Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Come rendere il pds meno asciutto?

Ciao a tutte, cookine!
    Come da titolo... Conoscete qualche stratagemma per ammorbidire il pds?
    In credenza ho l'aroma di vaniglia... Ma ho letto nelle istruzioni che bisogna metterlo nel liquido della ricetta... Vale a dire? XD
    Non vorrei fare fesserie, quindi attenderò vostre risposte
    Vi prego di rispondere presto, perché contate che domattina presto la preparerò e deve essere pronta prima delle dieci!
    Grazie in anticipo a tutte

Inserzioni Blog
    6
    Il pds necessariamente richiede la bagna perchè di suo è in realta secco.
    Lo si spruzza con la bagna che piu si addice al ripieno.Ad esempio per la mimosa io lo ammorbidisco col succo dell'ananas, con la crema pasticcera metto una soluzione di acqua , zucchero e rum.Insomma di volta in volta mi regolo. tu dici di avere l'aroma di vaniglia,ma l'aroma è troppo forte usato da solo, in genere se ne mette un po' di gocce nell'impasto. quindi secondo me dovresti allungarlo con uno sciroppo di acqua e zucchero

Inserzioni Blog
    129
    Citazione Originariamente Scritto da farfallina.di.zucchero Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte, cookine!
    Come da titolo... Conoscete qualche stratagemma per ammorbidire il pds?
    In credenza ho l'aroma di vaniglia... Ma ho letto nelle istruzioni che bisogna metterlo nel liquido della ricetta... Vale a dire? XD
    Non vorrei fare fesserie, quindi attenderò vostre risposte
    Vi prego di rispondere presto, perché contate che domattina presto la preparerò e deve essere pronta prima delle dieci!
    Grazie in anticipo a tutte
    Ciao ,ma intendi dire come bagnarlo prima della farcitura?personalmente io lo bagno con uno sciroppo di zucchero cioè....metto in un pentolino tot di acqua e la metà del suo peso di zucchero lo porto ad ebollizione e spengo lo lascio raffreddare e poi ci bagno gli strati di pds.

Citazione Originariamente Scritto da alegio' Visualizza Messaggio
    Ciao ,ma intendi dire come bagnarlo prima della farcitura?personalmente io lo bagno con uno sciroppo di zucchero cioè....metto in un pentolino tot di acqua e la metà del suo peso di zucchero lo porto ad ebollizione e spengo lo lascio raffreddare e poi ci bagno gli strati di pds.
    Hmmm... E per bagnarlo, come fai?
    Cmq sì, intendevo prima della farcitura.

Inserzioni Blog
    129
    Citazione Originariamente Scritto da farfallina.di.zucchero Visualizza Messaggio
    Hmmm... E per bagnarlo, come fai?
    Cmq sì, intendevo prima della farcitura.
    Verso lo sciroppo in uno "spruzzino" si dice così?e nebulizzo gli strati(senza esagerare.....per non rischiare che poi lo sciroppo coli fuori).

Citazione Originariamente Scritto da alegio' Visualizza Messaggio
    ma solo acqua e zucchero?? ma non diventa nauseante? normalmente gli si da un sapore allo sciroppo.....dal semplice caffè, ai succhi, al liquore.....
    Dieta Protal
    Fase 1 04/10/2010 Peso 83,00 Kg
    Fase 2 07/10/2010 Peso 81,30 Kg
    Fase 3 24/01/2011 Peso 68,90 Kg
    fine Fase 3 14/07/2011 Peso 68,00 kg

"una volta superata l'istintiva repulsione, si apre tutto un mondo di possibilità alimentari"
    Da Ratatouille

Inserzioni Blog
    1
    io bagno con latte, latte e orzo, latte e caff? oppure latte e nesquik......latteeeee....niente zucchero la pdz ne contiene gi? ....

io invece lo bagno con succo e latte, solo succo, latte e nesquik, latte e caffè, e via dicendo...

io bagno solo con latte oppure con succo di ananas( valfrutta) perchè le altre marche sono molto zuccherate
    ma nn ho mai provato con i liquori!

Hmmm... Scusate, ma mi sto confondendo un pò!
    Si deve usare uno spruzzino? Dove posso trovarne uno?
    E, in definitiva, cosa devo utilizzare? Aaaah!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •