Risultati da 1 a 10 di 52

Hybrid View

30 anni e fare finta di niente!

Ciao a tutte,
    dopo tanti anni che vi seguo ho deciso che era finalmente giunto il momento di pubblicare qualcosa, ed ecco qui, foto by foto, la mia festa per un compleanno importante: 30 anni!

Dopo aver organizzato il matrimonio, ho deciso che era troooooppo divertente scegliere un tema e declinarlo in tutti i modi possibili per una festa.. così ho scelto il mio! In fondo, a 30 anni si è ancora un po' bambini (o magari si inizia a pensare ai bambini!) e allora quale tema migliore del mio gioco preferito da bambina? I LEGO!

Quindi, per prima cosa: il tema della serata e il biglietto di invito:

La tavolata dei salati

Amo tantissimo il finger food e così ecco i finger-primi:
    Insalata di riso venere

Si tratta di una semplicissima insalata di riso che però fa più effetto per il contrasto cromatico! Solo per darvi un'idea delle quantità (che mi hanno agitata non poco) ne ho fatto 1.5 kg ma sarebbe andato più che bene (considerando anche l'avanzo fisiologico) 1 kg. Unico consiglio: preparate il condimento prima e "assemblate" alla fine perchè c'è il rischio che il riso tinga di nero gli altri ingredienti.

Cous cous rucola, zucca e melograno (bellissimo da vedere, ottimo il sapore equlibrato tra dolce, amaro e aspro)

In questo caso non ho seguito ricette e mi sono lasciata ispirare dai colori ma devo dire che è venuto fuori veramente ben bilanciato! Ho cotto il cous cous seguendo esattamente le indicazioni sulla confezione (non so se si può dire, ma io sono fedelissima a quello Barilla perchè non si incolla e non si secca mai, anche se fatto in grandi quantità). Nel frattempo ho tagliato la zucca in pezzi piuttosto piccoli e l'ho cotta in padella con poco olio e sale (aggiungendo man mano acqua se serviva). Ho pulito il melograno tenendo un po' di succo da parte e tagliato la rucola a pezzetti piccolissimi. Ho condito il cous cous e, poco prima di servire, bagnato con poco succo di melograno. Sempre come quantità: 1 kg di cous cous

Muffin di tagliolini (con porzioni speciali per le invitate incinte che non mangiano pancetta)

Ho utilizzato questa ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=140316 Li ho preparati la settimana prima, cotti, congelati e poi scaldati una mezz'ora prima di servire.. Divini! Sempre come quantità: dose per 1 kg di tagliolini.

E poi i finger-secondi:

Rotolo di frittata con ricotta e radicchio

Per le quantità, io ho fatto doppia dose quindi sono venuti due rotoli

Cilindretti di prosciutto, philadelphia e rucola su crostino (non ho fatto in tempo a fare le piadine!)

Quantità: due dosi (circa 3 hg di prosciutto), due rotoli!

Olive ascolane VERE della nonna!

Pollo al curry

Nessuna ricetta speciale, ho tagliato il pollo a pezzetti, l'ho cotto in padella. A metà cottura ho aggiunto il curry (si vede dal colore e dal sapore la quantità) e un po' di acqua per fare la cremina. Aggiustato di sale e via! Quantità: boh... avrò usato pure qui 1 kg di petto di pollo? Forse un pochino meno...

Esplosivi di zucchine e tonno

L'unico consiglio che mi sento di aggiungere, se ce ne fosse bisogno, è di usare le zucchine più scure e non le romanesche perchè sono più flessibili e si arrotolano meglio. Quantità: un paio di dosi

Muffin salati zucchine e pesto

Ho riadattato questa ricetta http://sfiziepasticci.blogspot.com/2...e-e-pesto.html senza mettere il dadino di pecorino al centro.

Sfogliatine capresi di montersino

Il finger-contorno
    Insalata finocchi, olive nere e arance

E poi il tavolo dei dolci

Palline di cocco

Muffin con gocce di cioccolato

Tartufini di castagne

Crostatine ai vari gusti
    (nutella, marmellata di cachi e ricotta, marmellata di limoni)

Baci perugina (purtroppo non sono perfetti perchè faceva molto caldo quando li ho preparati...)

Cestini con crema bianca e nera e pinoli

Le gelatine di frutta

E finalmente la torta fatta dalla mia mamma!
    Non avevamo lo zucchero a velo e quindi niente pdz, perciò l'abbiamo ricoperta con della pasta di mandorle colorata di giallo perciò in trasparenza si vedono un po' gli strati interni.

Ops.. c'è un'intrusa.. la festeggiata! ;-)

Interno della torta: moretta a 5 strati!!!!!

E infine i dettagli non alimentari!
    Avrete già visto nelle foto gli omini lego che indicano la pietanza, ma non è finita!

Composizioni floreali

La mia maglietta con il lego-avatar! Peccato che non ho foto degli orecchini a mattoncino lego!

E infine le calamite ricordo per ringraziare tutte le persone che hanno festeggiato con me!

Che dire... Eravamo 26 persone (di cui due ragazze incinta, un vegetariano e una ragazza con una fortissima celiachia) e preparare il cibo, la grafica, la t-shirt, i ricordini e gli allestimenti è stata una fatica IMMENSA, ma la soddisfazione è stata ancora più grande e sono felice di condividerla con noi!

Spero che apprezzerete e se qualcuno cerca un aiutante per organizzare eventi, feste e serate.. PRESENTE!!!!

Inserzioni Blog
    512
    Innanzitutto auguri per i tuoi primi 30 anni!

Bello il tuo buffet, ma non puoi ingrandire le foto?

Citazione Originariamente Scritto da Esmerald4 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto auguri per i tuoi primi 30 anni!

Bello il tuo buffet, ma non puoi ingrandire le foto?

Grazie!!! Si vorrei proprio ingrandirle, ma non so come fare...

Inserzioni Blog
    370

Non so cosa hai fatto,ma se tu vai in galleria e clicchi sulle tue foto l' opzone proprietà e poi fai il copia dell' indirizzo e lo incolli nella finestra che ti si apre cliccando sul quadratino con l' alberello,vengono della misura giusta........riprova...Il tuo buffet è così bello che merita di esser visto bene..

mamma quante cose bravissima! sembra tutto buonissimo!!!! se riesci aspetto le foto più grandi per vedere bene!! e se puoi anche le ricettine grazie!
    PAM

mi sono buttata via dal ridere con gli omini playmobil!!chiaramente complimenti per tuttu,bravissima ed auguri!
    gnammi gnammi!

"Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia"

Carl Jung

Inserzioni Blog
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Go-Vale Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte,
    dopo tanti anni che vi seguo ho deciso che era finalmente giunto il momento di pubblicare qualcosa, ed ecco qui, foto by foto, la mia festa per un compleanno importante: 30 anni!

Dopo aver organizzato il matrimonio, ho deciso che era troooooppo divertente scegliere un tema e declinarlo in tutti i modi possibili per una festa.. così ho scelto il mio! In fondo, a 30 anni si è ancora un po' bambini (o magari si inizia a pensare ai bambini!) e allora quale tema migliore del mio gioco preferito da bambina? I LEGO!

Quindi, per prima cosa: il tema della serata e il biglietto di invito:

La tavolata dei salati

Amo tantissimo il finger food e così ecco i finger-primi:
    Insalata di riso venere

Si tratta di una semplicissima insalata di riso che però fa più effetto per il contrasto cromatico! Solo per darvi un'idea delle quantità (che mi hanno agitata non poco) ne ho fatto 1.5 kg ma sarebbe andato più che bene (considerando anche l'avanzo fisiologico) 1 kg. Unico consiglio: preparate il condimento prima e "assemblate" alla fine perchè c'è il rischio che il riso tinga di nero gli altri ingredienti.

Cous cous rucola, zucca e melograno (bellissimo da vedere, ottimo il sapore equlibrato tra dolce, amaro e aspro)

In questo caso non ho seguito ricette e mi sono lasciata ispirare dai colori ma devo dire che è venuto fuori veramente ben bilanciato! Ho cotto il cous cous seguendo esattamente le indicazioni sulla confezione (non so se si può dire, ma io sono fedelissima a quello Barilla perchè non si incolla e non si secca mai, anche se fatto in grandi quantità). Nel frattempo ho tagliato la zucca in pezzi piuttosto piccoli e l'ho cotta in padella con poco olio e sale (aggiungendo man mano acqua se serviva). Ho pulito il melograno tenendo un po' di succo da parte e tagliato la rucola a pezzetti piccolissimi. Ho condito il cous cous e, poco prima di servire, bagnato con poco succo di melograno. Sempre come quantità: 1 kg di cous cous

Muffin di tagliolini (con porzioni speciali per le invitate incinte che non mangiano pancetta)

Ho utilizzato questa ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=140316 Li ho preparati la settimana prima, cotti, congelati e poi scaldati una mezz'ora prima di servire.. Divini! Sempre come quantità: dose per 1 kg di tagliolini.

E poi i finger-secondi:

Rotolo di frittata con ricotta e radicchio

Per le quantità, io ho fatto doppia dose quindi sono venuti due rotoli

Cilindretti di prosciutto, philadelphia e rucola su crostino (non ho fatto in tempo a fare le piadine!)

Quantità: due dosi (circa 3 hg di prosciutto), due rotoli!

Olive ascolane VERE della nonna!

Pollo al curry

Nessuna ricetta speciale, ho tagliato il pollo a pezzetti, l'ho cotto in padella. A metà cottura ho aggiunto il curry (si vede dal colore e dal sapore la quantità) e un po' di acqua per fare la cremina. Aggiustato di sale e via! Quantità: boh... avrò usato pure qui 1 kg di petto di pollo? Forse un pochino meno...

Esplosivi di zucchine e tonno

L'unico consiglio che mi sento di aggiungere, se ce ne fosse bisogno, è di usare le zucchine più scure e non le romanesche perchè sono più flessibili e si arrotolano meglio. Quantità: un paio di dosi

Muffin salati zucchine e pesto

Ho riadattato questa ricetta http://sfiziepasticci.blogspot.com/2...e-e-pesto.html senza mettere il dadino di pecorino al centro.

Sfogliatine capresi di montersino

Il finger-contorno
    Insalata finocchi, olive nere e arance

E poi il tavolo dei dolci

Palline di cocco

Muffin con gocce di cioccolato

Tartufini di castagne

Crostatine ai vari gusti
    (nutella, marmellata di cachi e ricotta, marmellata di limoni)

Baci perugina (purtroppo non sono perfetti perchè faceva molto caldo quando li ho preparati...)

Cestini con crema bianca e nera e pinoli

Le gelatine di frutta

E finalmente la torta fatta dalla mia mamma!
    Non avevamo lo zucchero a velo e quindi niente pdz, perciò l'abbiamo ricoperta con della pasta di mandorle colorata di giallo perciò in trasparenza si vedono un po' gli strati interni.

Ops.. c'è un'intrusa.. la festeggiata! ;-)

Interno della torta: moretta a 5 strati!!!!!

E infine i dettagli non alimentari!
    Avrete già visto nelle foto gli omini lego che indicano la pietanza, ma non è finita!

Composizioni floreali

La mia maglietta con il lego-avatar! Peccato che non ho foto degli orecchini a mattoncino lego!

E infine le calamite ricordo per ringraziare tutte le persone che hanno festeggiato con me!

Che dire... Eravamo 26 persone (di cui due ragazze incinta, un vegetariano e una ragazza con una fortissima celiachia) e preparare il cibo, la grafica, la t-shirt, i ricordini e gli allestimenti è stata una fatica IMMENSA, ma la soddisfazione è stata ancora più grande e sono felice di condividerla con noi!

Spero che apprezzerete e se qualcuno cerca un aiutante per organizzare eventi, feste e serate.. PRESENTE!!!!
    TUTTO SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO...... COMPLIMENTI.....

Ah..... 30 anni...... che bello, magari io potessi tornare indietro!!!! èhèhèh.....

Volevo chiederti cortesemente come hai fatto il pollo al curry....... a vederlo nella foto è proprio invitante.......
    Attendo ricettina allora?!?!?

Grazie e ..... auguroni...... anche se il tuo compleanno è già passato!
    Svampy n. 69
    Marzia
    Il mondo di Picchiapò
    Idee....

Thumbs up

Complimenti...un buffet completo....si denota notevole cura dei particolari, nulla è lasciato al caso e le pietanze ben si sposano con il tema scelto per la festa..le gelatine a forma della Lego...la maglietta...le calamite di ringraziamento...sono solo il perfetto contorno di un progetto ben riuscito...clap clap clap...bravissima!
    Vanessa

Inserzioni Blog
    95
    Che meraviglioso buffet... Davvero tanti complimenti...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •