Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Inserzioni Blog
    44

Lightbulb biscotti cuore di mela....

Ciao a tutti cookini/e,oggi vi propongo questa ricetta devo dire che in rete ce ne sono molte ma non mi convincevano,piu' di tanto e facendo un bilancio tra le varie ricette il risultato e questa ricetta non so' se c'e' ne una simile se c'e' mi scuso in anticipo....
    ecco a voi dosi e ingredienti a presto!!!

Biscotti cuore di mela morbidosi....

Ingredientiper circa 30 biscotti:
    • 300g frolla (dose per 500g: 300g farina, 150 burro, 150 zucchero, un uovo, scorzetta di limone)
    • 3 mele renette o golden
    • mezzo limone 20g.di burro
    • due cucchiai colmi di marmellata di albicocche (o pesce, o arance… a piacere!)
    • due/tre cucchiai di zucchero
    • un chiodo di garofano o un pizzico di cannella
    1. I un pentolino cuocere i pezzetti di mela con la marmellata, lo zucchero, il burro e l’aroma scelto. cuocere sino a che le mele non saranno morbide quindi frullarle con un minipimer in maniera grossolana. Lasciar intiepidire.
    2. Stendere la pasta frolla in una sfoglia di 2 mm, a circa due cm dal bordo versare un cucchiaino di composta di mele creando dei mucchietti come per fare dei ravioli.
    3. Coprire con la frolla il ripieno e ricavare i biscotti con dei coppapasta. Non siate particolarmente accurati o scrupolosi in questa operazione: il biscotto sigillato male, o le crepe sulla superficie daranno quell’effetto di marmellata in evidenza tipico di questi biscotti. La presenza del burro nella composta invece eviterò alla marmellata di caramellare ed indurirsi!
    4. Disporre i biscotti sulla leccarda coperta da cartaforno e cuocere in forno già caldo per 15 min. a 200° (180 se ventilato). Se la vostra leccarda tende a bruciacchiare il fondo, a metà cottura, accendete il grill (180°) con la ventola.
    5. N.B.: il biscotto appena sfornato, una volta raffreddato sembrerà croccante. Lasciandoli riposare un giorno, l’umidità della marmellata darà alla pasta una consistenza più morbida e gradevole.
      Per avere un aspetto ancora più rugoso nel biscotto utilizzare zucchero semolato misto a zucchero di canna

Questo e un ottimo modo anche se avete molte mele da riciclare e poi sono buonissimi io li preparo spesso spero vi piacciano ciaoooooo.....

copiati, grazie!!!

Inserzioni Blog
    15
    Saranno buonissimi, li proverò
    Pizzettando
    I miei esperimenti ai fornelli!

Inserzioni Blog
    96
    ma lo sai che mi stuzzicano molto?? brava!

Ma grazie!!Li adoro 'sti biscotti!!Io e mia suocera abbiamo contribuito al ricavo aziendale di una nota marca perchè ne compravamo a chili!!Adesso ce li faremo noi.Vado subito a bloggare la tua ricetta!Grazie e a buon rendere!!
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

Inserzioni Blog
    44

Thumbs up Biscotti cuor di mela

Citazione Originariamente Scritto da saramartina Visualizza Messaggio
    Ma grazie!!Li adoro 'sti biscotti!!Io e mia suocera abbiamo contribuito al ricavo aziendale di una nota marca perchè ne compravamo a chili!!Adesso ce li faremo noi.Vado subito a bloggare la tua ricetta!Grazie e a buon rendere!!
    eh si e vero con quello che costano e la piccola quantita' che c'e' nella confezione.
    questa ricetta e molto simile a quelli originali,io ho usato la marmellata di arance nella preparazione e se la frolla ti scoccia farla puoi sempre prendere quella gia' pronta e fare così,solo il ripieno....

Ho giusto delle mele da smaltire, della marmellata di nocipesche e albicocche, e mia figlia deve portare dei biscotti al maneggio perché è caduta da cavallo...direi che questa ricetta fa proprio al caso mio! Di frolla ne ho in freezer, ora la tiro fuori; per il ripieno ho il mio bimby...cosa posso volere di più!!
    Grazie mille per aver postato questa bella ricetta!!

Inserzioni Blog
    44

Smile biscotti cuore di mela

Citazione Originariamente Scritto da caterinar Visualizza Messaggio
    Ho giusto delle mele da smaltire, della marmellata di nocipesche e albicocche, e mia figlia deve portare dei biscotti al maneggio perché è caduta da cavallo...direi che questa ricetta fa proprio al caso mio! Di frolla ne ho in freezer, ora la tiro fuori; per il ripieno ho il mio bimby...cosa posso volere di più!!
    Grazie mille per aver postato questa bella ricetta!!
    bene allora quando li provi fammi sapere se ti sono piaciuti

mi attira molto questa ricetta, saranno buonissimi!

Inserzioni Blog
    175
    Che bella ricettina!!!

"...E intanto milioni di rose rifluivano sul bagnasciuga e chissà... se si può capire... che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire... se i tuoi occhi non mi fanno più dormire... "

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •