COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Aiuto Ricetta Con Riso Soffiato E Miele

Salve a tutti/e

Tempo fa ad una festicciola mi ricordo di aver mangiato dei dolcetti fatti col riso soffiato, erano tipo quelli che faccio io con i mars oppure cioccolato fondente, ma questi non avevano cioccolato, ma erano belli bicnahi, ho chiesto a chi li aveva preparati gli ingredienti, ma ricordo solo che mi aveva detto MIELE e nn ricordo altro.

Ora, voi avete la ricetta precisa di questo dolce??

Perchè ho provato diverse volte, ho fatto sciogliere il miele, ho aggiunto il riso soffiato, ma era uscita una vera e proprio ciofeca tutto sbricioloso nn si era ricompattato, poi ho riprovato aggiungendo al miele 50g di burro ma nn è cambiato niente, FORSE CI VUOLE DEL MIELE SPECIFICO?? UN MIELE IN PARTICOLARE??

Spero voi possiate aiutarmi perchè ho proprio voglia di questo dolcetto!!

Thanks

uhmmmm mi ricorda il problema che ho avuto con il torrone che non si solidificava mai, ed era semplicemente una questione di temperatura alla quale andava portato il miele....vado alla ricerca e ti dico
    Son poche le parole / Che attraversano lo spirito / Più vuote d'uno spazio siderale / Un fascio di luci / Colore del nulla / Sul telo d'una vita dissipata.(marco lupi)

Trovato: nel torrone il miele viene portato a 120°, se erano bianche c'era forse del bianco montato a neve...è possibile?
    Son poche le parole / Che attraversano lo spirito / Più vuote d'uno spazio siderale / Un fascio di luci / Colore del nulla / Sul telo d'una vita dissipata.(marco lupi)

no, cioè non era proprio bianco
    era gialliccio dai
    penso sia solamente miele (e magari qualche noce di burro ???) perchè era molto croccante e molto buono.

Dovro procurarmi anche il termometro

ma su che miele usare, ce n'è qualcuno in particolare o va bene uno qualsiasi??
    Grazie ancora

per il torrone a quanto pare non c'è differenza: qualsiasi va bene (cosi mi disse un pasticciere), quindi non mi preocuperei....tanto a 100° il liquido contenuto dovrebbe evaporare...o no?

beh mi accorgo quando raggiunge i 120-100 gradi quando comincia a bollire in pratica??

ehmmm mi sa che è piu che bollire....non ci ho mai fatto caso utilizzando un termometro purtroppo su questo non ti posso aiutare....per lo zucchero so come controllare senza termometro ma per il miele no...mi spiace

help

help nessuno ha mai fatto questo dolce??

a quanto pare no. Ti rimangono due soluzioni: armarti di termometro e riprovare o rintracciare la persona che li aveva fatti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •