Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Citazione Originariamente Scritto da nicuzza Visualizza Messaggio
    è tutto molto bello, complimenti!
    il procedimento è uguale al solito, solo che sostituisci al pds i wafer?
    e come sciogli il cioccolato bianco? anche a me granisce...

Citazione Originariamente Scritto da saramartina Visualizza Messaggio
    Bellissimi!!ma anche a me serve un aiuto per il cioccolato bianco,mi fa tutti grumi!
    c'è un cioccolato bianco da copertura, in forma di pastiglie, ideato solo per la copertura...bisognerebbe provare con quello...
    Citazione Originariamente Scritto da paciughina Visualizza Messaggio
    ma che belli e per fortuna che era la prima volta! ho voglia di provarli, ma come sciogli il cioccolato bianco? a me raggruma quando lo sciolgo e non riesco mai a fare coperture ...
    GRAZIE RAGAZZE .Allora il procedimento è semplice,sono i " cugini" dei tartufini o del salame al cioccolato,basta dargli la consistenza giusta per fare delle palline non troppo dure....MI SONO DIMENTICATA DI DIRE DI FARLI RIPOSARE IN FRIGO prima di tuffarli nel cioccolato!!!!!!
    Per quanto riguarda il cioccolato,dipende molto dalla qualità,infatti gli " occhi di mostro" fatti con un mix di marche erano il primo esperimento e mi sono venuti " rugosetti"...
    Comunque io lo sciolgo al micro mettendolo per un minuto ( poi dipende dalla quantità del cioccolato) e mescolo con un cucchiaino e ripeto il procedimento finchè è completamente liscio...
    Ultimamente fra la cioccolata bianca " a costo accessibile " ho trovato ottima quella marchiata despar...e non la mollo!!Certo con i Candy Melts o le pastiglie da copertura sarebbe tutto piu' semplice

grazie!

ti dispiace dire che cosa metti nell'impasto? non li ho mai fatti con i wafer che hanno già dentro la crema e non saprei come regolarmi...

Inserzioni Blog
    140
    Molto ma molto belli! Complimenti
    Le persone solari hanno una marcia in più.
    Il buon umore rende le cose piu facili, quindi non dimenticate il sorriso acasa....
    M. Perri

Inserzioni Blog
    13

Thumbs up

complimenti x la tua idea....veramente super..

grazie!

ti dispiace dire che cosa metti nell'impasto? non li ho mai fatti con i wafer che hanno già dentro la crema e non saprei come regolarmi...
    L'impasto puo' variare ma comunque vicino alle fotine ho messo qualche esempio : cioccolato bianco fuso ( circa 2 tavolette ogni pacco grande di Wafer ) oppure nutella ( e li non so darti una dose precisa,devi considerare la consistenza) e gli puoi arricchire con frutta secca intera o in granella oppure mettere un cuore piu' cremoso di nutella o piu' croccantino di cereali...

Citazione Originariamente Scritto da pulcino Visualizza Messaggio
    che idea carina!!! brava!!
    Citazione Originariamente Scritto da Cri Elena Visualizza Messaggio
    Molto ma molto belli! Complimenti
    Citazione Originariamente Scritto da ariapura Visualizza Messaggio
    complimenti x la tua idea....veramente super..

Grazieeeee !!! E' una cosina semplice che pero' da soddisfazione

Roma, ma siciliana nel cuore nell'anima e soprattutto nella pancia
    Inserzioni Blog
    463
    Mi gusta questa base, adoro i wafer....
    Me la salvo, e se la provo poi ti faccio sapere.....

Citazione Originariamente Scritto da iacinta Visualizza Messaggio
    Mi gusta questa base, adoro i wafer....
    Me la salvo, e se la provo poi ti faccio sapere.....
    ci conto...!

Wow! Molto interessanti , da provare per "noi" , visto che la nuora è intollerante al latte, ma sai anche in casa cercano sempre un "dolcetto" e questi ma danno l'idea di essere molto veloci da preparare oltre che.....molto "furbi" come ingredienti .
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da ladyleo Visualizza Messaggio
    Wow! Molto interessanti , da provare per "noi" , visto che la nuora è intollerante al latte, ma sai anche in casa cercano sempre un "dolcetto" e questi ma danno l'idea di essere molto veloci da preparare oltre che.....molto "furbi" come ingredienti .
    Ciao
    In effetti ...sono dei " furbacchioni"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •