COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 9 di 9

come confezionare e trasportarte una torta a due piani?

Come avrete capito dal titolo sono proprio alle prime armi
    E' la mia prima torta commissionata da una mia cara amica (ne ho già fatte altre ma erano per compleanni).
    La torta è per il battesimo del piccolo matteo e vorrei farle una torta a due piani con tanto di neonato sonaglino e scarpette....
    Non so se ci riuscirò ma la mia idea è questa.
    Il mio dubbio però è questo:come devo confezionarla? esistono scatoli per torte a due piani?e poi dato che deve farsi circa 30 km come devo trasportarla?
    Purtroppo nn posso montarla al momento perchè nn sarò presente al momento che la apriranno perchè i genitori hanno deciso per un rinfresco familiare.Ringrazio per ci vorrà aiutarmi

Tra pochi giorni pure io dovrò fare una torta a piani (3) e ho risolto il problema prendendo una scatola bella grande al super vicino a casa.
    ...non credo ci siano in vendita, almeno io non le ho mai viste da nessuna parte, ma i supermercati hanno un sacco di scatole di qualsiasi misura, se chiedi una gentilezza a quelli che ci lavorano non credo ti dicano di no, tanto loro li buttano dopo.
    Per il trasporto non so darti consigli perché di solito trasporto le mie torte tenendole sulle mie braccia mentre qualcuno guida.

Sono siciliana, reduce da tre mesi a Valencia..ma attualmente mi trovo in Grecia!..ora in patria!
    esistono scatole apposite per il trasporto di torte a più piani come queste, completamente apribili e con tanto di estensioni e coperchio.
    Immagini Allegate   

Citazione Originariamente Scritto da matira Visualizza Messaggio
    esistono scatole apposite per il trasporto di torte a più piani come queste, completamente apribili e con tanto di estensioni e coperchio.
    BELLEEEEEEEEEEEEEEEE e dove le trovo?????? Le voglio io di solito le confeziono con fogli di cellophane e un bel fiocco che chiude, così si possono anche ammirare appena arrivo a destinazione però quelle scatole son trooooooooooppo belle ciao

grazie!!!siete sempre gentilissime!!!
    ma questa scatola dove la posso comprare?io nn le ho mai viste in giro

un'altra cosa: ma cm la devono tagliare questa torta? devono togliere prima il piano di sopra o possono tagliarla così com'è?

Citazione Originariamente Scritto da annette87 Visualizza Messaggio
    un'altra cosa: ma cm la devono tagliare questa torta? devono togliere prima il piano di sopra o possono tagliarla così com'è?
    Ti rispondo in base alla mia esperienza, poi le più esperte mi correggeranno se sbaglio di solito separo le 2 torte con un vassoio tagliato a misura, quindi, prima di servirle,tolgo il piano superiore e procedo normalmente al taglio. A volte mi capita di mettere le torte una sull'altra ( senza vassoio separatore) e allora taglio prima la parte inferiore più esterna, in modo da lasciare 2 torte della stessa misura, poi taglio i 2 piani insieme ottenendo fette più sottili e più alte spero di essere stata chiara, a volte ho più difficoltà a spiegare che a fare ciao

Sono siciliana, reduce da tre mesi a Valencia..ma attualmente mi trovo in Grecia!..ora in patria!
    Citazione Originariamente Scritto da annette87 Visualizza Messaggio
    grazie!!!siete sempre gentilissime!!!
    ma questa scatola dove la posso comprare?io nn le ho mai viste in giro
    in giro nemmeno io.. ma su questo sito le hanno www.italiancupcakes.it.. io ho comprato varie cose qui, fra cui un paio di queste fantastiche scatole .. sono puntualissimi nelle consegne: in due giorni lavorativi ho ricevuto tutto.. però certo ti conviene prendere più cose se devi ordinare da internet, altrimenti con le spese di spedizione non conviene.

Citazione Originariamente Scritto da elenovella Visualizza Messaggio
    Ti rispondo in base alla mia esperienza, poi le più esperte mi correggeranno se sbaglio di solito separo le 2 torte con un vassoio tagliato a misura, quindi, prima di servirle,tolgo il piano superiore e procedo normalmente al taglio. A volte mi capita di mettere le torte una sull'altra ( senza vassoio separatore) e allora taglio prima la parte inferiore più esterna, in modo da lasciare 2 torte della stessa misura, poi taglio i 2 piani insieme ottenendo fette più sottili e più alte spero di essere stata chiara, a volte ho più difficoltà a spiegare che a fare ciao
    sei stata chiarissima!credo che seguirò la prima opzione anche perchè nn potrò farlo io in quanto nn sarò lì...e sarà più facile per la mia amica tagliarla in questo modo!

Citazione Originariamente Scritto da matira Visualizza Messaggio
    in giro nemmeno io.. ma su questo sito le hanno www.italiancupcakes.it.. io ho comprato varie cose qui, fra cui un paio di queste fantastiche scatole .. sono puntualissimi nelle consegne: in due giorni lavorativi ho ricevuto tutto.. però certo ti conviene prendere più cose se devi ordinare da internet, altrimenti con le spese di spedizione non conviene.
    grazie per il link
    vi farò sapere al più presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •