Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Inserzioni Blog
    90

Marmellata di susine nere

Molto semplice:
    1 kg di susine nere (pulite)
    400 gr di zucchero semolato
    1 limone spremuto

Lavare e tagliare la frutta, mettere nel boccale e frullare qualche secondo a vel. 4. Aggiungere lo zucchero e il limone e far andare per 30 minuti a 100° vel. 2. Infine almeno una decina di minuti a varoma per asciugare la marmellata.
    Invasare bollente e capovolgere per fare il sottovuoto. Stavolta non ho fatto l'ebollizione a bagnomaria... Mi sono fidata così

e questa è tutta la mia produzione: pesche e susine nere.

Bravissima, l'ho fatta anch'io ieri, domani metto le foto1
    devo assolutamente trovare quelle etichette..son proprio belle

Inserzioni Blog
    90
    Citazione Originariamente Scritto da volpi Visualizza Messaggio
    Bravissima, l'ho fatta anch'io ieri, domani metto le foto1
    devo assolutamente trovare quelle etichette..son proprio belle
    Le etichette sono fatte da me! Stampate in ufficio e incollate con il bianco d'uovo leggermente sbattuto!

che bella produzione di marmellata brava
    mi unisco a Volpi per le etichette sono bellissime,interessante anche come le hai incollate
    mi spiegheresti meglio come si fanno ???sono un po inbranata col pc,pero' vorrei provare a stamparle anch'io

Inserzioni Blog
    90
    per le etichette è molto semplice:
    su word fai un quadrato, della grandezza che ti interessa, il bordo lo fai di un colore, l'interno di un altro. Magari aggiungi delle clip art o dei disegnini se ne hai o altrimenti niente.
    Scrivi dentro il tipo di marmellata o il testo che preferisci, la data di produzione etc etc.
    Stampia colori o in bianco e nero. Poi ritagli seguendo i bordi. Prendi un albume, ci aggiungi un ucchiaio d'acqua e sbatti poco con la forchetta. Quindi con il pennello intingi nell'albume e spennelli l'etichetta, quindi attacchi al vasetto ben pulito. Appena si asciuga è incollato!
    semplice, ecologico e a risparmio!
    Immagini Allegate  

Inserzioni Blog
    375
    Citazione Originariamente Scritto da Cipina Visualizza Messaggio
    per le etichette è molto semplice:
    su word fai un quadrato, della grandezza che ti interessa, il bordo lo fai di un colore, l'interno di un altro. Magari aggiungi delle clip art o dei disegnini se ne hai o altrimenti niente.
    Scrivi dentro il tipo di marmellata o il testo che preferisci, la data di produzione etc etc.
    Stampia colori o in bianco e nero. Poi ritagli seguendo i bordi. Prendi un albume, ci aggiungi un ucchiaio d'acqua e sbatti poco con la forchetta. Quindi con il pennello intingi nell'albume e spennelli l'etichetta, quindi attacchi al vasetto ben pulito. Appena si asciuga è incollato!
    semplice, ecologico e a risparmio!
    ...in gambissima!!!!!!!!!!...fanno proprio un bel figurone!
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta
    Se l'invidia fosse febbre...tutto il mondo ce ne avrebbe...F. Volo

Inserzioni Blog
    375

marmellata di susine...rubate...

Oggi abbiamo avuto la stessa idea!...
    Tornando a casa mi sono fermata in un campo di susini e ho "rubato" 1kg di susine ....ma sono stata brava!...solo quelle cadute in terra col temporale dell'altro giorno ....
    le ho messe a pezzi nel bimbypoi le ho frullate bene e ho aggiunto 700gr. di zucchero gelificante, ne ho da smaltire in dispensa!...la dose dello zucchero varia dal tipo di zucchero gelificante usato, ma basta leggere le istruzioni per regolarsi...ho lasciato macerare frullato e zucchero per un paio di orette, poi ho cotto 10min 100° e 10min Varoma, vel. 3. Alla fine un'altra frullata a Turbo per eliminare qualsiasi pezzettino di buccia rimasta! (in casa non gradiscono i pezzi... )
    Ecco qui i vasetti ottenuti:
    my cookblog - cindystar
    Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa...Madre Teresa di Calcutta

Inserzioni Blog
    4
    Proprio Oggi Avevo In Mente Di Fare Una Marmellata, Pero' Io Non La Mangio A Colazione, Come Potrei Mangiarla? Forse Su Una Crostata, Ci Sta Bene Quella Di Susine? E Sul Cheese Cake?
    Jessy

Inserzioni Blog
    375
    Citazione Originariamente Scritto da Jessy '77 Visualizza Messaggio
    Proprio Oggi Avevo In Mente Di Fare Una Marmellata, Pero' Io Non La Mangio A Colazione, Come Potrei Mangiarla? Forse Su Una Crostata, Ci Sta Bene Quella Di Susine? E Sul Cheese Cake?
    Perfetta su entrambe....anche se la morte della cheese cake sono i lamponi....ma qualunque frutto di bosco va bene...personalmente credo che ci stia anche la susina perchè resta sempre un pò acidulina..che non guasta nella cheese...contrasta con il dolce del formaggio!
    my cookblog - cindystar

Ecco la mia produzione:

Cindy ma con un kg solo come hanno fatto ad uscirti tutti quei vasi?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •