Risultati da 1 a 5 di 5
  1. Pasta verza e patate

La pasta verza e patate mi è stata suggerita da Veronica, moglie di un caro amico di mio cugino. Questo primo piatto a base di verdure dal gusto delicato è molto colorato e semplice da realizzare. In realtà non avevo mai cucinato la verza in questo modo e devo essere sincera ne sono rimasta entusiasta In realtà l’elemento principale del successo di questo piattino è stata la verza… direttamente dal produttore al consumatore. Nella giornata di ieri è venuta mia mamma a darmi la verza che la contadina le aveva regalato. E’ stato un regalo graditissimo dato che vado matta per la verza.

Ingredienti
    180 gr di spaghetti
    300 gr foglie tenere di una verza
    1 carota media
    1 spicchio d’aglio
    4 foglie di salvia
    poco rosmarino
    una patata bianca piccola
    poco latte
    olio extravergine di oliva
    sale

Procedimento

Prima di tutto lavare la patata e lessarla. Lavare la verza e tagliarla a striscioline, spazzolare la carota, lavarla e tagliarla a julienne.
    Tritare l’aglio, il rosmarino, la salvia e far cuocere il tutto in olio d’oliva.
    Aggiungere le verdure,mezzo bicchiere di acqua, salare e far cuocere a fiamma bassa e con coperchio chiuso per circa 20-25 minuti.
    Sbucciare la patata e passarla in uno schiacciapatate,salare e aggiungere un pizzico di latte fino ad ottenere una cremina vellutata.
    Quando gli spaghetti saranno al dente scolarli e aggiungerli al composto di verdure, aggiungere la cremina di patata e amalgamare bene il tutto.
    Et voilà

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Pasta verza e patate (7).jpg
Visite: 168
Dimensione: 37.6 KB
ID: 351941Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Pasta verza e patate (16).jpg
Visite: 229
Dimensione: 35.4 KB
ID: 351943Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Pasta verza e patate (55).jpg
Visite: 146
Dimensione: 26.6 KB
ID: 351944
    Ultima modifica di pinkdaisy; 07-05-2012 alle 00:27

Inserzioni Blog
    106
    Mi piace! E' un ottimo piatto anche per i miei figli, appena torno a casa la metto tra i preferiti perchè è veloce e genuina !

3. Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio
    Mi piace! E' un ottimo piatto anche per i miei figli, appena torno a casa la metto tra i preferiti perchè è veloce e genuina !
    Assolutamente si è un piatto buonissimo,veloce e soprattutto genuino

Inserzioni Blog
    114

5. Citazione Originariamente Scritto da Chiaragiubbo Visualizza Messaggio
    buona
    se riesci a realizzarla sarebbe bello vedere anche una tua foto .. un bacio e buona serata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •