Risultati da 1 a 6 di 6

Burro o ZAV x stendere la PDZ?

Ho letto da qualche parte che x stendere la Pdz è meglio utilizzare il burro.
    Ma si riesce bene?
    Ve lo chiedo xché a me spesso si crepa la PDZ nei soggetti (forse sono lenta a modellare ma ho poca esperienza)quindi pensavo che se nn dvi usare troppo ZAV x impastare non si secca troppo la PDZ e quindi non crepa.
    Sbaglio? Le vs esperienze?

pinkdaisy Guest
    io uso la maizena

Inserzioni Blog
    149

anche io maizena!

e da un po' che leggo 'sta cosa della PDZ che si crepa...ma non la farete troppo dura?
    io no aggiungo altro ZAV oltre i 450 gr della ricetta...lascio riposare una mezza giornata nella pellicola e la ritrovo perfettamente malneabile!
    Le donne devono fare due volte meglio quello che fanno gli uomini...
    ...per essere apprezzate la metà.
    Per fortuna non è una cosa difficile! (Charlotte Witton)

Anita

Citazione Originariamente Scritto da cicciolo Visualizza Messaggio
    anche io maizena!

e da un po' che leggo 'sta cosa della e ioPDZ che si crepa...ma non la farete troppo dura?
    io no aggiungo altro ZAV oltre i 450 gr della ricetta...lascio riposare una mezza giornata nella pellicola e la ritrovo perfettamente malneabile!

Sarà che io nn lascio riposare. E poi uso lo ZAV x non far appiccicare al piano di lavoro e quindi ne assorbe più dei 450 gr della ricetta.
    Allora la maizena è meglio? E il riposo è fondamentale? Non lo sapevo...

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Kiira Visualizza Messaggio
    Sarà che io nn lascio riposare. E poi uso lo ZAV x non far appiccicare al piano di lavoro e quindi ne assorbe più dei 450 gr della ricetta.
    Allora la maizena è meglio? E il riposo è fondamentale? Non lo sapevo...

la maizena è una delle due componenti dello zucchero a velo commerciale, se invece dello zucchero a velo usi solo la maizena rendi meno stucchevole il gusto del fondente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •