Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    Citazione Originariamente Scritto da adele74 Visualizza Messaggio
    ciao bravissima,anche io ho provato a fare la maionese ma ho usato l'olio extravergine d'oliva ed è venuta abbastanza bene però senza albume,proverò la tua ricetta.secondo te fa lo stesso usare l'olio d'oliva?
    grazie adele
    Utilizzare l'olio d'oliva, secondo me, e' ancor meglio.
    Si tratta solamente di trovare l'olio "giusto" per non rischiare di dare un sapore troppo "forte" alla maionese.

Mmmmm, anch'io faccio maionese con uova intera. Prova una volta con avocado. Fai maionese come solito, e quando maionese e denso, agguinge avocado e pure ancora. Ottima con pesce,pollo, pomodori...tanti cosi!!
    Anche maionese fatto con aglio arrostito, con un po di senape dentro. Quell tipo con i semi. Paprika affumicato mi piace anche...buono con pesce.

L'Araba Felice Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Sandie Visualizza Messaggio
    Mmmmm, anch'io faccio maionese con uova intera. Prova una volta con avocado. Fai maionese come solito, e quando maionese e denso, agguinge avocado e pure ancora. Ottima con pesce,pollo, pomodori...tanti cosi!!
    Anche maionese fatto con aglio arrostito, con un po di senape dentro. Quell tipo con i semi. Paprika affumicato mi piace anche...buono con pesce.
    L'aglio a volte lo metto,altre metto prezzemolo o basilico...ma dell'avocado non lo sapevo,provero'. Grazie per l'idea!

mi sono accorta solo mezz'ora fa di non avere maionese da accompagnare al bollito, poi ho trovato sta ricetta
    le mie prove di maionese eran miseramente fallite nel corso degli anni perchè, pur seguendo fedelmente la ricetta di mia nonna che lavorava per ore col cucchiao di legno, regolarmente impazziva
    oggi, in poco piu di un minuto me ne è uscita una tazza da caffè latte perfettamente montata e soprattutto buonissima .

Grazie!!!!!!!!
    amanti dei cani

amanti dei gatti

quando il pane è servitù,
    rifiutalo
    quando la libertà è senza pane,
    contestala

maionese con uova intere

ciao a tutti ...e buona festa del 1 maggio..
    io qualche volta la faccio con le uova intere,sale,olio di arachide e alla fine una spruzzata di limone x fermarla....è vero che viene + leggera ...o forse sembra solo + leggera ..diciamo che somiglia molto di più a quella che si compra come colore...ma naturalmente è molto + buona!!!!! se poi ci aggiungi un pò di erba cipollina ...devi sentire che sapore...molto adatta x il pesce...

Inserzioni Blog
    435
    .....da provare! io la faccio diversamente

Inserzioni Blog
    435
    Brava Araba, come sempre!

Inserzioni Blog
    69

Smile

Scusate sono nuova:pure io la maionese la faccio con uovo intero,olio di girasole,sale e aceto bianco e limone.

maionese anch'io

l'ho sempre fatta come araba .E' gustosissima, ma delicata. ciao mari67

Provata....è buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Domani posto la foto (è fatta con il cell però!)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •