Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Talking La mia prima torta in pdz, per la festa del papà!

Buona sera, cookine!
    Finalmente riesco a trovare il tempo per scrivervi... Questo lunedì è stato molto movimentato, e ancora la giornata non è finita!
    Ad ogni modo... Come forse avrete letto, oggi ho fatto la mia torta in pdz!
    Ancora mio padre non l'ha vista, gliela darò stasera... Speriamo gli piaccia!
    Per realizzarla sono stata circa due ore e mezza, una faticaccia!
    Preciso subito che è venuta decisamente diversa da come l'avevo progettata, e vi spiego perché.
    Ho immaginato questa torta in pdz bianca con una cravattina in pdz rossa a sinistra, ma l'amica che mi ha prestato il colorante non aveva il rosso... Quindi niente cravattina rossa!
    Ho pensato, poi, di farla nera (avevo questo colorante), ma visto che mi sembrava troppo da beccamorto... Bé, ho preferito lasciare stare
    Mi son detta, in seguito, di decorarla con tre stelline in basso a destra e di fare una scritta con il gel giallo... Ma la pdz ha voluto mettere del suo, e ho dovuto cambiare idea ancora una volta! XD
    In alcuni punti, sul bordo, la pdz si è crepata un pochino e per evitare anti estetiche rughine, mi sono inventata un modo per coprirle... Decisamente alternativo! Quale? Lo scoprirete solo continuando a leggere!
    Passiamo alle foto, dunque
    Questi sono gli ingredienti con gli attrezzi da lavoro... Ore 07.42: Si inizia!

Vai alla gallery »

Questo è il pan di spagna liberato dalla confezione...

Vai alla gallery »

Ore 07.49: Qui sto montando la panna...
    Vai alla gallery »

Ho smontato il primo strado di pds e si intravedono le formine... Quale di loro userò?

Vai alla gallery »
    Ore 07.56: ho messo lo strato di marmellata e quello di panna...

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Sono le 08.05 ed ho già ricoperto il pds di panna!

Vai alla gallery »

Ecco il piano di lavoro già spolverato di zucchero a velo ed il mattarello pronto...

Vai alla gallery »

La mia prima pdz è stata "mattarellata" a dovere! Notate le imperfezioni... -_-

Vai alla gallery »

Adesso sto per mettere la pdz sul pds...

Vai alla gallery »

Ecco la mia torta coperta di pdz!

Vai alla gallery »

Adesso passo a stendere l'altro panetto di pdz, che ho precedentemente tinto di arancione... Avrei preferito il giallo, ma la mia amica non lo aveva ed ho dovuto adattarmi!

Vai alla gallery »

Ecco svelato a cosa mi serviva il panetto e come ho deciso di coprire le rughette della pdz!

Vai alla gallery »

Qui ho deciso di cimentarmi in un fiocchetto mooolto elementare. Avevo provato, prima, a farne uno come quelli che ho visto in molte torte, ma non è venuto bene come pensavo, quindi ho dovuto rinunciare, purtroppo!
    (apro una piccola parentesi... Chi mi spiega come farli? I risvoltini del mio si sono spezzati quasi subito, d'oh!)

Vai alla gallery »

Ore 08.54: Iniziamo a scrivere! Ho usato un gel blu, come potete vedere.

Vai alla gallery »

Eeet... Voilà! Torta finita! Sono le 09.35! Sono esausta, soprattutto perché stanotte ho dormito appena un paio di ore... Ma ne è valsa la pena!

Vai alla gallery »

Ci sono diverse imperfezioni, non è venuta assolutamente come pensavo... Ma l'importante è che sia almeno decente!
    Posso sempre perfezionarmi!
    Qualche altra panoramica della torta vista da varie angolazioni...

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

... E primo piano della scritta!

Vai alla gallery »

Adesso potete sbizzarrirvi con i commenti, pareri, consigli e, perché no, criticate pure! Basta che le vostre critiche siano costruttive, si intende
    Sono davvero ansiosa di sapere cosa ne pensate, rispondete in tante, mi raccomando!
    Grazie a tutte di vero cuore per i consigli, la pazienza e per aver letto questo post dalla mole antonell... Pardon, titanica!
    Baci baci!

Inserzioni Blog
    49
    é proprio carina!Con la pratica e gli strumenti giusti le cose diventeranno più semplici ma dimmi com'è il sapore di quel pds?Ciao!

Ti ringrazio per il complimento!
    A dire la verità, non ho aggiunto nessun aroma perché non ho avuto il tempo e devo studiare prima come si fa... Non volevo fare un danno, nella fretta!
    La marmellata è di albicocche, cmq

Inserzioni Blog
    152
    Per essere la prima volta sei stata bravissima !!! è carinissima
    devo darti solo un consiglio , non mettere così tanto zucchero a velo sotto altrimenti ti creano degli scalini e quando stendi la pasta ti viene con gli avvallamenti , mettine poco alla volta fai in modo di spargerlo bene con la mano e ad ogni passata di mattarello se necessario ne aggiungi dell'altro e continui così finché non raggiungi la sottigliezza della pasta desiderata

P@tty66 Guest
    wwwèè vedo che ci hai dato dentro!! Brava!! Credo che tuo papà stasera sarà felicissimo di riceverla!!! E vedrai che con la pratica poi ti verranno proprio come le pensi

Grazie, ragazze!
    Fra poco la cena è pronta... Sono così nervosa!
    Speriamo gli piaccia!!
    Se ho modo, vi scriverò dopo cena per farvi sapere la reazione... Ci sarà anche il mio fidanzato a cena, spero piaccia anche a lui!

Sono siciliana, reduce da tre mesi a Valencia..ma attualmente mi trovo in Grecia!..ora in patria!
    finalmente la vedo realizzata!!! visto che ci sei riuscita?? ^_^ hai rotto il ghiaccio con quella sconosciuta della pdz la prossima volta però quel pan di spagna confezionato deve sparire il prossimo passò sarà fare il pan di spagna ok?? ok e auguri al tuo papà
    Maria Rita

Buon giorno, cookine!
    Sto facendo colazione, e nel mentre vi scrivo
    La torta è stata un successo, ieri! Mio padre continuava a guardarla e a dire "Sembra comprata"... Che tenerezza, mi ha fatto! XD
    Certo, in confronto alle torte di altre cookine, la mia senza dubbio scompare... Però sono molto felice perché, pur essendo la prima, non era totalmente da buttar via
    Grazie ancora a tutte per le risposte!
    Mi rivolgo a Matira, mia conterranea... Mi spaventa fare il pds!
    Preciso fin da ora che ho già qualche idea per una prossima torta da fare per il 15 di aprile, giorno in cui io ed il mio fidanzato faremo il nostro primo anniversario!
    Vorrei farla a due piani, ma questa cosa mi spaventa un pò... Infatti penso che aprirò ben presto un topic, appena ho un attimino di tempo
    Bacini a tutte!

ottimo lavoro .... bravissima

Sono siciliana, reduce da tre mesi a Valencia..ma attualmente mi trovo in Grecia!..ora in patria!
    Citazione Originariamente Scritto da farfallina.di.zucchero Visualizza Messaggio
    Buon giorno, cookine!
    Sto facendo colazione, e nel mentre vi scrivo
    La torta è stata un successo, ieri! Mio padre continuava a guardarla e a dire "Sembra comprata"... Che tenerezza, mi ha fatto! XD
    Certo, in confronto alle torte di altre cookine, la mia senza dubbio scompare... Però sono molto felice perché, pur essendo la prima, non era totalmente da buttar via
    Grazie ancora a tutte per le risposte!
    Mi rivolgo a Matira, mia conterranea... Mi spaventa fare il pds!
    Preciso fin da ora che ho già qualche idea per una prossima torta da fare per il 15 di aprile, giorno in cui io ed il mio fidanzato faremo il nostro primo anniversario!
    Vorrei farla a due piani, ma questa cosa mi spaventa un pò... Infatti penso che aprirò ben presto un topic, appena ho un attimino di tempo
    Bacini a tutte!
    ah sei siciliana? di dove?? punti in alto tu eh! non vuoi fare il pan di spagna ma vuoi fare una due piani già a secondo tentativo io ancora non mi sono azzardata comunque guarda che fare il pan di spagna è solo questione di pratica.. e poi vuoi mettere la soddisfazione di una torta realizzata da te per intero? per non parlare del sapore!
    Maria Rita

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •