Risultati da 1 a 9 di 9
    Inserzioni Blog
    4

Biscotti morbidi al cioccolato

Salve amici cookini!E' da tanto che faccio questi biscotti e ora ve li propongo. La ricetta l'ho trovata sul web e l'ho adattata al bimby.

150 gr di farina
    150 gr di nocciole tostate
    120 gr di zucchero
    100 gr di burro
    35 gr di cacao amaro
    2 cucchiai di liquore a piacere oppure latte
    1 cucchiaino di lievito per dolci
    cacao q.b.
    zucchero a velo q.b.

tritare nocciole e zucchero: 15 sec vel 9. Unire tutti gli altri ingredienti compreso il burro a pezzetti-Impastare: 20 sec vel 4. Formare con l'impasto ottenuto una palla, avvolgerla con pellicola e lasciarla in frigo per 1 ora. Formare delle palline non molto grandi e rotolarle nel cacao o zucchero a velo. Cuocerle su una teglia foderata con carta forno a 180° per 15 minuti, non di più. Togliere subito dal forno e lasciarle raffreddare un po' prima di staccarle dalla teglia.
    Provateli, sono davvero super!Alla prossima ricetta!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0884.jpg‎
Visite: 25
Dimensione: 24.0 KB
ID: 333489   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0885.jpg‎
Visite: 23
Dimensione: 27.9 KB
ID: 333491   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_0888.jpg‎
Visite: 32
Dimensione: 31.8 KB
ID: 333493  

Coco77

devono essere buonissimi hanno un aspetto fantastico!

Inserzioni Blog
    52
    Chissà che buoni

I miei tre diavoletti e il nostro cucciolo

-0-

Campagna anti-polemica! Dona un fiore a chi polemizza
    Aderisci copiando nella tua firma !

Inserzioni Blog
    4
    Provateli e mi direte!Sono buonissimi!

Coco77

Ho sempre cercato invano di fare biscotti decenti Ma a te non si bruciacchiano sotto? Una volta ho sentito B. Parodi che diceva di stropicciarci sotto la carta forno però ho provato ma vengono un po' stortarelli. Sono un disastro!!!

Inserzioni Blog
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Marymagic Visualizza Messaggio
    Ho sempre cercato invano di fare biscotti decenti Ma a te non si bruciacchiano sotto? Una volta ho sentito B. Parodi che diceva di stropicciarci sotto la carta forno però ho provato ma vengono un po' stortarelli. Sono un disastro!!!
    Posso solo consigliarti di non lasciare i biscotti in forno oltre il tempo previsto. Mi è capitato con la seconda teglia di lasciarli nel forno appena spento e si sono bruciacchiati sotto. Per cui...orologio alla mano!E vedrai che verranno perfetti

Coco77

Citazione Originariamente Scritto da Marymagic Visualizza Messaggio
    Non vorrei che fossero le ultime parole famose, ma faccio spesso vari tipi di biscotti, con gran successo... A te cos'è che non viene? Non è che magari il problema è il forno? Se vuoi indicazioni o ricette chiedimi pure! Mi sa che oggi proverò a fare questi: mi ispirano proprio! Poi ho già preparato (a dir la verità l'ho scongelata!) la frolla per fare dei biscotti ripieni alla mela che ho trovato nel forum.
    Ciao ciao!

...e naturalmente posso dire che, sotto un certo aspetto, sono state proprio le ultime parole famose!! Ho fatto questi biscotti; li ho appena sfornati, si stanno raffreddando; non li ho assaggiati, ma hanno un buon profumo e un bell'aspetto (alcuni li ho rotolati nelle codette di zucchero colorato, altri li ho schiacciati nella granella di zucchero)...ma... L'impasto era estremamente sbricioloso, ho fatto fatica a compattarli, anche se ho usato il burro a temperatura ambiente (cioè, con questo caldo, quasi sciolto) e l'ho fatto riposare in frigo; non è che magari ci andava anche un uovo? Beh, aspetto che torni mia figlia per la prova assaggio, ma credo comunque che quando li rifarò metterò un uovo.
    Ciao ciao!

Inserzioni Blog
    4
    Citazione Originariamente Scritto da caterinar Visualizza Messaggio
    ...e naturalmente posso dire che, sotto un certo aspetto, sono state proprio le ultime parole famose!! Ho fatto questi biscotti; li ho appena sfornati, si stanno raffreddando; non li ho assaggiati, ma hanno un buon profumo e un bell'aspetto (alcuni li ho rotolati nelle codette di zucchero colorato, altri li ho schiacciati nella granella di zucchero)...ma... L'impasto era estremamente sbricioloso, ho fatto fatica a compattarli, anche se ho usato il burro a temperatura ambiente (cioè, con questo caldo, quasi sciolto) e l'ho fatto riposare in frigo; non è che magari ci andava anche un uovo? Beh, aspetto che torni mia figlia per la prova assaggio, ma credo comunque che quando li rifarò metterò un uovo.
    Ciao ciao!
    A me vengono perfetti così, non adotto nessun tipo di metodo o precauzione. Non so se la riuscita sarà la stessa aggiungendo l'uovo all'impasto....Hai lasciato l'impasto in frigo?Chisà, forse sarà il caldo. Riprova e fammi sapere come sono venuti

Coco77

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •