Risultati da 1 a 5 di 5

ho comprato la Pasta Dama,il colorante nero in polvere e il gel colorante rosso.come si incorporano?

salve sono andata da un negoziante per acquistare la pasta di zucchero e mi ha venduto la pasta dama, ma è la stessa cosa?
    come si usa il colorante in polvere?
    e quello in gel?

Inserzioni Blog
    106
    ciao! la pasta dama è ottima per la copertura, se devi fare soggetti non è buona perchè tende a rompersi..
    il colorante in gel io lo prelevo con uno stuzzicadenti in modo da aggiungere poco per volta piccole quantità..fino ad arrivare al colore desiderato..allo stesso modo procedi con la polvere..diciamo aggiungi la punta di un cucchiaino alla volta

Inserzioni Blog
    85
    Citazione Originariamente Scritto da pandababel Visualizza Messaggio
    salve sono andata da un negoziante per acquistare la pasta di zucchero e mi ha venduto la pasta dama, ma è la stessa cosa?
    come si usa il colorante in polvere?
    e quello in gel?
    quello in gel lo mischi direttamente alla pasta dama, quello in polvere va diluito con qualche goccia di acqua o alcool per alimenti o un liquore tipo grappa... perchè si devono sciogliere bene i granelli altrimenti dopo che hai impastato la pasta con il colorante ti fuoriescono delle puntine fastidiose

Citazione Originariamente Scritto da spezzatino Visualizza Messaggio
    quello in gel lo mischi direttamente alla pasta dama, quello in polvere va diluito con qualche goccia di acqua o alcool per alimenti o un liquore tipo grappa... perchè si devono sciogliere bene i granelli altrimenti dopo che hai impastato la pasta con il colorante ti fuoriescono delle puntine fastidiose
    Condivido il parere di spezzatino, però per la polvere meglio alcol o grappa, l'acqua può fare brutti scherzi se ne scappa qualche goccia di troppo...
    « Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità…….. chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo. »
    (Vittorio Alfieri, Della Tirannide, Libro 1, Cap 2)

Cool grazie a tutti

grazzie a tutti!!!
    però la differenza tra pasta di zucchero e pasta dama qual'è?
    che ingredienti ci sono in più o in meno?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •