Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
    Inserzioni Blog
    375

Smile Liquore Alle More

Ragazze...come nel liquore al melone ...riproviamo a condividere un altro liquorino insieme???
    E' tempo di more...andiamo a fare una passeggiata per boschi e campagne...riempiamo il nostro cestino e poi diamoci da fare così:

LIQUORE DI MORE CASALINGO

Difficoltà: minima
    Preparazione: 15 minuti più il tempo di riposo
    Cottura: 15 minuti

Ingredienti: 1kg. di more - 1lt. di alcool per liquori - 500gr. di zucchero

Mondate le more, lavatele con cura, quindi ponetele in un'ampia ciotola di vetro e schiacciatele con una forchetta.

Raccoglietele in un vaso, copritele con l'alcool e lasciatele macerare per un mese, esponendole preferibilmente al sole e scuotendole una o due volte al giorno.

Ecco il nostro vaso pronto per l'esposizione...solare!
    Trascorso questo tempo, filtrate le more raccogliendo sia l'alcool che i frutti. Preparate uno sciroppo con lo zucchero e poca acqua (la quantità dell'acqua determinerà la gradazione del liquore), facendo bollire solo per pochi minuti, quindi lasciate raffreddare lo sciroppo.
    Mescolate alcool e sciroppo e imbottigliate il liquore ottenuto filtrandolo ulteriormente. Chiudete ermeticamente le bottiglie e lasciate riposare ancora un mese prima di servire.

Per preparare i liquori casalinghi in genere si usa l'alcool a 95° alcolici, detto anche buongusto. Se preferite, potete optare per distillati come vodka, gin o rum.

....allora chi ci sta???.....
    Ultima modifica di cindystar; 24-09-2006 alle 21:22
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

ale-tn Guest
    molto interessante
    e brava cinzia mai con le mani in mano eh??
    se ce la faccio domani vado a prendere le more....non nel bosco ma dal fruttivendolo e mi unisco molto volentieri

Inserzioni Blog
    375
    Citazione Originariamente Scritto da ale-tn Visualizza Messaggio
    molto interessante
    e brava cinzia mai con le mani in mano eh??
    se ce la faccio domani vado a prendere le more....non nel bosco ma dal fruttivendolo e mi unisco molto volentieri
    ...perchè no una bella passeggiatina stimolatrice?????? ....
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta

domani al banchetto vedo se le trovo mi aggrego

si si ci provo anche io....ne ho raccolte 4 etti... ma posso sempre integrare.... se riesco ad andare....
    altrimenti farò mezza dose....
    Grazie Cinzia....
    Katiuscia

Cindy, scusa perchè va messo al sole? Io sapevo il contrario...

Ci sto ci sto....non sara' facile raccogliere 1 Kg di more tra i rovi ma ci provo e vediamo quante ne riesco a raccogliere senza combinarmi come santo Lazzaro....
    Mary

Inserzioni Blog
    375
    Citazione Originariamente Scritto da [SIZE=4
    marina76[/SIZE];242537]Cindy, scusa perchè va messo al sole? Io sapevo il contrario...
    Credo che vada messo al sole inizialmente perchè scaldandosi la frutta rilascia sapore e colore...ho cercato una spiegazione più esauriente anche sui miei libri ma non l'ho trovata .....poi una volta filtrato e aggiunto lo sciroppo va conservato, preferibilmente al buio, per il tempo del riposo in modo che i sapori si amalgamino....
    my cookblog - cindystar

Inserzioni Blog
    375
    Ho visto il prezzo delle more in giro....a volte mi chiedo se siano un pò fuori di testa a vendere a certi prezzi ...se non riuscite a procurarvele personalmente....si può sempre fare mezza dose di liquore per iniziare...anzi conviene!...e se poi magari non viene buono?????? .....mi tocca risarcire tutte quante!!!!!!!!! .....
    my cookblog - cindystar

ale-tn Guest
    che prezzo hanno????
    se da te son carette chissà da me quì sono fuori vedi i pomodori ......Brii un giorno ha detto a me e Volpi ..." ma come fate senza l'esselunga" i pomodori che tu hai preso a 0,49 io li ho pagato 0.74
    è vero che non ho cercato in giro, ma quì i prezzi

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •