Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
    Inserzioni Blog
    119
    Che bella produzione

P.S. Molti di quegli stampi ce li ho anch'io
    Chiaretta

...portavo la 42...

Il quadernone degli appunti di Chiaretta

Inserzioni Blog
    85
    Ti è piaciuta la sbrisolona / fregolotta, devo postare la ricetta ho fatto la foto al pezzo che mi sono portata a casa, spero nel fine settimana di farcela.
    Non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e ora come ora vorrei solo vivere
    il mio piccolo blog

Inserzioni Blog
    1
    bellissimissimi!!!
    ma quando avrò il coraggio di farli??????

Inserzioni Blog
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Mukka Visualizza Messaggio
    Volevo farvi vedere i cioccolatini che ho fatto per Pasqua.
    Purtroppo ne dovevo fare tanti e non sono precisissimi... pazienza... ovviamente avevo finito il cioccolato e non sono riuscita ad usare proprio lo stampo con le fantasie di Pasqua paperelle, coniglietti e ovetti

ecco cosa ho preparato con gli stampi in silicone (tutti silikom... tranne uno)

quadrifogli e cuoricini al gianduia
    solo cioccolato gianduia sciolto

cioccolatini ciocco bianco e fondente
    strato di ciocco bianco sciolto, una mandorla e ciocco fondente sciolto. Di solito prima di iniziare faccio delle righine del cioccolato del colore opposto sullo stampo (mi sono spiegata?)

cioccolatini .... fantasia
    guscio fatto spennellando due volte (previa asciugatura del primo strato) il cioccolato fondente
    riempiti con una ciliegia sotto spirito (disossata!) e qualcuno con gli avanzi delle creme degli altri cioccolatini....

cuoricini con ganache al cappuccino

guscio fatto spennellando due volte (previa asciugatura del primo strato) il cioccolato fondente
    riempiti con una crema fatta sciogliendo cioccolato al latte, panna, zucchero a velo e cappuccino istantaneo
    chiuso con ciocco fondente.

omini / angioletti al cocco

guscio fatto spennellando due volte (previa asciugatura del primo strato) il cioccolato al latte.
    riempito con una poltiglia di cocco fatta con: farina di cocco, zucchero a velo, poca panna liquida e un piccolo fiocchetto di burro
    chiuso con ciocco al latte

e poi una foto d'insieme.

ne ho fatti circa un centinaio distribuiti tra casa, amici e parenti
    Ma sono bellissimi................
    quindi basta sciogliere il ciccolato e..... come si fa il ripieno con il cocco? non mi è molto chiaro.
    Ma il cioccolato bianco..... io una volta l'ho sciolto, ma sicuramente avrò sbagliato qualcosa perchè poi mi risultava tutto grumoso.....

Mi piacerebbe fare dei cioccolatini da regalare come pensierino agli invitati il giorno del compleanno del mio bimbo....
    Svampy n. 69
    Marzia
    Il mondo di Picchiapò
    Idee....

Citazione Originariamente Scritto da chiaretta60 Visualizza Messaggio
    Che bella produzione

P.S. Molti di quegli stampi ce li ho anch'io
    grazie! ne vorrei degli altri stampini carini che ho visto ma.... è uno spreco di soldi usandoli solo 2/3 volte l'anno

Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio
    Ti è piaciuta la sbrisolona / fregolotta, devo postare la ricetta ho fatto la foto al pezzo che mi sono portata a casa, spero nel fine settimana di farcela.
    sììsìsììs buonisssssssima!!!! ma se poi la faccio me la magno tutta!!!
    se vuoi ho fatto anch'io la foto

Citazione Originariamente Scritto da cicook Visualizza Messaggio
    bellissimissimi!!!
    ma quando avrò il coraggio di farli??????
    grazie!!!
    buttati, è facile, magari inizia con quelli dove basta fondere il ciocco e poi passi a quelli con il ripieno

Citazione Originariamente Scritto da Picchiapò Visualizza Messaggio
    Ma sono bellissimi................
    quindi basta sciogliere il ciccolato e..... come si fa il ripieno con il cocco? non mi è molto chiaro.
    Ma il cioccolato bianco..... io una volta l'ho sciolto, ma sicuramente avrò sbagliato qualcosa perchè poi mi risultava tutto grumoso.....

Mi piacerebbe fare dei cioccolatini da regalare come pensierino agli invitati il giorno del compleanno del mio bimbo....
    grazie!

allora per quelli con il ripieno sciogli il cioccolato. io ho fatto il temperaggio veloce al microonde: spezzetti il ciocco, ne metti 2/3 su una ciotola, lo sciogli, aggiungi il ciocco residuo e lo fai sciogliere con il calore del cioccolato. una volta sciolto lo scaldi ancora un pochino al micro, mescoli bene ed è pronto.

ho preso un pennellino (da pittura proprio) e ho fatto uno strato abbondante e ho lasciato asciugare, ho fatto il secondo e ho fatto asciugare.

su una ciotolina metti un po' di farina di cocco, un cucchiaino di zucchero a velo, un pochina di panna liquida (un cucchiaio circa) e un goccino di burro morbido. lavori il tutto e assaggi (se serve ancora zucchero) e vedi la consistenza se è mollo aggiungi ancora cocco. se lo schiacci deve essere tendente a fare una polpetta, tutto sodo, non sbriciolato.

ne prendi un pochino e lo metti con le mani dentro ai cioccolatini e lo premi un pochino per compattarlo, lasciando lo spazio per chiudere il cioccolatino con altro cioccolato. chiudi con il ciocco versato con un cucchiaino. delicatamente batti lo stampo sul tavolo per livellare ed evitare bollicine d'aria e fai asciugare. io lascio tutta la notte.

il ciocco bianco è disgraziato ti consiglio di usare il galak. io ho usato il milka e non era comunque granchè. gli altri spessissimo impazziscono. fai sempre comunque un bagnomaria leggero!
    e resta più denso degli altri cioccolati. altra cosa è più delicato per l'umidità, tende ad ingiallire...
    magari fai il sopra nero e il sotto bianco
    PAM

Inserzioni Blog
    104
    Citazione Originariamente Scritto da mukka Visualizza Messaggio
    grazie! Ne vorrei degli altri stampini carini che ho visto ma.... è uno spreco di soldi usandoli solo 2/3 volte l'anno

sììsìsììs buonisssssssima!!!! Ma se poi la faccio me la magno tutta!!!
    Se vuoi ho fatto anch'io la foto

grazie!!!
    Buttati, è facile, magari inizia con quelli dove basta fondere il ciocco e poi passi a quelli con il ripieno

grazie!

Allora per quelli con il ripieno sciogli il cioccolato. Io ho fatto il temperaggio veloce al microonde: Spezzetti il ciocco, ne metti 2/3 su una ciotola, lo sciogli, aggiungi il ciocco residuo e lo fai sciogliere con il calore del cioccolato. Una volta sciolto lo scaldi ancora un pochino al micro, mescoli bene ed è pronto.

Ho preso un pennellino (da pittura proprio) e ho fatto uno strato abbondante e ho lasciato asciugare, ho fatto il secondo e ho fatto asciugare.

Su una ciotolina metti un po' di farina di cocco, un cucchiaino di zucchero a velo, un pochina di panna liquida (un cucchiaio circa) e un goccino di burro morbido. Lavori il tutto e assaggi (se serve ancora zucchero) e vedi la consistenza se è mollo aggiungi ancora cocco. Se lo schiacci deve essere tendente a fare una polpetta, tutto sodo, non sbriciolato.

Ne prendi un pochino e lo metti con le mani dentro ai cioccolatini e lo premi un pochino per compattarlo, lasciando lo spazio per chiudere il cioccolatino con altro cioccolato. Chiudi con il ciocco versato con un cucchiaino. Delicatamente batti lo stampo sul tavolo per livellare ed evitare bollicine d'aria e fai asciugare. Io lascio tutta la notte.

Il ciocco bianco è disgraziato ti consiglio di usare il galak. Io ho usato il milka e non era comunque granchè. Gli altri spessissimo impazziscono. Fai sempre comunque un bagnomaria leggero!
    E resta più denso degli altri cioccolati. Altra cosa è più delicato per l'umidità, tende ad ingiallire...
    magari fai il sopra nero e il sotto bianco
    grazieeeeee
    credo che allora comprerò altri stampini per farli......
    Svampy n. 69
    Marzia
    Il mondo di Picchiapò
    Idee....

Citazione Originariamente Scritto da Picchiapò Visualizza Messaggio
    grazieeeeee
    credo che allora comprerò altri stampini per farli......
    di nulla, fammi sapere
    c'è sempre un buon motivo per comprare altri stampini
    PAM

Inserzioni Blog
    74
    mamma che belliiiiiiiiiii
    e chissà che buonimica ne è avanzato uno?

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

Citazione Originariamente Scritto da sweetmary86 Visualizza Messaggio
    mamma che belliiiiiiiiiii
    e chissà che buonimica ne è avanzato uno?
    grazie! sì era proprio ne sono avanzati un paio e spero se li mangino prima che facciano una brutta fine...
    PAM

ma ci credi che io non sapevo che li avevi fatti tu? erano così perfetti che pensavo fossero comprati!!! me lo potevi dire... quella furbetta di mia figlia però ne ha mangiati un bel po'!! e di gusto!!! la prox volta che ci vediamo ce li fai di nuovo?? per favoooooreeeee.......!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •