Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    Inserzioni Blog
    58

Tränchentorte(Torta al formaggio con mandarini)

Ciao a tutti finalmente riesco a postare questa bella ricetta che a me piace molto.Si tratta di una ricetta tedesca ed é una torta al formaggio.Il nome é Tränchentorte,Tränchen significa lacrimuccie e si chiama cosí perché quando é raffreddata in superfice si formano come delle lacrimuccie.
    Allora iniziamo.
    Per la frolla:
    150 g Farina
    1 cucchiaino raso di lievito per dolci
    75g Zucchero
    1 bustina di vanillina
    1 uovo
    50 g di burro

Per il ripieno:
    1 barattolo di mandarini(ca.300g) sciroppati
    500g Quark(in Italia il Quark non si trova quindi potete usare 500g di ricotta)
    150 g Zucchero
    1 bustina di vanillina
    3 tuorli
    1 bustina di polvere per fare il budino alla vaniglia
    100 ml di olio di semi
    3 cucchiaini di succo di limone
    250 ml di latte

Per la decorazione di meringha:
    3 albumi
    100 g di zucchero

Procedimento:
    Con la farina,lievito,zucchero,vanillina,l ´uovo e il burro impastare una pasta frolla.Ricoprire una teglia con della carta da forno.Stendere sulla spianatoia infarinata la pasta frolla e ricoprirci la teglia(la ricetta basta per una teglia dal diametro di 26 cm.Questa volta peró ho usato una teglia rettangolare).Con una forchetta fare dei buchi sul fondo della teglia.Vai alla gallery »
    Mettere a scolare per bene i mandarini.
    Mettere tutti gli ingredienti per il ripieno, apparte i mandarini, in una ciotola e mescolare il tutto finché non si ottiene una crema omogenea.Vai alla gallery »
    A questo punto unire i mandarini alla crema e versare il tutto nella teglia ricoperta di pasta frolla.
    Infornare a forno statico nel ripiano di mezzo a 180 gradi per ca.60 minuti.Vai alla gallery »
    Poco prima della fine della cottura,montare gli albumi e aggiungere lo zucchero a pioggia.Continuare a montare finché il composto non sará diventato bello densoVai alla gallery »
    Dopo i 60 minuti,tirare fuori la torta dal forno e con un cucchiaio o con una siringha distribuire sulla superfice gli albumi montati a neve.(Se lo farete col cucchiaio non lisciate la superfice ma cercate di fare stare delle punte alzate,alla fine sembrerá piú bella).Vai alla gallery »
    Infornare per altri 10 minuti al ripiano superiore.Vai alla gallery »
    Ed eccola pronta.Ed ecco qui le lacrimuccie una volta fredda.Vai alla gallery »

una volta fredda si puó anche congelare,quando serve metterla la sera prima nel frigorifero a scongelare.
    Ecco come l ho servita al matrimonio della mia amica.Vai alla gallery »
    Spero che vi piaccia.
    Ciao baci.

Grazie alle cookine che l hanno provata:
    Patriziamargot

Inserzioni Blog
    92
    bella....e buona........ma i mandarini???'...si può sostituire con la marmellata????'
    .

Inserzioni Blog
    131
    la salvo subito è troppo bella!!!!!
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

Inserzioni Blog
    5
    è carinissima!!!
    solo che non ho capito cosa vuol dire "barattolo di mandarini" e "scolare i mandarini"

usi quelli sciroppati?

vanno bene freschi o la marmellata?

Grazie! da provare!
    "...aveva osservato che piatti come questi presupponevano ore e ore di lavoro e, prim'ancora, una lunga serie di esperimenti e perfezionamenti... vite intere dedicate alla ricerca di nuove mescolanze d'ingredienti e variazioni nei dosaggi, all'attenta pazienza combinatoria e alla trasmissione di un sapere minuzioso e puntuale..." Calvino in "Sotto il sole giaguaro"

Ciao Vincenzo!

Complimenti! Splendida ricetta da provare al più presto! Grazie per averla condivisa con tutti noi!!
    Orange Juice

Membro di:
    Lavori all'uncinetto,
    Amiche gatte,
    Pollici verdi alla riscossa,
    Libri Libri & Libri,
    Il Decoupage... quando l'arte diventa realtà,
    Mai senza Pizza.

Inserzioni Blog
    58
    Citazione Originariamente Scritto da antonella56 Visualizza Messaggio
    bella....e buona........ma i mandarini???'...si può sostituire con la marmellata????'
    Si é propio buona,potresti provare a spalmare la marmellata sulla pasta frolla e poi versarci sopra il composto liquido.Io l ´ho sempre fatta con i mandarini,comunque prova e fammi sapere.

Inserzioni Blog
    58
    Citazione Originariamente Scritto da mirianas Visualizza Messaggio
    la salvo subito è troppo bella!!!!!
    Si provala,é buonissima
    Citazione Originariamente Scritto da Ann@ccì Visualizza Messaggio
    è carinissima!!!
    solo che non ho capito cosa vuol dire "barattolo di mandarini" e "scolare i mandarini"

usi quelli sciroppati?

vanno bene freschi o la marmellata?

Grazie! da provare!
    Si i mandarini uso quelli sciroppati(non mi veniva in mente la parola).Con quelli freschi no ho mai provato.Se usi quelli freschi dovresti togliere completamente tutta la pellicina e con la marmellata dovresti provare a spalmarla sulla pasta frolla e poi versare sopra il composto liquido.
    (Qui in Germania i mandarini freschi non hanno quel bel sapore come quelli dell Italia)
    Citazione Originariamente Scritto da ORANGE JUICE Visualizza Messaggio
    Complimenti! Splendida ricetta da provare al più presto! Grazie per averla condivisa con tutti noi!!
    Prego,fammi sapere quando la provi

Allora, poiché non mi trovo tutti gli ingredienti ho pensato di poter sostituire qualcosa: che ne pensi se, al posto della ricotta, usassi mascarpone e al posto del preparato per budino, facessi una normale crema pasticcera, magari non troppo densa? Puoi darmi un tuo parere? Grazie.
    Orange Juice

Membro di:
    Lavori all'uncinetto,
    Amiche gatte,
    Libri Libri & Libri,
    Mai senza Pizza.

Inserzioni Blog
    58
    Citazione Originariamente Scritto da ORANGE JUICE Visualizza Messaggio
    Allora, poiché non mi trovo tutti gli ingredienti ho pensato di poter sostituire qualcosa: che ne pensi se, al posto della ricotta, usassi mascarpone e al posto del preparato per budino, facessi una normale crema pasticcera, magari non troppo densa? Puoi darmi un tuo parere? Grazie.
    La bustina in polvere del budino la devi mettere nel gli altri ingredienti,non devi prepararci un budino,quella polvere si usa per fare solidare tutti i liquidi.Credo che con il mascarpone vada anche bene.Fammi sapere.

Citazione Originariamente Scritto da Pagnottella Visualizza Messaggio
    La bustina in polvere del budino la devi mettere nel gli altri ingredienti,non devi prepararci un budino,quella polvere si usa per fare solidare tutti i liquidi.Credo che con il mascarpone vada anche bene.Fammi sapere.
    Orange Juice

Membro di:
    Lavori all'uncinetto,
    Amiche gatte,
    Libri Libri & Libri,
    Mai senza Pizza.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte