Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Copertura pdz con grinze

Avrei bisogno di aiuto da voi cookine esperte. Sinora ho sempre ricoperto pds relativamente bassi con la pdz e non ho avuto problemi, che invece sono sorti ricoprendone uno più alto, guardate che brutta cosa ne è uscita:

Avete qualche suggerimento?!!! C'è un sistema particolare per posizionarla?
    Grazie tante tante.

pinkdaisy Guest
    vediamo se riesco a spiegarmi...devi stendere la copertura più ampia di quanto non ti serva poi partendo dal centro stenderla con le mani "accarezzandola" ... lateralmente fai la stessa cosa... e la ritagli solo dopo averla messa sulla torta... spero di essermi spiegata bene...in realtà è molto semplice una volta capito come

Ciao, anche se non ho tantissima esperienza ,in quanto realizzo torte da circa 2 anni posso dirti in base alle mie esperienze che per prima cosa se la pdz e' abbastanza spessa la copertura ti riesce meglio( anche perche' troppo sottile rischierebbe di rompersi)e poi nel momento in cui l' hai stesa sopra la torta e cominci ad aderirla ai bordi devi allargarla con le mani stesse !! Non so se mi sono fatta capire bene e' un po' difficile da spiegare ma se cerchi qualche tutorial capirai subito qual'e' il trucco!!!tranquilla la prossima volta ti andrà meglio!!spero di esserti stata utile.ciaooo
    Le torte di Rorrie

pinkdaisy Guest
    ho trovato un video

Citazione Originariamente Scritto da pinkdaisy Visualizza Messaggio
    vediamo se riesco a spiegarmi...devi stendere la copertura più ampia di quanto non ti serva poi partendo dal centro stenderla con le mani "accarezzandola" ... lateralmente fai la stessa cosa... e la ritagli solo dopo averla messa sulla torta... spero di essermi spiegata bene...in realtà è molto semplice una volta capito come
    Citazione Originariamente Scritto da Rorrie Visualizza Messaggio
    Ciao, anche se non ho tantissima esperienza ,in quanto realizzo torte da circa 2 anni posso dirti in base alle mie esperienze che per prima cosa se la pdz e' abbastanza spessa la copertura ti riesce meglio( anche perche' troppo sottile rischierebbe di rompersi)e poi nel momento in cui l' hai stesa sopra la torta e cominci ad aderirla ai bordi devi allargarla con le mani stesse !! Non so se mi sono fatta capire bene e' un po' difficile da spiegare ma se cerchi qualche tutorial capirai subito qual'e' il trucco!!!tranquilla la prossima volta ti andrà meglio!!spero di esserti stata utile.ciaooo
    ho trovato un video

Grazie ragazze, speriamo in meglio la prossima volta. Ho dato un'occhiata al video, questa pdz è davvero molto spessa, io in genere la stendo più sottile per evitare sia poi troppo stucchevole.

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ikaria Visualizza Messaggio
    Grazie ragazze, speriamo in meglio la prossima volta. Ho dato un'occhiata al video, questa pdz è davvero molto spessa, io in genere la stendo più sottile per evitare sia poi troppo stucchevole.

puoi farla spessa e poi magari scartarla quando si mangia la torta

puoi farla spessa e poi magari scartarla quando si mangia la torta
    sì hai ragione Pinkdaisy, anche se mi piange un po' il cuore

8. quando sono davvero alte e larghe le torte non faccio una copertura unica ma prima mi tiro una striscia alta e lunga quanto l'intera circonferenza, e poi realizzo un disco dell'esatta misura (lo segno sulla pasta di zucchero usando la teglia con cui ho cotto il pan di spagna) della superficie superiore della torta, quindi unisco i due pezzi con lo smoother.

Citazione Originariamente Scritto da rebelia83 Visualizza Messaggio
    quando sono davvero alte e larghe le torte non faccio una copertura unica ma prima mi tiro una striscia alta e lunga quanto l'intera circonferenza, e poi realizzo un disco dell'esatta misura (lo segno sulla pasta di zucchero usando la teglia con cui ho cotto il pan di spagna) della superficie superiore della torta, quindi unisco i due pezzi con lo smoother.
    Grazie Rebelia. Io non ho mai avuto il coraggio di fare come dici tu per timore di non riuscire a unire bene le due parti con lo smoother, ma proverò. Grazie ancora.

Ciao, vedo che hai avuto il mio stesso problema, un paio di giorni fa ho "acceso" la stessa discussione, mi hanno dato consigli e video come a te, mettendo insieme le due discussioni qualcosa di buono sicuramente uscirà... intanto oggi ho fatto una torta per la laurea di mia nipote e ho usato la tecnica della striscia dritta sotto e della copertura sopra, è venuta bene e si evita il problema, però non l'ho attaccata con lo smother, ma l'ho fatta di due colori diversi proprio perchè si vedesse... più tardi metto la foto .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •