Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

mi aiutate a scegliere ma mdp?

Non conosco questo elettrodomestico ma mi affascina l'idea di fare il pane in casa.
    Non sono riuscita a trovare molto su internet nel senso che io cerco una mdp che faccia la max mezzo kg di impasto, poi se ha la partenza ritardata e fa anche la marmellata anche meglio.
    Per fare il pane integrale ci deve essere un programma apposito? e per i dolci? Ci si possono fare anche i ciambelloni (ovvio con la forma del pane) o solo i dolci lievitati...
    illuminatemi!!!!1

Grazie

Babi
    Babi

Ti alzo il post.

nessuno nessuno?
    Babi

Inserzioni Blog
    54
    Ciao, giovedì prossimo al lidl c'è la mdp della silver crest in offerta (mi pare intorno ai 45 euro). Io ce l'ho, ma la uso più che altro come "impastatrice-lievitatrice", perchè non mi piace molto come risulta il pane, lo preferisco cotto in forno. Questa mdp cuoce comunque anche la marmellata, i dolci (plum cake più che altro), se sei una "caccavellomane" non puoi perdertela assolutamente

A noi non è che ce piacesse tanto er pollo co' 'e patate ma dopo 'na settimana de 'nsalata de riso, anche per variare, ce saremmo magnati pure i carcinacci. Er problema era che mi madre come lo metteva ner forno, così 'o rilevava e diceva "è 'n pò crudo..." Un pò crudo? A mà, er pollo è vivo, se sta a magna 'e patate! (E. Brignano)

Inserzioni Blog
    2
    non ho capito se cerchi una mdp che faccia al max 500 gr di pane?
    .....Ce n'est rien de mourir. C'est affreux de ne pas vivre..............

V. Hugo

Io ho la moulinex home bread baguette...fa le marmellate, il pane integrale e ...le baguette!!!!

Se tornassi indietro la ricomprerei altre 1000 volte!!!!!!!!!!!

si ne cerco una che fa al max 500 gr di pane.
    Babi

Inserzioni Blog
    78
    Buongirono, vuo dire che impasti una quantità di farina pari a 250gr. o meno?
    Se è così è difficile trovarne, ma quelle in commercio con una sola pala impastano un minimo di farina pari a 250/350gr. di farina molto bene, diventa + difficile invece se inserisci + farina in quelle ciotole ad una pala, io avendo una alice DPE, (solo una pala) trovo che lavora bene le piccole quantità, ma se inserisco un quantitativo superiore ai 500 gr, fa fatica a lavorare, percui credo che ti vada bene una qualsiasi mdp con una pala, se poi vuoi anche far impasti per pasta fresca, stavo girando nell'auchan, e mi sono imbattuta in una moulinex 3101 quella col bordo rossa,ha una pala e in dotazione un braccio in acciaio che appunto serve per impastare pasta fresca, e su internet ieri sera ho visto che la stavano dando a 75 euro senza spese di spedizioni, mi sembra abbordabile,spero sia utile, buonagiornata, maria

questa è l'unica che ho trovato, che ne dite? mi sembra manchi solo la partenza ritardata.

http://www.redcoon.it/B268592-Ariete...ne-Automatiche

secondo voi ci posso fare il pane integrale e quello con le noci o semini vari?
    Babi

Inserzioni Blog
    78
    Ciao Babi, hai deciso per quella piccola?
    Se giri su internet, trovi di meglio, le mdp con una pala partono tutte da un minimo di 500 gr. di farina. Se un giorno ti dovesse capitare ospiti e ti occorre fare un pò di più, come faresti se non puoi aumentare le dosi?
    POi se a te interessa un quantitativo proprio ....proprio......piccolo....piccolo, allora...... il consiglio è di prenderne una che fà anche altro, nel senso ho visto una mulinex con ciotola a una pala, quindi poca farina, e che in + c'è un braccio in acciaio che serve per fare impasti per pasta fresca, quale tagliatelle, ravioli, orecchiette ecc. ecc.
    io opterei per questa, costo minimo e buon efficienza, fa marmellata, qiundi polenta, crema ecc.
    Sconsiglio quelle a due pale perchè credo che un quantitativo di farina inferiore ai 400 gr. non credo li lavori bene.
    Spero tu abbia chiarito le idee, e altro consiglio disinteressato, fatti un giro per negozi, renditi conto di quello che vedi e poi decidi con calma ,

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •