Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

14-22 aprile 2012 :settimana della cultura

Io cerco sempre di approfittare di questa occasione! Quando puoi fare qualcosa gratis è ancora più bello!non trovate?
    Voi cosa fate quest'anno???

inizio io!

Inizio io a raccontare la mia esperienza per gli anni passati.
    Mi piacciono molto i siti archeologici per cui ,approfittando sia della convenienza che delle belle giornate,visito gli scavi di Pompei,gli scavi di Oplontis e gli scavi di Ercolano! E' un esperienza che concilia la voglia di stare all'aria aperta per un pic nik con la voglia di fare qualcosa di più serio!L'utile e il dilettevola insomma!Considerando che i biglietti per etrare in questi posti costa più o meno 10 euro l'uno(ho sentito parlare di un biglietto cumulativo ,cioè valido per tutti i siti di 20 euro) io e il mkio ragazzo risparmiamo volentieri una quarantina d'euro!
    Io posso darvi molte notizie utili per questo itinerario e con tante altre info per napoli e dintorni,soprattutto altri posti da visitare,dove mangiare ,dove dormire etc...

Aspetto consigli utili su altre località!soprattutto da chi li conosce come abitante non come turista!Credo sia la guida migliore!
    A presto!

dunque nessuna proposta per me....

Inserzioni Blog
    64
    ciao girasoleee!
    quando possibile ne approfitto anche io! è un'ottima occasione per curiosare posti nuovi. se dovesse interessarti la zona di Parma cosa visitare e dove mangiare..c'è da chiedere? potrò consigliarti con piacere!

Grazie rossy!
    Mi piacerebbe tanto visitare Parma,ma è un pò lontano per soli due giorni disponibili...Grazie mille!

Inserzioni Blog
    2
    chissa' qualcosa di Roma ?
    che bel post ; grazie anche io ne approfitto sempre
    .....Ce n'est rien de mourir. C'est affreux de ne pas vivre..............

V. Hugo

7. Monica, a me su Roma sembrano molto interessanti queste (ma consulta l'elenco completo per città o regione sul sito del Ministero dei Beni Culturali, ci sono tantissime iniziative nel Lazio):

Area archeologica di Veio. Santuario etrusco dell’Apollo
    Isola Farnese (Portonaccio)

Basilica sotterranea di Porta Maggiore
    Piazzale Labicano

Mausoleo di Cecilia Metella e Castrum Caetani
    Via Appia Antica

Necropoli di Villa Doria Pamphili
    Aurelia Antica

Terme di Caracalla
    Via delle Terme di Caracalla

E poi questo (è fuori Roma, ma è stupendo: io l'ho già visto e credo che ci tornerò):

Roma andrebbe bene anche per me!e ho anche un appoggio!
    Grazie per l'idea!
    La lista di luoghi che hai postato sono tra quelli gratis?

Brava Girasole!!
    Anche io sono un accanito sostenitore di queste iniziative per ampliare i propri orizzonti conoscitivi!!
    Magari potremmo mettere un elenco per regione o città d'interesse....
    "La gastronomia ci sostiene dalla culla alla tomba,aumenta le delizie dell'amore e la confidenza dell'amicizia,disarma l'odio,agevola gli affari e ci offre,nel breve corso della vita,la sola gioia che,non essendo seguita da stanchezza,ci riposa perfino da tutte le altre!" (JEAN-ANTHELME BRILLAT-SAVARIN, Fisiologia del gusto o Meditazioni di gastronomia trascendente).

Grazie!
    Si !Ottima idea l'elenco!E secondo me potrebbe essere arricchito con info sui tempi,le distanze...tutte quelle informazioni che spesso nei siti turistici sono falsate!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •