Originariamente Scritto da
mukka
grazie! Ne vorrei degli altri stampini carini che ho visto ma.... è uno spreco di soldi usandoli solo 2/3 volte l'anno

sììsìsììs buonisssssssima!!!!

Ma se poi la faccio me la magno tutta!!!

Se vuoi ho fatto anch'io la foto
grazie!!!
Buttati, è facile, magari inizia con quelli dove basta fondere il ciocco e poi passi a quelli con il ripieno
grazie!
Allora per quelli con il ripieno sciogli il cioccolato. Io ho fatto il temperaggio veloce al microonde: Spezzetti il ciocco, ne metti 2/3 su una ciotola, lo sciogli, aggiungi il ciocco residuo e lo fai sciogliere con il calore del cioccolato. Una volta sciolto lo scaldi ancora un pochino al micro, mescoli bene ed è pronto.
Ho preso un pennellino (da pittura proprio) e ho fatto uno strato abbondante e ho lasciato asciugare, ho fatto il secondo e ho fatto asciugare.
Su una ciotolina metti un po' di farina di cocco, un cucchiaino di zucchero a velo, un pochina di panna liquida (un cucchiaio circa) e un goccino di burro morbido. Lavori il tutto e assaggi (se serve ancora zucchero) e vedi la consistenza se è mollo aggiungi ancora cocco. Se lo schiacci deve essere tendente a fare una polpetta, tutto sodo, non sbriciolato.
Ne prendi un pochino e lo metti con le mani dentro ai cioccolatini e lo premi un pochino per compattarlo, lasciando lo spazio per chiudere il cioccolatino con altro cioccolato. Chiudi con il ciocco versato con un cucchiaino. Delicatamente batti lo stampo sul tavolo per livellare ed evitare bollicine d'aria e fai asciugare. Io lascio tutta la notte.
Il ciocco bianco è disgraziato

ti consiglio di usare il galak. Io ho usato il milka e non era comunque granchè. Gli altri spessissimo impazziscono. Fai sempre comunque un bagnomaria leggero!
E resta più denso degli altri cioccolati. Altra cosa è più delicato per l'umidità, tende ad ingiallire...

magari fai il sopra nero e il sotto bianco