Risultati da 1 a 10 di 10
    ale-tn Guest

confettura di pesche e amaretti

questa mattina ho preparato questa confettura la ricetta postata da Pulini la trovate quì :http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...ght=confettura

io l'avevo già assaggiata Volpi mi aveva regalato un vasetto, veramente buona, grazie Deb

io ho usato pesche gialle quindi erano già dolci, ho messo quindi 180 gr di zucchero, (800 gr sono veramente troppi!)
    consiglio quindi di calare con lo zucchero!
    non ho resistito e ho assaggiato

quì invece l'ho accompagnata alla panna cotta mini-porzione

ottima! la consiglio

Di niente ale, sono contenta che ti sia piaciuta..
    E' buonissima io l'ho già rifatta due volte

ale-tn Guest

Inserzioni Blog
    74
    ciao ale..... , ma dimmi, da 800 gr a 180 gr...mitico ..il sapore e la consistenza non no hanno risentito???? .....
    blog di annalisa
    Sapere che c'e' qualcuno, da qualche parte, dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di questa terra un giardino.(anonimo)

ale-tn Guest
    secondo me no! l'ho mangiata oggi a colazione appena uscita dal frigo devo dire che le pesche di adesso sono molto dolci se non fosse x il dubbio della conservazione non metterei nemmeno lo zucchero poi tieni presente che ci sono gli amaretti
    importante fare i 10 min a varoma, ho fatto la prova piattino ed era ok
    già volpi aveva messo la metà di zucchero mi pare ed era molto dolce, 800 gr è impensabile devi fare un contratto con il dentista

poi dici che sei svogliata è buona sì, questa marmellata....gli amaretti dà un gusto proprio buonooo

Inserzioni Blog
    90
    anch'io l'ho fatta e l'ho anche rifatta!!!!

Ma a memoria ricordavo delle dosi diverse, oppure mi sarò confusa comunque ho fatto:
    1 kg di pesche gialle nettarine
    1/2 ke di zucchero semolato
    100 gr di amaretti
    1 limone spremuto
    zeste di limone
    Non ho frullato molto perchè mi piace la marmellata con qualche pezzetto, non proprio liscissima... In tutto l'ho cotta 25 minuti a 100° vel soft antiorario e 15 minuti a varoma.

OTTIMA! Dolce, è vero, ma per chi ama le marmellate classiche questa è davvero slurposissima...

ale-tn Guest
    sì nella raccolta ricette sotto confetture mi pare c'è già con dosi diverse...... mi pare che siano come quelle che hai fatto tu
    comunque secondo me x lo zucchero varia a seconda delle pesche se sono in questo periodo sono più polpose e mature più dolci rispetto quelle di giugno ( che trovi da noi al nord)

L'ho rifatta ieri sera, avevo finito la scorta , ho messo 350 di zucchero e mi sembra perfetta

Inserzioni Blog
    375
    già volpi aveva messo la metà di zucchero mi pare ed era molto dolce, 800 gr è impensabile devi fare un contratto con il dentista [/quote]

...io ce l'ho....per i miei figli niente è mai zuccherato abbastanza.... ...dopo avermela aperta "per sbaglio" hanno avuto il coraggio di dirmi che c'è poco zucchero.....vabbè...mi "sacrificherò" e la mangerò tutta io....
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •