COOKAround logo Cook around

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
    fantastica!!! io poi adoro il cioccolato amarissimo, la proverò sicuramente!
    grazie per questa ricetta e complimenti davvero, stai postando un sacco di ricettine una più bella dell'altra

Citazione Originariamente Scritto da Barbie72 Visualizza Messaggio
    assolutamente no...ha una consistenza che si scioglie in bocca.....
    bene, allora la proverò di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da CondorX Visualizza Messaggio
    La provero sicuramente... Volevo chiederti una cosa...
    Se dovessi usare cioccolato al Latte??
    Non ti assicuro la riuscita del dolce col cioccolato al latte (che ha una diversa composizione dal cioccolato fondente)...Credo che le varie "reazioni chimiche" che portano alla buona riuscita del dolce si basino sull'uso del cioccolato amaro....se non trovi il 99% piuttosto usa l'85%, che io trovo anche da Auchan (da Auchan hanno anche il 90%...)

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Cristy74 Visualizza Messaggio
    fantastica!!! io poi adoro il cioccolato amarissimo, la proverò sicuramente!
    grazie per questa ricetta e complimenti davvero, stai postando un sacco di ricettine una più bella dell'altra
    Grazie a te per i complimenti!!!!!!!

Accipicchia Barbie, se la vede mio figlio...............sono fritta in due modi: 1° perchè la vuole asssssssssssolutamente , 2° perchè la mia nuora è intollerante al latte e.........starebbe a guardare "lui" che se la mangia . Se provassi a sostituire il latte con latte di mandorla o di riso pensi che verrebbe ugualmente?.
    Intanto per precauzione.......L'HO COPIATA .
    Ciao

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da ladyleo Visualizza Messaggio
    Accipicchia Barbie, se la vede mio figlio...............sono fritta in due modi: 1° perchè la vuole asssssssssssolutamente , 2° perchè la mia nuora è intollerante al latte e.........starebbe a guardare "lui" che se la mangia . Se provassi a sostituire il latte con latte di mandorla o di riso pensi che verrebbe ugualmente?.
    Intanto per precauzione.......L'HO COPIATA .
    Ciao

Direi che sia con latte di mandorla che di riso, non dovrebbero esserci problemi, così il figlio se la pappa e... la nuora pure!!!!!

da stampare e provare appena possibile

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da veronica79 Visualizza Messaggio
    da stampare e provare appena possibile
    Quando la provi fammi sapere!!!!

torta decorata

Citazione Originariamente Scritto da Barbie72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte,
    ieri ho fatto questa torta, il cui nome americano è "Fudge Meringue Cake", fudge perchè è molto cioccolatosa, meringue perchè contiene gli albumi montati a neve con lo zucchero, che conferiscono alla torta particolare sofficità, nonostante contenga solo 55 gr di burro!! La torta viene anche bella alta, 7 cm abbondanti in uno stampo da 25-26 cm di diametro, insomma ci è davvero piaciuta!!! E' buona sia così che usata come base al posto del pan di spagna!!

Allora gli ingredienti per la torta sono:

-260 gr di farina per dolci (oppure 200 gr di farina 00 e 60 gr di amido o fecola);
    -una bustina di lievito;
    -un quarto di cucchiaino di sale;
    -55 gr di burro morbido;
    -3 uova a temperatura ambiente;
    -mezza bustina di vanillina (oppure scorza di mezza arancia);
    -250 ml di latte a temperatura ambiente;
    -330 gr di zucchero;
    -115 gr di cioccolato fondente extra amaro (io ho usato il 99%, cercate almeno il 90%);

Per prima cosa fate fondere in cioccolato, e mettete da parte; in una ciotola mescolate la farina, il lievito, il sale e la vanillina.
    Lavorate a crema il burro morbido, e poi aggiungete un pò per volta 260 gr di zucchero, il composto sarà "bricioloso", ma va bene così:

Aggiungete 3 tuorli e amalgamate:

Ora, aggiungete il cioccolato fuso, poi gli ingredienti secchi, alternando con i 250 ml di latte:

montate a neve gli albumi, e quando sono montati aggiungete gradatamente 70 gr di zucchero, fino ad avere una neve soda e lucida:

aggiungete gli albumi all'impasto, mecolando dall'alto verso il basso:

Mettete nello stampo da 25-26 cm, imburrato ed infarinato:

cuocete in forno a 175 gradi per 40-45 minuti, fate la prova stecchino!! Sfornate e fate raffreddare su una gratella:

dei
    Io ho spolverizzato con zucchero al velo:

Ed eccola tagliata, soffice, alta e cioccolatosa!!!

Ciao!
    devo fare una torta x il giorno di natale.Secondo voi se faccio qsta torta al cioccolato, la bagno (o forse nn serve???) la farcisco cn 1 o 2 strati di crema, la copro cn pdz e ci metto decori tipo pupazzo di neve, albero di natale... La torta resiste?

Grazie mille

Inserzioni Blog
    3
    Citazione Originariamente Scritto da stellina7111 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    devo fare una torta x il giorno di natale.Secondo voi se faccio qsta torta al cioccolato, la bagno (o forse nn serve???) la farcisco cn 1 o 2 strati di crema, la copro cn pdz e ci metto decori tipo pupazzo di neve, albero di natale... La torta resiste?

Grazie mille
    ciao! La torta va benissimo per essere farcita e decorata con pdz, essendo umida va bagnata poco (o anche niente). ciao e buone feste!!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •