COOKAround logo Cook around

Pagina 30 di 31 PrimaPrima ... 202425262728293031 UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 302

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da francesca6 Visualizza Messaggio
    Ottima ricetta, eccellente armonia di sapori, cosistenza gradevole al palato.
    Brava Taly, continua ad impegnarti, almeno così noi povere mercenarie del sito possiamo approfittare spudoratamente del tuo ingegno, un ringraziamento particolare va anche a Papum (del quale io non oso provare le sue ricette mi sembrano troppo professionali!!!!!! poi rivisitate da te mi appaiono più accessibili); scusa se sono stata toppo irriverente nei tuoi confronti, volevo solo dire che sai rendere, anche le ricette più complesse, appetibili e accattivanti ai fruitori del sito meno esperti; sarà per via delle spiegazioni dettagliate, per le foto che immortalano i passaggi più significativi, o semplicemente per il fatto che sei molto comunicativa e che traspare tutta la passione che metti nel fare le cose.
    Non resisto alla tentazione di presentarti anche le mie "creature", anche se non sono all'altezza delle tue e delle\gli altre\i ragazze\i che seguono il forum, sono comunque felice di aver concluso questa impresa con discreto successo.
    Grazie e auguri (anche con notevole ritardo)
    Ecco le foto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCN0285.jpg‎
Visite: 6
Dimensione: 24.6 KB
ID: 345306   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCN0287.jpg‎
Visite: 9
Dimensione: 42.5 KB
ID: 345308   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCN0288.jpg‎
Visite: 8
Dimensione: 31.4 KB
ID: 345310  
    lorella

Inserzioni Blog
    220
    Citazione Originariamente Scritto da Sugar Flower Visualizza Messaggio
    Taly, i tuoi tartufi sono uno spettacolo!!!!
    GRazie!

Citazione Originariamente Scritto da mujer567 Visualizza Messaggio
    Ed eccomi con i tuoi meravigliosi tartufi,2 perchè uno è stato aperto ancora prima di vestirlo e 1 è bello alto,mentre l'altro è più bassino,ho scoperto(pesandoli)che avevo messo più impasto in quello più cicciotto!!Comunque molto morbidi e buoni tutti e tre
    CHE BELLIIIIII!!! Cerca di pesare l'impasto, io faccio così.In modo che vengano tutti più o meno uguali.L'importante è che siano piaciuti! Grazie mille a te per le foto!

Citazione Originariamente Scritto da franketta86 Visualizza Messaggio
    ke belli!
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da francesca6 Visualizza Messaggio
    Ecco le foto
    Cara francesca, che belle parole hai speso per me..e non trovo irriverenza nelle tue parole.Io non sono una professionista come Papum e quindi cerco di esprimermi come se stessi parlando con amici in cucina..e forse è più facile capirsi.. Anche se....se mi rileggo..quasi quasi non mi capisco nemmeno io stessa!!
    Vuol dire che qualcosa è passato e lo capisco vedendo le vostre "creaturine".
    Grazie ate per averli provati.
    Se posso permettermi forse..dovevano crescere un pochino in più..oppure hai usato stampi più grandini.Una cosa è sicura più si alzano e più buoni saranno.. vedo che hai fatto una bella decorazione.. Brava e GRAZIE!!

Inserzioni Blog
    32
    Ciao Taly, come stai?
    Ritornando a queste meraviglie e avendo a portata di frigo la pasta madre, prodotta da me , avrei intenzione di provare a prepararli.
    Potresti dirmi, cortesemente, la quantità e i tempi per poter affrontare la preparazione dei tartufi con un minimo di ottimismo sulla buona riuscita?
    Grazie, Tano.

Inserzioni Blog
    220
    Citazione Originariamente Scritto da tano65 Visualizza Messaggio
    Ciao Taly, come stai?
    Ritornando a queste meraviglie e avendo a portata di frigo la pasta madre, prodotta da me , avrei intenzione di provare a prepararli.
    Potresti dirmi, cortesemente, la quantità e i tempi per poter affrontare la preparazione dei tartufi con un minimo di ottimismo sulla buona riuscita?
    Grazie, Tano.
    Ahhhhhhhhhhh! Tano!!! Anche tu in "dolce attesa"???
    Anche io!!!
    In effetti ho la pasta madre giovane giovane..(meno di un mese)..e non ho ancora provato nulla di serio con essa.
    Un po' per paura..un po'..per inesperienza, infatti devo imparare ancora ad usarla..
    le dosi sono quelle previste dalla ricetta della Colomba di Papum..ma temo che per lievitati carichi di burro..la mia pasta sia troppo giovane ed instabile.La tua "pasta padre".. quanti mesi o giorni ha???
    Credo che ci vogliano almeno un due mesetti di vita prima di usarla senza rischiare troppe brutte sorprese..

Inserzioni Blog
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    Ahhhhhhhhhhh! Tano!!! Anche tu in "dolce attesa"???
    Anche io!!!
    In effetti ho la pasta madre giovane giovane..(meno di un mese)..e non ho ancora provato nulla di serio con essa.
    Un po' per paura..un po'..per inesperienza, infatti devo imparare ancora ad usarla..
    le dosi sono quelle previste dalla ricetta della Colomba di Papum..ma temo che per lievitati carichi di burro..la mia pasta sia troppo giovane ed instabile.La tua "pasta padre".. quanti mesi o giorni ha???
    Credo che ci vogliano almeno un due mesetti di vita prima di usarla senza rischiare troppe brutte sorprese..
    Ciao Taly, anche la mia è giovanissima, iniziata il 20 di aprile, per i primi 3 giorni è rimasta inanimata, poi è partita.
    Giorno 5 maggio è stato il giorno ultimo dei rinfreschi giornalieri.
    Comunque, finora, ho fatto pizze, focacce e 2 pagnottelle. Direi che come inizio non è male.
    Devo provare i tuoi tartufi per vedere se effettivamente la pm fa la differenza. In molti firmati su youtube ho visto che i pasticceri la usano per le colombe e i panettoni, quindi se la useremo anche, penso che faremo qualcosa di buono.
    Appena pronti te li posto.
    Ciao.

Inserzioni Blog
    220
    Citazione Originariamente Scritto da tano65 Visualizza Messaggio
    Ciao Taly, anche la mia è giovanissima, iniziata il 20 di aprile, per i primi 3 giorni è rimasta inanimata, poi è partita.
    Giorno 5 maggio è stato il giorno ultimo dei rinfreschi giornalieri.
    Comunque, finora, ho fatto pizze, focacce e 2 pagnottelle. Direi che come inizio non è male.
    Devo provare i tuoi tartufi per vedere se effettivamente la pm fa la differenza. In molti firmati su youtube ho visto che i pasticceri la usano per le colombe e i panettoni, quindi se la useremo anche, penso che faremo qualcosa di buono.
    Appena pronti te li posto.
    Ciao.
    La mia ha qualche giorno in più..non mi ricordo la data che ho appuntato.. ma siamo lì, Ho fatta quella delle Simili e quella con bucce di mela.
    Quella con bucce di mele ha una marcia in più..è andata da subito molto spedita..e l'ho usata solo un paio di volte, tra cui ieri per dei panini..che però non mi hanno soddisfatta granchè.. ma forse era la ricetta che non andava.
    Credo che dovremo imparare in sacco di cose..ed essere pronti a nuovi tempi e nuovi sapori...

prima di lanciarmi in preparazioni ricche di grassi vorrei aspettare e farla maturare ancora un po'...e poi mi lancerò!!

Inserzioni Blog
    50
    ciao Taly...per quanti gg li hai mantenuti con questa copertura??.ne ho fatti tre da un kg con ricetta veneziana Di carlo

Grazie ancora per questa bellissima idea!!!
    Anna Maria

Inserzioni Blog
    220
    Citazione Originariamente Scritto da Ciokkyna Visualizza Messaggio
    ciao Taly...per quanti gg li hai mantenuti con questa copertura??.ne ho fatti tre da un kg con ricetta veneziana Di carlo

Grazie ancora per questa bellissima idea!!!
    EHI!! che bella veneziana!!
    Se metti il link..per Natale oltre ai tartufi..(che vanno bene anche a Natale.anzi..meglio.) provo anche la veneziana...grazie!
    Allora..parliamo di ganache di copertura??
    Generalmente una ganache,se si fa con panna fatta bollire, si conserva per lungo tempo, specialmente con temperature non troppo alte come adesso.Nel periodo di Pasqua (più caldo dei giorni che verranno)..io l'ho tenuta anche una decina di giorni.Ho letto che potrebbe conservarsi anche per un mese... ma io direi di non superare 15 giorni...naturalmente non esponendo il dolce a fonti di calore..ecc. ma in luogo fresco.
    Oltre i dieci giorni, personalmente non sono andata, perchè i miei figli basta che vedono qualcosa col cioccolato sopra..non la fanno durare.. L'importante è far bollire la panna.In questa ricetta ..il contenuto di panna..è piuttosto basso..dovrebbe tenere..

Inserzioni Blog
    50
    Citazione Originariamente Scritto da Taly Visualizza Messaggio
    EHI!! che bella veneziana!!
    Se metti il link..per Natale oltre ai tartufi..(che vanno bene anche a Natale.anzi..meglio.) provo anche la veneziana...grazie!
    Allora..parliamo di ganache di copertura??
    Generalmente una ganache,se si fa con panna fatta bollire, si conserva per lungo tempo, specialmente con temperature non troppo alte come adesso.Nel periodo di Pasqua (più caldo dei giorni che verranno)..io l'ho tenuta anche una decina di giorni.Ho letto che potrebbe conservarsi anche per un mese... ma io direi di non superare 15 giorni...naturalmente non esponendo il dolce a fonti di calore..ecc. ma in luogo fresco.
    Oltre i dieci giorni, personalmente non sono andata, perchè i miei figli basta che vedono qualcosa col cioccolato sopra..non la fanno durare.. L'importante è far bollire la panna.In questa ricetta ..il contenuto di panna..è piuttosto basso..dovrebbe tenere..
    Grazie Taly......gentile e precisa come sempre

ho sempre fatto questa di Gi

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=152346

stavolta ho seguito il passo passo di terry

http://ipasticciditerry.blogspot.it/...-di-carlo.html
    Anna Maria

Inserzioni Blog
    220
    Citazione Originariamente Scritto da Ciokkyna Visualizza Messaggio
    Grazie Taly......gentile e precisa come sempre

ho sempre fatto questa di Gi

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...d.php?t=152346

stavolta ho seguito il passo passo di terry

http://ipasticciditerry.blogspot.it/...-di-carlo.html
    Grazie Ciokkina!!
    Senti un po'.. è la stessa..con procedimenti diversi vero??
    Posso chiederti con quale procedimento ti sei trovata meglio..?
    Grazie ancora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •