Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    Ah si e un'altra cosa... in che stato si presenta quindi quando ho sciolto i mm e lo zucchero con acqua? Un composto duro? appiccicoso?

Graziiiiieeeeeee

Mmf

Citazione Originariamente Scritto da chicca95 Visualizza Messaggio
    Ah si e un'altra cosa... in che stato si presenta quindi quando ho sciolto i mm e lo zucchero con acqua? Un composto duro? appiccicoso?

Graziiiiieeeeeee
    Allora: i Marshmellows con acqua formano (io li sciolgo in microonde, a 20 secondi alla volta) una specie di colla, con molte bolle, e filante. Aggiungendo lo zucchero prende consistenza.
    Quando la massa prende un minimo di "corpo" la rovesci sul tavolo dove c'è il resto dello zucchero.
    Lì piano piano glielo fai assorbire fino a che diventa una bella palla dove con il dito lasci l'impronta.

Ciao

Unhappy Tentativo 2 : FALLITO!

non so perchè non riesco a fare questo benedetto mmf!! Quando sono andata a farlo è uscito un composto duro, ma lavorabile difficilmente, lo lasciato riposare per un giorno, ed è diventata una roccia!!!

Credo proprio che l'mmf non faccia per me

Forse è perche non ho usato i mm della haribo?

haribo?

non so perchè non riesco a fare questo benedetto mmf!! Quando sono andata a farlo è uscito un composto duro, ma lavorabile difficilmente, lo lasciato riposare per un giorno, ed è diventata una roccia!!!

Credo proprio che l'mmf non faccia per me

Forse è perche non ho usato i mm della haribo?
    La marca non c'entra niente!!!
    W i discount!
    Passala qualche secondo in microonde si ammorbidirà.
    L'hai messa in frigo???

Citazione Originariamente Scritto da behemot Visualizza Messaggio
    La marca non c'entra niente!!!
    W i discount!
    Passala qualche secondo in microonde si ammorbidirà.
    L'hai messa in frigo???
    No assolutamente no! l'ho messa dentro in credenza! Forse ci ho messo troppo zucchero a velo?
    Non ho usato le indicazioni nella ricetta, ne ho aggiunto di più perchè quando lavoravo la pasta mi si appiccicava tutta alle mani!
    Tu che consigli?

Allora: i Marshmellows con acqua formano (io li sciolgo in microonde, a 20 secondi alla volta) una specie di colla, con molte bolle, e filante. Aggiungendo lo zucchero prende consistenza.
    Quando la massa prende un minimo di "corpo" la rovesci sul tavolo dove c'è il resto dello zucchero.
    Lì piano piano glielo fai assorbire fino a che diventa una bella palla dove con il dito lasci l'impronta.

Ciao
    Ciao
    scusa la curiosità... ma sciogli i mm in micro??? mi piace la cosa.... ma ci metti anche l'acqua vero? o prima li fai sciogliere in micro da soli e poi aggiungi l'acqua?
    Scusa la domanda sciocca ma sono molto principiante...
    Grazie
    Dany,xxx

micro

Citazione Originariamente Scritto da ziadada Visualizza Messaggio
    Ciao
    scusa la curiosità... ma sciogli i mm in micro??? mi piace la cosa.... ma ci metti anche l'acqua vero? o prima li fai sciogliere in micro da soli e poi aggiungi l'acqua?
    Scusa la domanda sciocca ma sono molto principiante...
    Grazie
    Dany,xxx
    No li sciolgo con acqua (poca poca ,mi raccomando).
    Stai attenta a farli andare pochi secondi alla volta, tirandoli fuori ogni volta e dando una girata.

Ricorda anche di non usare i marshmellows con lo zucchero sopra, quelli induriscono il tutto

ciao

No assolutamente no! l'ho messa dentro in credenza! Forse ci ho messo troppo zucchero a velo?
    Non ho usato le indicazioni nella ricetta, ne ho aggiunto di più perchè quando lavoravo la pasta mi si appiccicava tutta alle mani!
    Tu che consigli?
    Mah! Le indicazioni delle ricette variano da una marca all'altra di marshmellows e di conseguenza anche la quantità di zucchero a velo: hai usato quello industriale???

Mah! Le indicazioni delle ricette variano da una marca all'altra di marshmellows e di conseguenza anche la quantità di zucchero a velo: hai usato quello industriale???

Ho usato lo zucchero a velo Paneangeli!

Ho usato lo zucchero a velo Paneangeli!
    Allora forse dovevi usare quello del LIDL!!!
    Scherzi a parte... non so cosa possa essere successo.
    L'hai ripassato in micro per ammorbidirlo?
    Un po' di burro sulle mani?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •