Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    ciao...ho letto solo ora questa discussione!io sono di perugia per cui se vuoi posso darti una mano.Quanto ti fermerai?

Citazione Originariamente Scritto da c.cardinali2 Visualizza Messaggio
    ciao...ho letto solo ora questa discussione!io sono di perugia per cui se vuoi posso darti una mano.Quanto ti fermerai?

Ottimo.
    Allora parto venerdi mattina da verona (conto di arrivare per ora di pranzo) e riparto lunedi nel pomeriggio
    Io avrei una vaga idea che ora ti espongo così mi dici la tua:
    Venerdi arriverei a Gubbio a cui dedicherei tutto il pomeriggio (credo tu abbia visto che dormiamo a Umbertide).
    Sabato farei Assisi e Spello
    Domenica, giorno di Pasqua, Orvieto
    Lunedì lago Trasimeno e casa.
    Che dici? Il lunedi mi lascia molto perplessa.
    Attendo tue migliori indicazioni e grazie.
    Barbara

un tour de force praticamente....dunque..io credo che sia un peccato tralasciare Perugia..ci sono un sacco di belle cose da vedere!non potresti farci la mattinata di lunedì e poi passare per il lago??

Citazione Originariamente Scritto da c.cardinali2 Visualizza Messaggio
    un tour de force praticamente....dunque..io credo che sia un peccato tralasciare Perugia..ci sono un sacco di belle cose da vedere!non potresti farci la mattinata di lunedì e poi passare per il lago??

Come ti ho detto la giornata di lunedì al lago mi lascia un po perplessa. Quindi potrei anche andare a perugia.
    Tu pensi sia troppo quello che ho in mente di vedere? Cosa mi consiglieresti tu? Poi io ho sempre paura per il parcheggio. Che tu sappia ce ne sono di comodi? Potresti indicarmi per Perugia i maggiori monumenti?

le distanze le hai calcolate o sono solo idee?..te lo chiedo perchè so che presi dalla smania di vedere si creano itinerari ricchi e bellissimi ,ma che possono rendere la vacanza troppo stancante.
    Ti butto là qualche idea tenendo conto della comodità dei luoghi da visitare.
    1.Potresti modificare la domenica sostituendo Orvieto con Bevagna e Montefalco,davvero deliziose e suggestive (e soprattutto più comode rispetto a Orvieto che è troppo fuori mano)
    2.Il lunedì lo passerei nel centro storico di Perugia (poi ti farò una lista intelligente di cose da vedere in base al tempo che gli dedicherai)
    3.Il lago lo vedi passando e francamente mi fermerei giusto per un gelato sul lungolago di Passignano

Per quanto riguarda i parcheggi..ci sono e sono comodi (forse ad Assisi sarà un terno al lotto vista la data)ma non essendo del luogo e non conoscendo viuzze e stradine,li troverai tutti a pagamento...

Ovviamente le mie sono solo idee, ma Orvieto la voglio proprio vedere. (so che ci sono più di 100 km da dove alloggerò però voglio vedere il duomo e il pozzo di san patrizio) Il lago per il momento è scartato e mi piace l'idea di Perugia, (per il lunedi di pasquetta) quindi approfitto della tua generosità per farmi indicare cosa vedere.
    Grazie infinite per l'interessamento.

Smile

Citazione Originariamente Scritto da barca71 Visualizza Messaggio
    Ovviamente le mie sono solo idee, ma Orvieto la voglio proprio vedere. (so che ci sono più di 100 km da dove alloggerò però voglio vedere il duomo e il pozzo di san patrizio) Il lago per il momento è scartato e mi piace l'idea di Perugia, (per il lunedi di pasquetta) quindi approfitto della tua generosità per farmi indicare cosa vedere.
    Grazie infinite per l'interessamento.
    In effetti Bevagna e Montefalco sono belline : ma nulla a che vedere con Orvieto! Calcolati un' oretta di strada da Perugia. Per il parcheggio dovrai necessariamente appoggiarti ad uno dei due a pagamento: visto il periodo la sosta libera la vedo difficile...
    Buona vacanza
    Francesca

sono stata in umbria l'anno scorso e...quest'anno ci torno perchè è trooooooooooooooooppo bella!!!
    Oltre ad Assisi e Gubbio...ti consiglio Spello e Montefalco...INCANTEVOLI!!!!

in questi giorni sto studiando i vari monumenti e posti da vedere partendo da Assisi. Quindi ho studiato per bene la basilica di san Francesco e quella di s.Chiara. Vorrei capire una cosa però da qualcuno che è stato ad Assisi: si può visitare il centro andando da una basilica all'altra a piedi o sono molto lontane? Sto cercando una cartina decente del centro di Assisi, ma non riesco a trovase nulla di bello. Sapete essermi di aiuto?
    e poi che cos'altro mi consigliate di vedere?

assisi riesci a girarla tranquillamnte a piedi,forse la rocca si trova un po' più lontana ma io vado a piedi comunque perchè è una passeggiata molto bella.magari riprendi l'auto per andare a vedere l'eremo delle carceri che trovi salendo sul monte.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •