Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 37891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 163
    Inserzioni Blog
    435
    Citazione Originariamente Scritto da pulcino Visualizza Messaggio
    l'ho fatto è in forno a cuocere...avevo due yogurt al naturale da consumare..ho aggiunto aroma limone...grazie per la ricetta
    Fammi sapere come è

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da _*Paola*_ Visualizza Messaggio
    Fammi sapere come è
    certo, l'ho appena sfornato! ci ha impiegato 50 minuti per cuocere

Marghe

Inserzioni Blog
    435
    certo, l'ho appena sfornato! ci ha impiegato 50 minuti per cuocere
    Ok, aspetto il responso sul sapore, deve essere buono

Inserzioni Blog
    435
    non so cosa abbia compromesso il dolce, ma l'ho dovuto buttare. è cresciuto tantissimo e, una volta tirato fuori dal forno, si è afflosciato e ammassato...che peccato, avevo usato uova fresche.
    sarà stato lo yogurt?
    Che peccato............lo yogurt di solito rende tutto più morbido, hai mai fatto la torta di mele del libro bimby? Anche lì c'è lo yogurt e viene molto morbido.......non so che dirti, a me dispiace molto quando le cose non vengono bene e sono da buttare

Inserzioni Blog
    9
    Ok, aspetto il responso sul sapore, deve essere buono
    non so cosa abbia compromesso il dolce, ma l'ho dovuto buttare. è cresciuto tantissimo e, una volta tirato fuori dal forno, si è afflosciato e ammassato...che peccato, avevo usato uova fresche.
    sarà stato lo yogurt?

Marghe

Inserzioni Blog
    9
    Che peccato............lo yogurt di solito rende tutto più morbido, hai mai fatto la torta di mele del libro bimby? Anche lì c'è lo yogurt e viene molto morbido.......non so che dirti, a me dispiace molto quando le cose non vengono bene e sono da buttare
    anche a me, tantissimo, perchè ci son persone che hanno a mancamento e a noi tocca buttare tutti gli ingredienti. vabbè è capitato.
    io faccio sempre i plum cake con lo yogurtm soprattutto al cioccolato. vengono sempre buonissimi.
    pensandoci, forse la quantità di farina era troppo poca rispetto ai liquidi, forse le uova erano un pochino più grandi di quelli utilizzati da mey? è solo un'ipotesi!

Marghe

marghe hai già butttato tutto? sennò puoi trasformarlo in cake pops!

il mio blog "UN'ALTRA FETTA DI TORTA"
    su lallina87.wordpress.com
    e la mia pagina su fb

E se PM significasse Per Magia?

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Innamorara Visualizza Messaggio
    marghe hai già butttato tutto? sennò puoi trasformarlo in cake pops!
    yes tesò!
    era impossibile mangiarlo

Marghe

Inserzioni Blog
    435
    sarà stato lo yogurt?
    yes tesò!
    era impossibile mangiarlo
    Forse è il caso di chiedere a Mey74.........mi sembra esperta di torte, ne ha fatte tante, questa è una sua ricetta

sarà stato lo yogurt?
    Mi spiace
    Credo sia dovuto al fatto che dentro non era ancora ben cotto. Quindi quando lo hai tolto dal forno si è afflosciato.
    Non penso sia colpa nè delle uova nè dello yogurt. Forse hai uno stampo piccolo?
    Le proporzioni degli ingredienti vanno bene, le uso spesso così: 250 gr di farina con 2 uova. E anche i liquidi sono ok.
    Spesso uso 150 gr di yogurt (fagè) + 60-70 gr di latte, quindi alla fine più o meno sono l'equivalente di 250 gr di yogurt......ecco forse sarebbe da eliminare il succo dei 2 mandarini. I miei erano piccini, se i tuoi erano grandini, magari uniti a 2 uova grandi....allora forse hanno fatto il pastrocchio

La prova stecchino l'avevi fatta? Sia all'estremità che al centro?
    anche a me, tantissimo, perchè ci son persone che hanno a mancamento e a noi tocca buttare tutti gli ingredienti. vabbè è capitato.
    io faccio sempre i plum cake con lo yogurtm soprattutto al cioccolato. vengono sempre buonissimi.
    pensandoci, forse la quantità di farina era troppo poca rispetto ai liquidi, forse le uova erano un pochino più grandi di quelli utilizzati da mey? è solo un'ipotesi!
    Non penso sia x quello. Credo però che lo stampo fosse troppo piccolo oppure il plum era rimasto crudo all'interno, quindi si è afflosciato.

Quando mi capita una cosa del genere, metto la stagnola sul dolce, con delicatezza per non farlo afflosciare e proseguo la cottura, abbassando il forno a 150°.....a volte la proseguo anche di 15 minuti. Così il dolce cuoce ma non si brucia

" Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".

"Amare se stessi è il miglior modo per migliorare se stessi, e migliorare se stessi vuol dire anche migliorare il mondo".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •