Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78
    Ciao Rosel questa ricettina mi era subito saltata all'occhio, così ieri in mattinata ho fatto questo tuo impasto... che dire.. HAI FATTO IL MIO BONHEURE e quello della mia compagna e del piccolino...

Veramente buono e sofficiosissimo, io ci ho aggiunto una punta di fleur d'orange e una
    cucchiaiata del mio estratto di vaniglia fatto con la vodka.

La mia ragazza che è francese non ci avrebbe scommesso un euro sulla buona riuscita di una brioche fatta come in boulangerie... e invece ha dovuto ricredersi alla grande...

Volevo fare un grosso panetto ma alla fine come prima prova ho ripiegato sui classici paninetti a cupolina cosparsi di zucchero a granella... veramente troppo buoni.

Unica cosa mi è rimasto l'impasto un po' appicicosetto è normale? il risutlato finale non vorrei cambiarlo di una virgola ma questa appiccicosità mi impediva di tirare la pasta come volevo e di fare le treccine... anche per quello che ho ripiegato su un banalissimo paninetto.

La prossima volta voglio farlo con meno lievito e lasciarlo lievitare tutta la notte, vediamo che succederà

Questa volta come burro ho utilizzato un panetto che mi era uscito sbattendo troppo della panna... in pratica la scorsa settimana la mia ragazza doveva fare dei dolci e doveva montare la panna... poi ci siamo dimenticati la macchina e a forza di sbattere la panna si eran formati dei grumi .... allora gli ho detto: "Ah quello deve essere del burro", ho preso sti grumi li ho compattati e ho formato una pallina e ieri ho usato quella...

Ad ogni modo ieri mi sentivo proprio realizzato grazie
    Davide

Inserzioni Blog
    1709
    Ciao Lagunare,mi fà picere di avere fatto il vostro Bonheur!
    Sai l'impasto deve risultare lucido ed elastico,se non é cosi puoi aggiungere ma pochissima farina.
    Quale farina hai usato?
    Quando l'impasto é ben lievitato,lo metti sul piano di lavoro e ti puoi aiutare con della farina 00 x formare le Treccine,ma ATTENTO di non farne assorbire troppo xché se no!rischia d'indirirsi troppo l'impasto!!!
    Sai avvolte con le Farine si ottiene risultati diversi,e a furia di provare le ricette,poi troverai gli ing.buoni.
    Io una volta li ho fatti con un'altro tipo di farina e l'impasto si lasciava troppo andare!!!
    Io uso la Manitoba 0,o la Miscela x Pane(tipo la manitoba),o la 00,o metà farina x Briosce e metà 00.
    Spero averti aiutata,ciao e a presto....ciao.

Rosel,

proverò a spolverare di farina giusto per modellare i pezzi, per il resto l'impasto è ottimo e non lo voglio cambiare. L'impasto era si bello lucido ed elastico... ho usato farina carrefour per brioche e pain brioché e della 00 francine... (farine fluide).
    Ripeto, l'impasto è meraviglioso, ho solo tribulato un po' a modellare...
    Davide

Inserzioni Blog
    1709
    Ok,allora aspetto le prossime news.
    Salut et bonne soirée......Rosel.
    (Adesso il piccolino quanti tempo ha?)
    (scusa Davide,di dove sei ancora della Francia?)

Inserzioni Blog
    231
    Bellissimo impasto!!!!!!!!! Ne vengono tante di brioche!!! Proverò a farlo dimezzando le dosi. Sei mai ricorsa al congelamento????? Se sì come hai fatto????

Inserzioni Blog
    3
    Preparato l'impasto,e' in lievitazione,cosi' domani mattina(ultimo giorno di vacanza dei miei figli) colazione con le brioche

Inserzioni Blog
    1709
    Ciao Pina,grazie.
    E un bellissimo impasto,poi benissimamente cogelarli bloccando l'ultima lievitazione...quando gli dai la forma dei Croissant e o altro.
    La spiegazione con tuto il proc. é un prima pagina,leggilo bene xché non é x niente complicato.
    Fammi sapere e fai delle fotoooooooo.
    Buona serata,ciao.

Rosel, il birbetto adesso ha quasi 20 mesi, a fine agosto spegnerà 2 candeline ihihih.
    Io vivo a una quarantina di kilometri da Parigi, verso ovest, purtroppo sono nella parte fredda e umida della Francia...

ciao
    Davide

Inserzioni Blog
    1709
    Ho capito Davide,buona serata ciao.

ciao Rosel, grazie per avere anche spiegato come si fanno le treccine, le rose (troppo difficili per me ), ma con i saccottini mi hai dato un'ideona per riciclare un po' di cioccolato dell'uovo di Pasqua (ne ho ancora la casa piena). Grazie

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •