Risultati da 1 a 5 di 5

Strudel con pds

Buonasera non so se questa è la sezione giusta per questo dolce e non so nemmeno se c'è già sul forum con altro nome (io l'ho cercato ma non l'ho visto), se così fosse prego i moderatori di spostare o cancellare il post Se non l'avete mai assaggiato fatelo credetemi è semplicissimo, non bellissimo, ma di un buono
    Ingredienti
    1 pds da 2 uova ( io seguo la ricetta bimby)
    marmellata di albicocche
    1 rotolo di pasta sfoglia ( io la compro)
    per la bagna
    250 gr acqua
    1 cucchiaio e mezzo di zav
    poco alkermes
    Preparate il pds, bagnatelo con lo sciroppo di acqua e alkermes, farcitelo con la marmellata e ricopritelo con la pasta sfoglia.
    infornate fino a cottura della sfoglia. gustate il dolce freddo
    Io lo trovo squisito ed ho voluto condividerlo con voi se provate a farlo e vi piace fatemi sapere nel frattempo vi allego una foto fatta in fretta all'ultima fetta superstite
    Ciao a tutti

Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cicook Visualizza Messaggio
    che bella invenzione!!
    Grazie mille ad essere sincera però non è una mia invenzione l'ho vista in pasticceria e me ne sono innamorata somiglia alle torte ricoperte di pasta di mandorla, ma meno dolce e più leggera a me piace moltissimo mi fa piacere che piaccia anche a te ciao

La provero' sicuramente, ma i dischi di pastasfoglia sono 2 o prendi il panetto da 500 gr e ne ricavi due dischi? Grazie per la risposta.

Citazione Originariamente Scritto da crostatina59 Visualizza Messaggio
    La provero' sicuramente, ma i dischi di pastasfoglia sono 2 o prendi il panetto da 500 gr e ne ricavi due dischi? Grazie per la risposta.
    Il disco è uno, ho preparato il pds nello stampo da plumcake, una volta farcito l'ho avvolto nella pasta sfoglia, come fosse una specie di cartoccio, la parte della chiusura l'ho messa verso sotto, tutto qui spero di essermi spiegata, se no chiedi pure grazie a te, ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •