COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 5 di 5

Torta di Campagna

oggi vi faccio vedere la torta che ho preparato per un pranzo domenica scorsa!

E' un pan di spagna di 28 cm realizzato con queste dosi:

• 150 gr di farina
    • 150 di fecola
    • 300 gr di zucchero
    • 8 uova
    • 1 bustina di lievito
    • 1 bustina di vanillina
    Lavorate le uova e lo zucchero per almeno 15 minuti con le fruste. Poi aggiungete piano piano la farina, prima amalgamata e setacciata con la fecola, il lievito e la vanillina, e fate andare per altri 5 minuti. Mettete in forno a 160° per 45-50 minuti.
    Il piano rialzato è fatto con il mio ormai collaudato sistema della basetta di polistirolo messa sotto e rivestita di pellicola. Tutte le decorazioni sono in pasta di zucchero!

Coccinelle e apine sono state realizzate un paio di giorni prima dell'utilizzo in modo da farle asciugare e indurire bene. Così come i fiorellini...

Alcuni particolari...

Passate a trovarmi
    http://www.sugarclo.blogspot.com

Clo è proprio bella.Le coccinelle poi mi fanno impazzire!!!E va beh,scopiazzo pure questa!Brava,veramente!
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

pinkdaisy Guest
    ma che belle le margherite, e pure le coccinelle e le apine... non sarei riuscita a mangiarle...me le sarei messe sul comodino ahahah troppo tenere

Citazione Originariamente Scritto da saramartina Visualizza Messaggio
    Clo è proprio bella.Le coccinelle poi mi fanno impazzire!!!E va beh,scopiazzo pure questa!Brava,veramente!
    grazie mille cara...ma certo scopiazza pure soo troppo contenta quando posso essere di ispirazione x voi!!!ahahahah

Citazione Originariamente Scritto da pinkdaisy Visualizza Messaggio
    ma che belle le margherite, e pure le coccinelle e le apine... non sarei riuscita a mangiarle...me le sarei messe sul comodino ahahah troppo tenere
    macchè...si sono pappati tutto...ahahaha...grazie 1000x i complimenti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •