Risultati da 1 a 6 di 6
    Inserzioni Blog
    104

Question Prima torta PdZ... vi va di aiutarmi?

Help!!!!
    Finalmente ho provato con la PdZ.... all'inizio ero veramente spaventata e non sapevo da dove iniziare.... poi con grande sopresa sono riuscita a tirare fuori qualcosa......

Ora dovrò farne altra per la copertura.....

E qui viene il bello..... prima della PdZ devo mettere della panna giusto? ma quanta? non ho idea.....
    la torta è meglio ricoprirla poco prima di servire? o anche il giorno prima?
    le decorazioni fatte in pdz come le attacco sulla torta? devo bagnare con un poco di acqua?

Altra domanda..... ho visto nelle vostre foto che le vostre torte hanno i soggetti in pdz belli lucenti..... i miei sono opachi, ma come si fa a lucidarli? o forse ho sbagliato qualcosa io?????

Aspetto con grande ansia le vostre risposte a tutte le mie domande....... vorrei fare la torta tra domani e/o dopodomani.

Grazie mille ragazze.
    Svampy n. 69
    Marzia
    Il mondo di Picchiapò
    Idee....

Citazione Originariamente Scritto da Picchiapò Visualizza Messaggio
    Help!!!!
    Finalmente ho provato con la PdZ.... all'inizio ero veramente spaventata e non sapevo da dove iniziare.... poi con grande sopresa sono riuscita a tirare fuori qualcosa......

E qui viene il bello..... prima della PdZ devo mettere della panna giusto? ma quanta? non ho idea..... io solitamente la ricopro di panna usando la lama di un coltello grande ...ma non ce ne vuole molta diciamo che uno strato sottile va già bene
    la torta è meglio ricoprirla poco prima di servire? o anche il giorno prima? io solitamente la farcisco e la ricopro il giorno prima e non mi è mai successo nulla
    le decorazioni fatte in pdz come le attacco sulla torta? devo bagnare con un poco di acqua? si spennelli con un pò di acqua la parte da attaccare ...se però si tratta di pupazzetti tridimensionali credo sia meglio usare uno stuzzicadenti per impiantarlo nella torta

Altra domanda..... ho visto nelle vostre foto che le vostre torte hanno i soggetti in pdz belli lucenti..... i miei sono opachi, ma come si fa a lucidarli? o forse ho sbagliato qualcosa io????? se proprio li vuoi che luccicano puoi usare il decorgel ... io mi limito a spennellarli con un mennellino umido per togliere lo zucchero a velo in evvesso che inevitabilmente li ricopre

Aspetto con grande ansia le vostre risposte a tutte le mie domande....... vorrei fare la torta tra domani e/o dopodomani.

Grazie mille ragazze.
    sepro di averti aiutato un pochino anche se io non sono espertissima

Help!!!!

E qui viene il bello..... prima della PdZ devo mettere della panna giusto? ma quanta? non ho idea.....
    la torta è meglio ricoprirla poco prima di servire? o anche il giorno prima?
    le decorazioni fatte in pdz come le attacco sulla torta? devo bagnare con un poco di acqua?

Altra domanda..... ho visto nelle vostre foto che le vostre torte hanno i soggetti in pdz belli lucenti..... i miei sono opachi, ma come si fa a lucidarli? o forse ho sbagliato qualcosa io?????

Grazie mille ragazze.
    ciao! anche io uso la panna prima della pasta di zucchero. solitamente ricopro tutta la torta con la panna e poi tolgo quella in eccesso. per quanto riguarda le decorazioni io le attacco o con un pò di zucchero a velo sciolto in acqua. invece per lucidare spennello le decorazioni con acqua. spero di esserti stata di aiuto. :-)

Inserzioni Blog
    104
    Citazione Originariamente Scritto da COCCINELLA75 Visualizza Messaggio
    sepro di averti aiutato un pochino anche se io non sono espertissima
    grazie sei stata d'aiuto si...
    un'altra domanda.... ma la torta va tenuta in frigo....
    il decorgel cos'è?
    Svampy n. 69
    Marzia
    Il mondo di Picchiapò
    Idee....

grazie sei stata d'aiuto si...
    un'altra domanda.... ma la torta va tenuta in frigo....
    il decorgel cos'è?
    per la torta dipende da cosa usi ... per esempio se fai una torta e la farcisci di marmellata e anche sotto la pasta di zucchero metti marmellata come collante allora no ... ma se mi ci metti la pasticcera con la panna è necessario il frigo .... il deorgel è quel tubetto che spesso si trova anche al supermercato nel reparto decorazioni e che si usa anche per fare le scritte sui dolci ... lo prendi trasparente o al massimo giallo e lo spennelli sulla pdz
    tipo così

Inserzioni Blog
    104
    Citazione Originariamente Scritto da COCCINELLA75 Visualizza Messaggio
    per la torta dipende da cosa usi ... per esempio se fai una torta e la farcisci di marmellata e anche sotto la pasta di zucchero metti marmellata come collante allora no ... ma se mi ci metti la pasticcera con la panna è necessario il frigo .... il deorgel è quel tubetto che spesso si trova anche al supermercato nel reparto decorazioni e che si usa anche per fare le scritte sui dolci ... lo prendi trasparente o al massimo giallo e lo spennelli sulla pdz
    tipo così
    ok. grazie!

vedremo cosa riuscirò a fare!!!!
    Svampy n. 69
    Marzia
    Il mondo di Picchiapò
    Idee....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi