Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Inserzioni Blog
    6

GNOCCHI DI ricotta no

Oggi trovando in frigo 240 gr di ricotta ho voluto provare i tanto decantati gnocchi di ricotta.Ricetta semplicissima ricotta ,farina 1/3 del peso ricotta, grana. Impastato con grande facilita e cotti. Ma non mi sono piaciuti per niente, nel piatto erano mollicci, sapore di niente forse perchè non ho messo condimento ma solo parmigiano e comunque la bonta doveva essere degli gnocchi e non del condimento.Insomma da non rifare piu

P@tty66 Guest
    ma che strano!! io è un pò che non li faccio...ma in ogni caso son sempre venuti bene e piaciuti a tutti

Inserzioni Blog
    68
    che ricotta hai usato?

Io metto metà peso della ricotta di farina, abbondante grana, sale e noce moscata...spadellati nel burro nocciola con sopra ricotta affumicata grattugiata...mmmmmmh!!!

Inserzioni Blog
    6
    ho messo ricotta di pecora di buona qualità, da noi si trova con facilità.Sarà che ho messo poca farina? non so, non mi sono piaciuti e per la verità non so neanche se ritentero

Inserzioni Blog
    83
    Ciao forse sono un pò scemotti con solo la ricotta e la farina io di solito faccio questi:

i miei sono Gnocchi di ricotta e spinaci oppure quelli di P@tty66 che sono buonissimi e sono gnocchi di peperoni e ricotta

e sono sempre piaciuti a tutti... ciaoooo
    A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l’aria fresca della notte, mi sembrava di riempirmi di stelle.
    Tiziano Terzani

"Cucinare è un modo di dare."
    Michel Bourdin

Inserzioni Blog
    6
    Ah, ecco, con qualche ingrediente extra ,tipo spinaci o peperoni, migliorano, ma solo ricotta, farina, parmigiano e sale sono decisamente ,come dire, insignificanti.Ma questo è il mio gusto s'intende

Inserzioni Blog
    435
    Io faccio la ricetta di Daniela (non ricordo più che numero....), e li condisco con besciamella, prosciutto cotto e li gratino in forno

nanino Guest
    Se li hai conditi con solo parmigiano concordo,lo gnocco in sè sa proprio di poco.Quindi vanno conditi con sughi di qualsiasi genere, ma comunque non in bianco.Vedrai che cambieranno totalmente, io li mangerei tutti i giorni.Nell'impasto metti la noce moscata?

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da _*Paola*_ Visualizza Messaggio
    Io faccio la ricetta di Daniela (non ricordo più che numero....), e li condisco con besciamella, prosciutto cotto e li gratino in forno
    anch'io sempre questa.
    Dev'essere buona questa farcitura, non l'ho mai provata. Ma il prosciutto messo come? Tritato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •