Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Aiutoooo decorazione/scritta mmf

Ciao a tutte!!Mi potete aiutare???Ieri ho fatto una scritta in mmf con il nome di mia figlia per una torta a due piani per il primo compleanno che sarà il 24..come la conservo??non ho scatole di latta, va bene se la lascio su un vassoio in carta e la metto in una bustina per alimenti??Volendola poi attaccare sui bordi della torta la dovrei rimodellare un pochino per evitare di rompersi..sarà possibile?????
    Secondo voi va bene se faccio le torte il 23 pomeriggio e le decoro il 23 sera per poi metterle in frigo e montare i piani il 24??

Ultima modifica di francipa; 26-04-2012 alle 09:12 Motivo: foto

Inserzioni Blog
    77
    va tutto bene... sono solo perplesso sul fatto che la vuoi mettere sul bordo della torta... cioè... ti spiego: in due -tre giorni la scritta si secca.. .quindi... potrai solo appoggiarla da qualche parte ma non aderente al girotorta...(altrimenti si spezza) mi sono spiegato?

Quando c'è una meta, anche il deserto diventa strada... (anonimo)

Citazione Originariamente Scritto da spezzatino Visualizza Messaggio
    va tutto bene... sono solo perplesso sul fatto che la vuoi mettere sul bordo della torta... cioè... ti spiego: in due -tre giorni la scritta si secca.. .quindi... potrai solo appoggiarla da qualche parte ma non aderente al girotorta...(altrimenti si spezza) mi sono spiegato?
    infatti era proprio questo il mio dubbio!!!ho pensato che comunque per farla aderire dovrei bagnare un pochino la superficie dietro con acqua, magari si ammorbidisce un po e poi la potrei attaccare?altrimenti vedrò se appoggiarla sul vassoio davanti alla torta..

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Susina@ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte!!Mi potete aiutare???Ieri ho fatto una scritta in mmf con il nome di mia figlia per una torta a due piani per il primo compleanno che sar?* il 24..come la conservo??non ho scatole di latta, va bene se la lascio su un vassoio in carta e la metto in una bustina per alimenti??Volendola poi attaccare sui bordi della torta la dovrei rimodellare un pochino per evitare di rompersi..sar?* possibile?????
    Secondo voi va bene se faccio le torte il 23 pomeriggio e le decoro il 23 sera per poi metterle in frigo e montare i piani il 24??
    se la volevi morbida per poi doverla mettere sul giro torta di una torta tonda l'unica cosa ? farla alla fine.
    Oppure potresti fare una torta di forma quadrata o rettangolare, cos? il bordo ? piatto.
    Secondo me puoi anche cuocere la torta due o tre giorni prima...calcola che prima di farcirla si deve freddare e poi se si assesta un pochino in frigo gi? farcita diventa anche + buona.
    Io faccio cos?:
    cottura pds (o torta) 3 giorni prima la sera (oppure la mattina di due giorni prima),
    lascio freddare il pds in forno (se ? la sera tutta la notte, se ? la mattina tutto il giorno) - questo xk? il pds ? anche + buono se si asciuga un tantino e prende anche meglio la bagna,
    2 gg prima lo farcisco e lo lascio un po' in frigo,
    un giorno prima lo decoro, e se la decorazione ? complessa anche il giorno stesso.

Citazione Originariamente Scritto da rapo71 Visualizza Messaggio
    se la volevi morbida per poi doverla mettere sul giro torta di una torta tonda l'unica cosa ? farla alla fine.
    Oppure potresti fare una torta di forma quadrata o rettangolare, cos? il bordo ? piatto.
    Secondo me puoi anche cuocere la torta due o tre giorni prima...calcola che prima di farcirla si deve freddare e poi se si assesta un pochino in frigo gi? farcita diventa anche + buona.
    Io faccio cos?:
    cottura pds (o torta) 3 giorni prima la sera (oppure la mattina di due giorni prima),
    lascio freddare il pds in forno (se ? la sera tutta la notte, se ? la mattina tutto il giorno) - questo xk? il pds ? anche + buono se si asciuga un tantino e prende anche meglio la bagna,
    2 gg prima lo farcisco e lo lascio un po' in frigo,
    un giorno prima lo decoro, e se la decorazione ? complessa anche il giorno stesso.
    io ho intenzione di fare una margherita al cacao di 30 cm per sotto farcita con crema al latte e per sopra margherita bianca con ganache cioccolato al latte di 26 cm..bagna latte e nesquik per entrambe, non mi piace la bagna alcolica per compleanni di bambiniquindi potrei farle la domenica e farcirle e decorarle il lunedì??

Inserzioni Blog
    77
    mi è venuta un'idea....
    per ammorbidirla... metti la scritta nel micro per 3-4 secondi massimo... si dovrebbe ammorbidire!

mi è venuta un'idea....
    per ammorbidirla... metti la scritta nel micro per 3-4 secondi massimo... si dovrebbe ammorbidire!
    il mio parte da 5 secondi!!!
    stavo pensando che se non si è ancora ben seccata potrei prendere la teglia nella quale cucinerò la torta e farle prendere la forma??

Inserzioni Blog
    77
    il mio parte da 5 secondi!!!
    stavo pensando che se non si è ancora ben seccata potrei prendere la teglia nella quale cucinerò la torta e farle prendere la forma??
    e tu apri il micro prima no?

comunque anche l'idea della forma mi piace assai!

e tu apri il micro prima no?

comunque anche l'idea della forma mi piace assai!
    Ahahhaha, non ci avevo pensato..son fuori!!
    Dopo vedrò come fare!!Speriamo vada bene in ogni caso!!

Inserzioni Blog
    77
    Ahahhaha, non ci avevo pensato..son fuori!!
    Dopo vedrò come fare!!Speriamo vada bene in ogni caso!!
    eh eh eh... poi mi fai sapere?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •