'estate, quando hanno la "giusta" maturazione naturale...

.... ma qui il discorso si allarga e diventa O.T.

Grazie sempre della partecipazione.. ...
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    419
    Io...però vorrei dire......le patate e i pomodori li mangiamo!!!
    P.S:.......va beh si saranno sentiti male i ns antenati!

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    i peperoni sono ancora un po' pesanti
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    361
    Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    se è per questo mangiamo ben altro..

e infatti viviamo in una società dell'opulenza e del cosiddetto benessere ... miiiiiiiiiigliorabilissima..

chi troppo e chi niente .. e mo pure gli ogm.. lasciamo sta' va!!!
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    419
    Però.....troppo buoni!!!!

e pure le melanzane
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da cri1401 Visualizza Messaggio
    e pure le melanzane
    per me no, di quelle potrei mangiarne a chili.
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •